Menu Chiudi
Categoria | Decorazioni autunnali

Zucche fantasiose per decorare in autunno: le nostre idee da non perdere

Decorare in autunno con le zucche fantasiose
CONDIVIDI SU:


Le zucche sono il  simbolo dell’autunno. Allora abbiamo raccolto alcune idee di zucche fantasiose per decorare in autunno casa. Lasciatevi ispirare.

 

Zucche fantasiose per decorare in autunno: le nostre idee da non perdere

La zucca è un frutto della stagione autunnale e per questo è diventata il simbolo di questa stagione dell’anno. Ne esistono di forme e colori differenti e già di per sé se poste come centrotavola o appese alle ghirlande decorano casa con gusto.


Oggi vorremo mostrarvi alcune idee e utilizzi fantasiosi della zucca. Ma non vi mostreremo solo zucche vere, anche versioni fai da te realizzabili con tessuto o all’uncinetto oppure dipinte a mano per dei decori autunnali davvero unici.

 

La zucca portavaso

Una zucca vera può essere utilizzata come vaso. Basta tagliare la parte superiore, svuotarla e metterci i fiori. Davvero semplice da realizzare, ma può diventare un centrotavola originale o un soprammobile davvero chic per decorare in autunno.

Decorare in autunno con le zucche fantasiose
© Stock.adobe

 

Una zucca finta

Se invece non desiderate realizzare un centrotavola utilizzando fiori o piante vere, potete sempre ricorrere a queste soluzioni realizzate in tessuto. Sui toni del bianco e del rosa è ideale come centrotavola per una cena elegante.

visto su © etsy

 

Per gli amanti della pittura

Gli amanti della pittura non potranno che adorare a prima occhiata questa proposta. Nella foto si tratta di zucche finte, ma possono essere utilizzate anche le zucche vere per ricreare un angolino con decorazioni autunnali davvero originale.

visto su © etsy

 


Le zucche in velluto

Ill velluto è un materiale che si presta bene alla realizzazione delle zucche autunnali. Degli scampoli di tessuto, imbottitura per cuscini, ago e filo è tutto l’occorrente che serve per realizzare queste decorazioni autunnali.

visto su © etsy

 

All’uncinetto o a maglia

Gi amanti del lavoro a maglia e dell’uncinetto sanno che è possibile realizzare delle bellissime e facilissime zucche. Il procedimento è davvero basico e può essere seguito anche da chi non ferratissimo con questa tecnica, basta seguire uno dei tanti tutorial disponibili in rete.

visto su © etsy

 


La zucca porta vaso per fiori recisi

Se amate avere sempre un bel centrotavola realizzato con fiori freschi recisi, una zucca in autunno può sostituire il classico vaso che utilizzate per tutto l’anno.

 

Un quadro

Ma se siete dei veri amanti di questo frutto autunnale potete anche realizzare un quadretto. Basta una base in legno, chiodi e fili di colore verde e arancio e una buona dose di pazienza per intrecciare i fili tra i chiodi e realizzare questa simpatica decorazione autunnale.

visto su © etsy

 

Per decorare in autunno casa con le zucche non c’è che l’imbarazzo della scelta.


Guarda anche: 

Quando la zucca diventa una splendida decorazione per la casa! 13 ispirazioni


Ispirazioni per decorare casa con le zucche.

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...