Menu Chiudi

Abat-jour per la cameretta di una bimba: ispirazioni incantevoli

abat-jour per la cameretta di una bimba
CONDIVIDI SU:

Volete sistemare la cameretta della vostra bimba e darle un nuovo volto speciale? Collocare una abat-jour può essere la scelta giusta. In questo articolo, passiamo in rassegna alcune proposte che vi lasceranno a bocca aperta.

 

Abat-jour per la camera di una bambina: spunti da non perdere

State rinnovando la cameretta della vostra bimba? Partite dalla scelta della abat-jour! Ecco, nelle prossime righe, alcuni spunti che speriamo vi piacciano.

 



Una dolcissima luna

Iniziamo la nostra rassegna di consigli per chi cerca l’abat-jour perfetta per la cameretta di una bimba con questa dolcissima luna. Non è fantastica? Secondo noi sì!

foto: etsy.com

 

La semplicità che vince sempre

Se si punta ad arredare con gusto la cameretta della propria bimba, non è necessario strafare. Come potete vedere nell’immagine qui sotto, le idee semplici vincono sempre. In questo caso, abbiamo una bellissima abat-jour rosa con un paralume pulito ed essenziale.

foto: urbanoutfitters.com

 

Simpatici animaletti

Proseguiamo la nostra rassegna con questa deliziosa abat-jour il cui paralume è caratterizzato dalla presenza di simpaticissimi animaletti. Davvero un regalo delizioso per una bambina!

foto: ungrandmarche.fr

 

Una splendida abat-jour sostenibile

Se si possono educare i bambini alla sostenibilità fin da piccoli, ben venga! Ecco perché abbiamo deciso di includere tra i nostri consigli questa stupenda abat-jour realizzata con vecchie stoffe. Si presta alla perfezione all’arredamento della cameretta di una bimba, non trovate?

foto: Pinterest

 

Una splendida abat-jour rosa e bianca

In questa immagine, vediamo la cameretta di una bimba molto piccola. A dominare l’ambiente sono due colori su tutti: il rosa e il bianco. Queste cromie sono state scelte anche per l’abat-jour, un dettaglio speciale che aggiunge raffinatezza all’insieme.

foto: rahayu12 – Pinterest

 

Fiocchetti, cuori e nuvolette

Chi ha detto che il rosa deve essere il colore principale da considerare quando si sceglie una abat-jour per la camera di una bambina? Lo spunto qui sotto dimostra che sono numerose le cromie che si possono chiamare in causa. In questo frangente, troviamo il giallo, il bianco, il grigio e delle punte di rosa in una abat-jour super originale.

foto: graodegente.com.br

 

L’abat-jour con il nome

Da diverso tempo a questa parte, i regali personalizzati vanno per la maggiore. Alla luce di ciò, se si sta cercando un dono per una bambina legato alla cameretta si può optare per una bellissima abat-jour con il nome sul paralume. Nessuno vieta poi di aggiungere anche qualche disegno. Vi piace come idea?

 

La cameretta di una bimba deve essere arredata senza lasciare nulla al caso. Vanno scelti con attenzione sia gli elementi d’arredo, sia gli accessori. Quando si parla di questi ultimi, l’abat-jour ricopre un ruolo nodale. Se state pensando di acquistarne una, speriamo, in queste righe, di avervi regalato spunti interessanti. Tra richiami Shabby e soluzioni più moderne, la scelta non manca. Ora non vi resta che scegliere l’opzione che più vi piace!


 

Guarda anche > Abat-jour creativi con vecchi vasi e bottiglie: idee fai da te sostenibili e affascinanti

CONDIVIDI SU:

RITROVACI SUI SOCIAL


Ti potrebbe piacere:







Idee da non perdere...