Menu Chiudi
Posted in Decorazioni natalizie, Fai da te

Decorare i pacchetti di Natale con il fai da te: 9 idee imperdibili

Decorare i pacchetti di Natale con il fai da te.
CONDIVIDI SU:

A Natale realizzare i regali è sempre super divertente. La parte difficile è però realizzare dei pacchetti regalo personalizzati e differenti di anno in anno. Abbiamo quindi raccolto 9 idee fai da te per ispirarvi.

 

Decorare i pacchetti di Natale con il fai da te: 9 idee imperdibili

Realizzare i pacchetti regalo è per qualcuno un’attività super divertente, per altri è invece una noiosissima mansione da svolgere. In realtà se si parte con le idee chiare il tempo che ci impiegheremo sarà pochissimo e la soddisfazione a fine lavoro tanta.


Non pensiamo solo alla classica carta a tema Natale e il fiocchetto già pronto acquistato in edicola. Lasciatevi ispirare dalle nostre proposte che coniugano il giusto grado di creatività e di facilità per realizzare delle decorazioni per pacchetti di Natale davvero originali.

 

Decorazione semplice ma d’effetto

Per creare dei pacchetti regalo davvero unici puoi utilizzare la carta color marrone e scegliere dello spago unito ad un filo bianco e rosso. Un alberello ritagliato da un pezzetto di cartone e una pallina rossa creano una decorazione davvero elegante e semplicissima da realizzare con il fai da te.

© stock.adobe

 

Decorazione pacchetti di Natale con formine in legno

Per creare dei pacchetti di Natale più pregiati si possono utilizzare le formine in legno. Disponibili in questo periodo in molti negozi, sono perfette per realizzare pacchetti differenti e personalizzati

© stock.adobe

 

Cannella e arancio

Utilizzare due elementi simbolo del Natale come la cannella e l’arancio per decorare i pacchetti li renderà perfetti e super profumati e soprattutto facilissimi da realizzare con il fai da te.

© stock.adobe

 

Pacchetti di Natale con pigna e rametto di abete

Cosa c’è di meglio di una pigna e un rametto per decorare un pacchetto di Natale? Facili da reperire, ma se si sceglie la giusta carta il risultato è molto chic.

Etsy – © inadesignlab

 

Fiorellini rossi

Il rosso è il simbolo del Natale, se quindi si riescono ad essiccare dei fiorellini rossi da utilizzare come decorazione, il risultato sarà un pacchetto super a tema che sorprenderà chi lo riceve.

Etsy – © WeddingFavorsCA

 


Bigliettini personalizzati

Il bigliettino non dovrebbe mancare su alcun pacchetto regalo. E se realizzato a mano in modo particolare può diventare lui stesso la decorazione del pacchetto. Di seguito una raccolta dei più divertenti e originali.

Etsy – © Unamammauncasino

 

Un Babbo Natale glamour

Al posto del classico Babbo Natale si può disegnare una figura più glamour che strapperà sicuramente un sorriso a chi riceverà il dono.

Etsy – © ByAnikaLondon

 

Black and White

Il bianco e il nero possono essere perfetti per disegnare dei biglietti di Natale stilizzati. Qui un esempio con tanti alberelli.

Etsy – © BerryDesignsShop

 

Un biglietto in legno

Se siete amanti della serigrafia ecco il biglietto di Natale perfetto. Per decorare i pacchetti può essere utilizzato un pezzetto di legno serigrafato e personalizzato. Una decorazione davvero preziosa.

Etsy – © KDeeDesignsLtd

 

Ecco svelato come decorare i pacchetti di Natale con il fai da te.

Guarda anche:
Idea regalo Natale
CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su