Menu Close

7 idee creative per realizzare un tavolino fai da te con i pallet

Tavolino fai da te con i pallet.
Idee con pallet

Se siete manuali e ci sapete fare con il fai da te, potrete realizzare un tavolino con il riciclo dei pallet. Sempre più di tendenza, i bancali si prestano molto bene ad arredare la propria casa con stile e personalità, creando originali mobili e complementi d’arredo con le proprie mani.



 

Tavolino fai da te con i pallet: 7 idee per ispirarsi

Ormai i pallet sono entrati a pieno titolo nel design e nell’arredamento, perché capaci di trasformarsi in mille modi. Creare un tavolo fai da te con i bancali non è poi così difficile! Vi stupirete nel vedere quante soluzioni deliziose si possono realizzare, partendo dal riciclo di questo semplice materiale.

Tavolini in stile stile shabby chic, rustici, da caffè o colorati, i bancali si trasformano e danno vita a pezzi di arredamento unici. Ecco 7 idee interessanti, se volete realizzare il vostro personale tavolino con i pallet.


Tavolino rustico con bancali

Lo stile rustico non passa mai di moda. Inserire un mobile del genere, realizzato con materiale da recupero, in una stanza arredata in maniera elegante, regala personalità e stile all’ambiente intero.

tavolino fai da te con pallet
© stock.adobe

 

Tavolino fai da te con pallet e vetro

Per chi desidera realizzare un tavolino usando i bancali, ma non vuole rinunciare alla classe, questa soluzione farà al caso suo.

© stock.adobe

 


Il piano in vetro darà quel tocco di eleganza in più al vostro complemento d’arredo.

Tavolino con bancale in legno riciclato.
© stock.adobe

 


Tavolino stile shabby

Creare un tavolino fai da te in stile shabby chic riciclando i pallet, non è affatto difficile!

Vi basterà dipingere il vostro mobile di bianco o tortora e aggiungere un po’ di cera sui punti in cui vorrete ottenere quel caratteristico effetto invecchiato, quegli stessi punti su cui passerete, in seguito, la carta abrasiva.

© repurposelifeblog.com

 

Uno stiloso tavolino per il caffè

Giocando con pitture diverse, potrete creare un tavolo decisamente stiloso, che darà carattere al vostro salotto di casa. I mobili fai da te con i bancali non richiedono sempre un grosso impegno.


Certi progetti molto belli hanno bisogno solo di levigatura, pittura e l’utilizzo di qualche chiodo o vite.

Tavolino fai da te | Il Pensiero Allegro
© themerrythought.com

Tavolino verde acido con ruote girevoli

Se desiderate arredare la vostra casa in modo trendy e a basso costo, ecco l’idea giusta per voi: un tavolino con i bancali verde acido, arricchito di ruote girevoli.

© diycraftsfood.trulyhandpicked.com

 

Tavolino per l’esterno

Un’idea davvero simpatica per un tavolino da esterno. Con il fai da te potrete divertirvi a realizzarne uno, recuperando dei vecchi pallet.


Basterà dipingere il mobile abbinarlo ad un bel divano da giardino realizzato anche lui con i bancali et voilà! Avrete ottenuto un delizioso outdoor living.

Tavolino con pallet di legno per l'eterno fai da te.
© stock.adobe

 

Un set di tavolini per il terrazzo

Perfetti per gli spazi ridotti, come un terrazzo o un corridoio, questi tavolini in pallet sono davvero molto originali! La loro particolarità sta nel fatto che hanno dei chiodi extra lunghi al posto delle gambe da tavolo classiche.

DIY wood and metal patio tables with colorful legs (via www.creativeinchicago.com)
© www.shelterness.com

 

Video tutorial: come costruire un tavolino fai da te con il riciclo dei pallet

 

Creare un tavolino fai da te con i pallet è davvero semplice ed economico! Noi vi abbiamo suggerito alcune idee molto creative: quale vi è piaciuta in particolare modo?


Guarda anche: Come costruire un divanetto con i bancali? Video Tutorial + 20 idee per ispirarvi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA