Menu Close
Aggiornato il 1 Febbraio 2023

13 vasi originali fai da te per le vostre piantine! Ispiratevi

Vasi originali fai da te per le vostre piantine.
Lavoretti fai da te

Il riciclo creativo vi aiuta a rendere la casa più bella e a trascorrere piacevolmente il tempo. Specialmente in questi giorni di sosta, è auspicabile essere impegnati in cose che mettano in campo la creatività. Siccome si è in piena primavera e si attende ormai l’estate, rendete la vostra dimora colorata e profumata con i fiori. Realizzate dei vasi originali per contenerli, utilizzando ciò che avete intorno a voi.



Guarda anche:

Nessuna spesa pazza, solo tanta originalità e voglia di fare. Sacchetti di iuta, tazzine, vecchi contenitori per il latte, tutto può diventare un vaso glamour da collocare in ogni angolo di casa o fuori ai vostri giardini e patii. Circondatevi di bellezza, non lasciate che questa meravigliosa stagione passi, senza aver creato… regalatevi un momento di gioia!

13 vasetti creativi da realizzare con il fai da te

Che meraviglia la iuta che riveste i vasetti colorati. Un’ispirazione delicata per un risultato che incanta al primo sguardo.


© stock.adobe
© stock.adobe

Coltivate le vostre piantine aromatiche in vasi di pietra, che potete decorare anche con della bella passamaneria: vi basta una forbice e della colla a caldo.

© stock.adobe

Un cesto come vaso: un’idea che non passa mai di moda e che sta bene con qualunque tipo di arredamento, sia rustico che di foggia classica.

© stock.adobe

Nel vasetto delle conserve potete coltivare le vostre piccole piante, anche quelle aromatiche, e metterle sui davanzali delle finestre o in qualunque altro posto vogliate portare una ventata di delicatezza.

© stock.adobe

La paglia è un materiale davvero duttile per la creazione di vasetti rustici che rallegrano con innata semplicità.


© stock.adobe

Un vecchio contenitore, di quello nei quali si riponeva il latte, si tramuta in un vaso di stile campagnolo che evoca tempi andati.

© stock.adobe

La tazzina sbreccata  non vi piace più per servirvi il caffè? Fatela diventare un piccolo vasetto decorativo e troverà una nuova, bella, funzione!


© stock.adobe

Qualche pezzo di corteccia e realizzerete un vaso rustico che evoca la forza della natura in tutta la sua versatilità: quando il riciclo è davvero il top!

© stock.adobe

L’innaffiatore usato è sempre una delle idee più gettonate per realizzare un vaso che si fa ammirare ed evoca atmosfere provenzali da sogno.

© stock.adobe

Il vaso di cemento “fai da te” è un’idea facile da realizzare e sicuramente di grande impatto visivo. Una specie di scultura moderna che si confà ad ogni tipologia di arredamento. Qui assume un ispirazione shabby chic!

© stock.adobe

Rivestire il vasetto con un pezzo di iuta: un materiale assai duttile che vi verrà sempre in aiuto quando vorrete decorare con semplicità.


© stock.adobe

Che meraviglia la piantina grassa nella tazzina da caffè: perché il riciclo creativo è possibile davvero con tutto ciò che avete in casa.

© stock.adobe

Lattine piccole e grandi, lasciate anche grezze o, magari, dipinte dei colori che più vi aggradano: l’idea che potete tutti realizzare, riciclando al meglio ciò che quotidianamente utilizzate anche in cucina.

© stock.adobe
© stock.adobe

 

1/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA