Menu Close

9 idee stupende di riciclo creativo con le cassette vhs

Riciclo creativo con le cassette vhs.
Riciclo creativo

Le vecchie cassette VHS possono essere trasformate in fantastici complementi di arredo. Lasciatevi ispirare dalle nostre 9 idee di riciclo creativo.



 

Utilizzare le cassette VHS e il riciclo creativo per creare complementi d’arredo

Tutti noi possediamo in soffitta o in cantina uno o più scatoloni contenenti le vecchie cassette VHS. Ormai in disuso, possono essere utilizzate e riciclate in modo creativo per realizzare fantastici complementi di arredo e rendere così la nostra abitazione più originale.

Nell’articolo vi presentiamo 9 idee da cui prendere spunto e iniziare a creare i vostri complementi di arredo con le vecchie cassette.


 

Trasformare le cassette in vasi per i fiori

La prima idea creativa da realizzare con le vecchie videocassette sono degli ampi vasi. Quello che c’è da fare è impilare differenti cassette e incollarle tra loro. Un’idea semplice, ma originale.

foto: google.ca

 

Orto per il bancone con le cassette VHS

Sempre in ambito vasi ecco un’idea per riutilizzare le videocassette e trasformale in un orto per il balcone. Anche in questo caso realizzarlo è davvero facile, ma il risultato finale è sorprendente.


foto: desidees.net

 

Una parete verticale di piante

Per realizzare un orto verticale con le cassette in cucina basta riempire i fori con il terriccio e piantare le differenti piante di aromi. Ovviamente le piantine devono essere piccole perché non vi sarà molto spazio per la terra.


riciclo creativo cassette vhs
foto: VISI Magazine

 

Un orologio videocassetta

Perché non trasformare una vecchia cassetta VHS in un orologio? Bellissima l’idea di realizzare due quadranti gemelli che possono indicare differenti orari nel mondo. Idea perfetta per chi ha i propri cari che vivono lontano.

riciclo creativo con le cassette vhs
foto: theverybesttop10.com

 

Complementi di arredo per la casa con le cassette VHS

Ma l’utilizzo forse più conosciuto del riciclo creativo delle cassette VHS è quello di trasformali in complementi di arredo per la casa. Possono quindi essere trasformate in scaffali, mobili e molto altro. Nel primo esempio 4 cassette sono state fissate a muro per ricreare degli scaffali a cubo.


foto: Melody Appling – Pinterest

 

Un originale tavolo con cassette

Se possedete moltissime cassette VHS vecchie ecco che potete spingervi a realizzare un ampio tavolo da posizionare in zona giorno. Basterà assemblarle come i mattoncini delle costruzioni e fissarle saldamente assieme. Per rendere il tavolo utilizzabile e facile da pulire può essere posizionato sopra un piano in vetro.

foto: Laura Waters – Pinterest

 

Un originale porta riviste per il living

Gli amanti lettori di riviste sanno che non possono fare a meno di un porta riviste. Che ne pensate di questi super originali realizzati con le vecchie videocassette?


foto: elmundodelreciclaje.blogspot.com

 

Uno scaffale per la cameretta con le cassette VHS

Oltre allo scaffale a cubi può essere realizzato anche uno scaffalatura dalla forma tradizionale, ideale da posizionare nella cameretta dei bambini.

foto: Nick Thomas – Pinterest

 

Un originale tavolo per il tè

Questo originale tavolino da posizionare davanti al divano in salotto catturerà subito la vostra attenzione. Realizzato impilando le cassette VHS a forma di spirale è davvero originale.

foto: Let’s Talk About These *Cristina Bentim – Pinterest

 

Nell’articolo abbiamo visto 9 idee stupende di riciclo creativo con le cassette vhs.

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA