Menu Close
Aggiornato il 5 Giugno 2023

Ikea: le nuove tende che mandano in pensione le zanzariere

tende zanzariere ikea
Aziende design

Con l’arrivo delle alte temperature, gli insetti iniziano a fare la loro comparsa nelle nostre case. Mosche e zanzare diventano ospiti indesiderati, portando con sé fastidio e disagio. Ma Ikea, il gigante svedese dell’arredamento, ha lanciato un prodotto innovativo che promette di risolvere questo problema: le tende LILL a rete.



Queste tende, realizzate in tessuto a rete trasparente, non solo filtrano la luce e mantengono la privacy, ma impediscono anche il passaggio degli insetti, svolgendo così la funzione delle zanzariere. Con un prezzo in questo momento in offerta a soli 4,95€ per il paio, queste tende rappresentano un’opportunità da non perdere.

Le tende LILL a rete di Ikea misurano 280 cm di larghezza e 300 m di lunghezza ciascuna, e possono essere facilmente tagliate alla misura desiderata senza perdere stile o funzionalità. Sono dotate di una tasca nella parte superiore, che permette di appenderle facilmente alla barra. Ogni tenda pesa 400 grammi.

Un ulteriore vantaggio di queste tende è che sono realizzate al 100% in poliestere riciclato. Per la loro manutenzione, il produttore raccomanda di lavarle in lavatrice a un massimo di 40ºC, di non utilizzare candeggina o sbiancanti, di non asciugarle in asciugatrice ma solo all’aria, di stirarle a bassa temperatura (massimo 150ºC) e di non eseguire la pulizia a secco.


Una soluzione innovativa per un problema comune

L’idea di Ikea di sostituire le zanzariere con le tende a rete rappresenta una soluzione innovativa a un problema comune. Questo prodotto combina funzionalità e stile, offrendo una soluzione pratica e accessibile per tenere lontani gli insetti.

Sostenibilità e design

Le tende LILL a rete di Ikea non solo risolvono il problema degli insetti, ma lo fanno in modo sostenibile. Realizzate al 100% in poliestere riciclato, queste tende dimostrano che è possibile combinare design e sostenibilità.

Tende Lill Ikea: facilità di manutenzione

Le tende LILL a rete di Ikea sono facili da mantenere. Le raccomandazioni del produttore per la loro cura sono semplici e dirette, rendendo queste tende una scelta pratica per qualsiasi casa.

In conclusione, le tende LILL a rete di Ikea rappresentano una soluzione innovativa e sostenibile per tenere lontani gli insetti. Con il loro design elegante e la loro facilità di manutenzione, queste tende sono una scelta eccellente per chi cerca una soluzione pratica e accessibile al problema degli insetti in casa.


tende zanzariere ikea
© ifeelstock – stock.adobe

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA