Menu Close

8 idee fai da te per un vaso di fiori originale spendendo poco: ispiratevi

Lavoretti fai da te

Arredare un ambiente con vasi di fiori e fioriere fai da te di ogni genere è un modo unico per dare al design della propria casa quel tocco in più di cui ha bisogno. E se fossimo noi a realizzare degli originali vasi di fiori economici? Vediamo in che modo…



 

8 idee fai da te per un vaso di fiori originale spendendo poco: ispiratevi

L’arrivo delle stagioni più calde ci fa venire voglia di decorare il nostro giardino, il nostro balcone o qualsiasi spazio esterno abbiamo in casa.

La prima cosa a cui pensiamo è quella di decorare tutto con fiori e piante, che rendono l’ambiente esterno allegro e colorato. Ecco perché abbiamo bisogno di vasi. Per questo motivo, vi suggeriamo una serie di idee per realizzare in modo molto economico dei vasi per fiori e fioriere.


 

1. Innaffiatoio

Un vecchio innaffiatoio che non utilizziamo più può diventare un perfetto vaso per i fiori o per le piante di qualsiasi tipo. Ci basterà riadattarlo nel modo più semplice e decorarlo come preferiamo. Non soltanto sarà molto utile al suo scopo, ma ci permetterà di aggiungere un tocco in più di design alla nostra casa.

foto: © stock.adobe

 

2. Pneumatico

Il riciclo creativo di pneumatici può dare vita a numerose creazioni originali, come quella che vede l’utilizzo di un vecchio pneumatico come fioriera. Vi basterà inserire al suo interno i fiori e le piante che preferite e decorarlo nel miglior modo possibile.


foto: © stock.adobe

 

3. Cassetta di legno

Una soluzione molto carina è quella che vede l’utilizzo di cassette di legno come vasi per fiori e piante. Ognuno di noi ha sicuramente delle cassette che non utilizza più e che possono essere adattate a questo scopo. Vi basterà posizionarla sul davanzale di una finestra o in qualsiasi altro luogo vogliate, per dare vita a un vaso molto originale.


idee fai da te per un vaso di fiori originale spendendo poco
foto: © stock.adobe

 

4. Pentole e tegami inutilizzati

Una pentola, un tegame, una padella che non utilizzate più possono diventare vasi per fiori e piante di ogni tipo. In questo modo, avrete dato una seconda vita a un oggetto che avreste gettato via e, in più, avrete creato un vaso senza spendere nulla!

foto: © stock.adobe

 

5. Vecchi stivali

Avreste mai pensato di utilizzare dei vecchi stivali per creare dei vasi per fiori? Eh già, avete capito bene! Vi basterà decorarli come preferite per rendere tutto più allegro e potrete piantarvi fiori e piantine di qualsiasi genere. Un’idea originale ed economica!


foto: © stock.adobe

 

6. Pallet come fioriera

Il pallet è un materiale che può essere adibito a numerosi usi. Quindi, perché non utilizzarlo per creare una bella fioriera comoda e, soprattutto, senza alcun costo? Vi basterà prendere una tavola di pallet e utilizzarla come fioriera verticale, al cui interno inserire tante piante e, magari, anche delle rampicanti, per un effetto ancora più bello.

foto: © stock.adobe

 

7. Vecchie scarpe

Come abbiamo visto, una delle soluzioni più originali per realizzare dei vasi è quella di utilizzare vecchi stivali. Bene, sappiate che questo vale anche per le scarpe. Se avete delle scarpe che non utilizzate più e che pensate si possano prestare ad accogliere e far crescere dei fiori, non vi resta che mettere in pratica questo suggerimento unico!


foto: © stock.adobe

 

8. Secchio di latta riadattato

Un vaso è un oggetto che può essere creato in molti modi differenti. Uno dei più semplici è quello che vede il riutilizzo di un secchio di latta o in qualsiasi altro materiale. Capita a tutti noi di averne qualcuno inutilizzato in casa. Bene, non ci resta che riadattarlo alla funzione di vaso e, se vogliamo, decorarlo nel modo che preferiamo.

foto: designmag.it – Pinterest

 

Siamo sicuri che dopo aver visto questi suggerimenti correrete a realizzare vasi per fiori e fioriere con cui decorare il vostro ambiente esterno e interno. Le soluzioni sono tante, ma vi abbiamo offerto alcune delle più semplici ed economiche da realizzare.

 

Guarda anche: Consigli utili per realizzare portavasi fai da te! Lasciatevi ispirare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA