Menu Chiudi

15 idee sorprendenti con la vecchia bicicletta!

come recuperare una vecchia bicicletta

15 idee sorprendenti con la vecchia bicicletta!


Il riciclo creativo è un’attività sorprendente che vi permette di riutilizzare, in maniera creativa e poco dispendiosa, tutto quello che avete in casa e che vi sembra abbia esaurito la sua funzione originaria. Ogni cosa, ogni oggetto, anche il più improbabile, può trasformarsi in qualcosa di meraviglioso. Complementi d’arredo, oggetti decorativi e chi più ne ha più ne metta, affinché la vostra casa sia bella in maniera originale e fuori dagli schemi. Prendete ad esempio una vecchia bicicletta, che magari conservate in cantina e che vi pare non serva più a nulla! Sbagliato! Anche la vecchia bici si tramuta in un oggetto meraviglioso, dai mille usi, che attira l’attenzione e mostra un enorme impatto visivo.

Porta oggetti, fioriere, orologi e tanto altro ancora, per creare con poca spesa e del materiale che avete sempre sotto gli occhi. Mai come oggi, il riciclo creativo diventa una bella idea per risparmiare e abbellire senza spendere un occhio della testa in cose inutili e spesso di qualità scadente. Venite a scoprire queste 15, splendide idee, per ispirarvi e cominciare e creare!

 

15 idee sorprendenti con la vecchia bicicletta!

Prendete la vecchia bici, dal sapore vintage, e fatela diventare un porta oggetti da appendere al muro: sorprenderà al primo sguardo!


fonte foto

 

Porta oggetti e cornice originale per l’orologio da muro: ecco come una vecchia bici torna a nuova vita!


fonte foto

 

Che meraviglia la bicicletta che diventa una mensola da sistemare all’ingresso: un’accoglienza originale!

fonte foto


 

Le due ruote diventano le “o” della scritta “food”: un’idea creativa che sfrutta appieno le potenzialità della bicicletta.

fonte foto

 

Un’originale fioriera che sta bene dentro e fuori casa: per gli amanti delle piante e del verde dovunque!

© stock.adobe.com

 

Ancora una bella fioriera, stavolta sospesa: un incanto che fa alzare gli occhi dallo stupore!

© stock.adobe.com


 

La ruota diventa un orologio coloratissimo, che bene si sposa con un arredamento “easy” in una casa giovane e piena di semplice allegria!

fonte foto

 

Persino la catena della bici, insieme ai pedali, può servirvi per realizzare una lampada di design che sembra un’opera d’arte contemporanea da esposizione


fonte foto

 

Una ruota di luci e la bicicletta diventa una lampada che non t’aspetti: l’idea che cambia il mood della vostra casa!

fonte foto

 

Giratela sottosopra e la bicicletta si trasforma in un appendiabiti, perfetto in un ambiente “industrial” che vuole stupire con naturalezza.

fonte foto

 

Inserite la bicicletta all’interno di un pianale. Una commistione bella da vedere, per una mensola che trasforma l’aspetto del vostro ingresso.

fonte foto


 

La bicicletta riciclata diventa un lavabo di design. Ecco il riuso creativo che sa sorprendere con pochi, semplici gesti!

fonte foto

 

Fioriera sospesa: la bicicletta è versatile, spiritosa ed esteticamente accattivante.

fonte foto

 

Le ruote sono sgabelli, poggiati ovviamente su solide basi. Se avete un esercizio commerciale, potete riutilizzare l’idea per creare sedute originali.

fonte foto

 

Perché non usare la ruota come piano per un tavolino, mettendoci sopra ovviamente una base di vetro, tagliata ad hoc?

fonte foto


Guarda anche: Arredare casa con il riciclo creativo: Tante idee per decorare con poco e con grande fantasia!


Ludovic Bastianiello

Nato a Parigi nel 1981, è il fondatore di ideadesigncasa.org. Si laurea a Parigi in Grafica pubblicitaria e Comunicazione visiva. Vista la sua passione per l’arredo, il design, ma anche il fai da te ed il riciclo creativo, dà vita nel 2015 al blog ideadesigncasa.org, una fonte ricca di idee originali per arredare e decorare casa con creatività. Contattaci
Ludovic Bastianiello
Ti potrebbe interessare...