Menu Close

Rivestire una parete con le casse di vino! Un tocco vintage in casa con queste 10 idee originali

Rivestire una parete con le casse di vino.
Cassette di legno, Riciclo creativo

Se siete appassionati di vini e amate le casse in cui vengono custodite le bottiglie, allora sappiate che potete riutilizzarle per rivestire le pareti della vostra casa. Andiamo a vedere insieme delle meravigliose idee per poter sfruttare il fascino di queste casse di vino per arredare. 



 

10 idee per rivestire una parete con le casse di vino

Tutti coloro che hanno la passione per i vini, ma non solo loro, conoscono il fascino delle casse che contengono e proteggono le bottiglie. Queste, in genere, hanno un design molto semplice e presentano delle belle scritte con i loghi delle marche di vini ben impressi sulla superficie di legno.

Le casse di vino si prestano bene a realizzazioni fai da te, infatti, possono essere adattate per differenti utilizzi e quindi impiegate in stanze diverse della casa. In questo articolo in particolare vedremo degli esempi da cui prendere spunto per rivestire una parete con le casse di vino. Lasciatevi ispirare!


 

Rivestire una parete con le casse di vino! 10 idee da non perdere

Quale posto migliore da cui iniziare se non la cucina? Le casse di vino si adattano perfettamente all’ambiente e non solo con le cucine dal design più classico, come quella nella prima immagine. Infatti, si sposano bene anche con cucine più moderne donando un’atmosfera più particolare e uno stile industrial.


 

E che dire di questo spettacolare bancone tutto rivestito con le casse di vino! Guardate come attira l’attenzione nella stanza, ma allo stesso tempo si fonde alla perfezione con l’arredamento con un risultato davvero unico e particolare.


 

Non pensereste mai a rivestire le pareti del bagno con le casse di vino? E, invece, guardate il magnifico risultato ottenuto nell’immagine qui sotto. Di sicuro è una scelta azzardata, ma allo stesso tempo ben riuscita.


 

Osservate la composizione che è stata creata su questo mobile e come crea una magnifica atmosfera in armonia con l’arredamento retrò. Il gioco d’ombre lo potete creare mettendo le luci nei punti giusti.

rivestire parete con casse di vino

 


Questa sala da pranzo è semplicemente perfetta, tutto è ben abbinato in stile rustico. La parete con le casse di vino spezza la “pesantezza” del colore borgogna scuro dell’altra parete rendendo la stanza più luminosa.

 

La parete che vedete nella foto è stata realizzata per metà con le casse di vino e l’altra metà con i mattoncini. Questo connubio ha dato vita a un arredamento in stile industrial da cui potete prendere spunto.

 

La sala di questo locale ha giovato molto dell’aggiunta di pareti fatte con le casse di vini. Uno stile retrò e allo stesso tempo molto attuale. Perfetta anche l’aggiunta di quadri.

 

Ovviamente un posto perfetto dove rivestire le pareti con queste casse è proprio la cantina di vini. Qui vediamo anche l’aggiunta di porta bottiglie che rende il tutto ancora più bello e di carattere. In questo modo potete scegliere di esporre alcune bottiglie in particolare.

 

E per ultimo, ma non per importanza, vediamo un bel bancone a muro per poter gustare con stile i vini pregiati che avete nella vostra cantina. Insomma, davvero un tocco di classe nella propria cucina.

 

Abbiamo visto insieme ben 10 idee per rivestire una parete con le casse di vino, tutti spunti originali da cui poter prendere ispirazione. Basta valutare quale parete della vostra casa si adatta di più a essere rivestita in questo modo. Ricordatevi che le casse di vino si sposano bene con tanti stili differenti.

 

Guarda anche: Rivestire una parete con legno di pallet: 8 ispirazioni fai da te

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA