Menu Close

20 idee geniali per decorare una parete con le piantine: ispiratevi

decorare una parete con le piantine
Piante e fiori

Siete in cerca di idee per poter abbellire quella parete di casa vostra che è troppo spoglia, ma non sapete come fare? Ecco 20 idee da cui prendere ispirazione per decorare una parete con le piantine.



 

Decorare una parete con le piantine: 20 idee originali

È possibile decorare una parete di casa vostra creando uno splendido angolo verde grazie all’aggiunta di splendide piantine aeree senza radici messe ad arte. Vedrete che il risultato finale sarà davvero spettacolare, basterà soltanto osare un po’ e dare sfogo alla propria creatività.

In questo articolo andiamo a vedere insieme tante idee da cui poter prendere spunto per creare questa parete green. Lasciatevi ispirare da queste immagine e prendete spunto per creare la vostra parete con piantine.


 

20 idee geniali per decorare una parete con le piantine: ispiratevi

Partiamo subito con un’originale idea tutta in stile industrial. Una bella fioriera realizzata con dei tubi a cui poter dare la forma che si preferisci. Utilizzate piante piccole o finte.

 


Per questa composizione basterà avere un pezzo di legno ed un ramo colorato di bianco. Quest’ultimo utile a reggere una piccola pianta di quelle aeree senza radici o, in alternativa, una finta.


 

Simile al precedente, ma più semplice da realizzare. Un bel ramo appeso al muro con delle piccole piantine adagiate dove si riescono a reggere.

 


E guardate queste meravigliose piantine posizionate per decorare le cornici con dentro delle reti di ferro per reggerle. Dei quadri viventi!

 


Qui vediamo, invece, dei tubi di plastica riutilizzati in maniera molto creativa. Il risultato è una parete decorata con un meraviglioso porta piante colorato e originale, che puoi disporre in verticale od orizzontale.

 

Ecco un’idea originale fai da te, basterà riutilizzare i tappi di sughero e trasformarli in piccoli vasi con magneti per il frigorifero. Vedete la procedura nelle foto.

 

Una griglia per le piante rampicanti fatta con paletti di legno ed esagoni in metallo. Guardate come decora meravigliosamente la parete.Sotto vediamo una versione differente con una struttura fissa.

 

Una griglia in legno fissata al muro può trasformarsi, con le dovute modifiche, in un porta vasi. Il risultato è davvero molto bello.

 

Simpatiche fioriere a forma di ananas in legno. Un’ottima idea per dare un tocco più allegro alla stanza.

 

Graziosi vasetti in vetro si possono trasformare in porta piante se adeguatamente sistemati, come ad esempio in foto. Fate però attenzione che siano ben saldi al muro, che i ganci non si stacchino e il filo non si sciolga o rompa.

 

Questi mini pallet si prestano alla perfezione per decorare la parete e diventare perfetti porta piante. Guardate come riempiono la parete creando un bel angolo naturale.

 

Dei pezzi di legno tagliati nella sezione classica utile come base anche per superfici piane, si possono trasformare in porta piantine. Guardate come sono belle queste in foto.

 

Un acchiappasogni davvero originale quello che vediamo in foto. L’aggiunta di piante aeree l’ha reso un oggetto ancora più bello per adornare una parete.

decorare parete con piantine idee

 

Dei mini scaffali sospesi perfetti per contenere delle graziose piantine. Guardate il risultato com’è bello anche su una parete in legno o comunque di colore più scuro.

 

Prendete una bella cornice vintage e poi all’interno appendete delle piccole fioriere in vetro con uno spago. In ogni riquadro ci sarà una piccola opera d’arte naturale.

 

Con queste 20 idee geniali per decorare una parete con le piantine avete davvero l’imbarazzo della scelta. Lasciatevi ispirare!

 

Guarda anche: Come decorare le pareti di casa con le piantine grasse: 11 idee originali

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA