Menu Chiudi
Posted in Fai da te

Vermi bianchi in casa? Ecco come eliminarli

Come eliminare vermi bianchi in casa.
CONDIVIDI SU:

A volte può capitare di trovare dei piccoli vermi in casa, di colore bianco. Si tratta delle larve delle farfalle, anche dette falene della dispensa. Non sono pericolosi né nocivi, ma certo non è piacevole averli in casa e, quindi, si cercano sempre delle idee fai da te per eliminarli.

 

Vermi bianchi in casa? Ecco come eliminarli

Si chiamano lepidotteri e sono insetti che si nutrono di farina, di biscotti, di pasta e di cibo in generale. Depongono le uova nelle scatole danneggiate di alcuni alimenti che abbiamo in casa. il più delle volte li vediamo all’interno dei mobili o mentre escono dagli stessi. In questo secondo caso, significa che sono alla ricerca di un posto tranquillo dove potersi trasformare in farfalle.


Li possiamo trovare anche in bagno e nei luoghi in cui c’è molta umidità. Perciò, fate attenzione, ad esempio, anche al box doccia.

Vediamo insieme le migliori idee fai da te per combattere questi fastidiosi e non piacevoli vermi in casa.

 

Pulizia accurata

Vi sembrerà scontato, ma fare una pulizia accurata non è mai un rimedio banale. Vi consigliamo di pulire attentamente tutti i mobili in cui avete trovato i vermi o in cui avete il sentore che possano esserci. Pulite anche i luoghi che potenzialmente potrebbero accoglierli.

© stock.adobe

 

Carta adesiva

La trovate facilmente in commercio e consiste in targhette adesive da apporre all’interno delle dispense. Gli insetti eventualmente presenti vi si attaccano e muoiono. Un rimedio un po’ duro, ma se proprio non riuscite con gli altri, potete utilizzarlo.

visto su © amazon

 

Foglie di alloro

Se posizionate un po’ di foglie di alloro nei punti più critici, avrete a vostra disposizione un potentissimo repellente naturale. Provare per credere!

© stock.adobe

 

Insetticida

Conviene depositarlo soltanto se l’infestazione di vermi è molto estesa e, comunque, sempre lontano dal cibo e dal contatto con i bambini. Utilizzatelo come ultima spiaggia!

© stock.adobe

 

Se anche voi avete spesso problemi dovuti alla presenza di vermi in casa, vedrete che con queste idee fai da te riuscirete a risolvere il problema. Non sono insetti pericolosi, ma il solo pensiero di averli in casa e, soprattutto, a contatto con il cibo, non è piacevole. Ragion per cui dobbiamo seguire questi consigli per eliminarli.



Guarda anche:

Presenza d’insetti bianchi in casa? Ecco come riconoscerli ed eliminarli

come eliminare insetti bianchi in casa.

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su