Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Come illuminare le piante in giardino per uno spazio esterno bello e funzionale

Come illuminare le piante in giardino
giardino

Illuminare le piante del giardino è importante per ricreare un ambiente rilassante e accogliente. Vediamo quindi le nostre 10 splendide idee.



 

L’illuminazione delle piante è sempre sottovalutata. Si pensa che piante e fiori sia bello ammirarle solo di giorno. Invece se viene posizionata correttamente la fonte di luce si ricreano dei giochi di ombra e luce che rendono lo spazio all’aperto irresistibile. Abbiamo raccolto 10 idee per illuminare le piante in giardino.

 


Idee per illuminare le piante all’esterno

La sera quando cala il buio è brutto non poter continuare ad ammirare il colore acceso delle petunie. Una luce ad arco posizionata sopra è la soluzione migliore per dare loro risalto.

Come illuminare le piante in giardino.
© adobe.stock

 

Per dare un tocco di mistero al giardino possiamo illuminare le nostre aiuole dal basso verso l’alto. In questo modo proietteranno delle ombre insolite.

© adobe.stock

 


Illuminare il giardino con una serie di luci che evidenziano il passaggio è senza dubbio il migliore dei modi per ricreare un’atmosfera raffinata. In questo caso sono stati utilizzati dei faretti a led montati a filo terreno.

© adobe.stock

 


I lampioncini sono il modo più classico per illuminare il giardino. Se scegliete questa via, scegliete luci calde in modo da creare un’atmosfera accogliente.

© adobe.stock

 

Una luce con pannelli fotovoltaici da poter appendere è senza dubbio la soluzione più semplice per illuminare gli angoli più bui del vostro giardino.

© adobe.stock

 


Lanterne sospese e fili di luce sono l’illuminazione davvero affascinante di questo giardino, sobria ma di grande effetto.

© adobe.stock

 

L’illuminazione può essere nascosta all’interno dei vasi, come in questa proposta. Così la luce risulterà diffusa e non rischierete di accecare i vostri ospiti.

© adobe.stock

 


L’illuminazione di questo giardino è stata realizzata con una serie di faretti incassati nella pavimentazione del patio. Una luce poi illumina dal basso l’albero nell’angolo creando questo gioco di ombre unico.

© adobe.stock

 

Un giardino con un’illuminazione studiata nei minimi particolari. I lampioncini sono stati affiancati da luci puntuali che fanno risplendere alcuni angoli del giardino creando un ambiente davvero rilassante. Ecco un bello esempio di come illuminare le piante in giardino per uno spazio esterno bello e funzionale

visto su © amazon

 

Se come me non amate vedere direttamente la fonte luminosa, nascondere le luci nei vasi tra le piante è senza dubbio il miglior modo di illuminare l’esterno.


Guarda anche: Come illuminare le aiuole per un giardino magico di sera: lasciatevi incantare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA