Menu Chiudi

15 idee per un bel tappeto moderno in salotto! Ispiratevi

Idee per un tappeto moderno in salotto.

Un tappeto moderno per abbellire il salotto! 15 ispirazioni


Il tappeto è un complemento bello da vedere e anche confortevole! Una specie di coccola, non solo dal punto di vista visivo ma anche tattile, visto che vi poggiamo i piedi quando rientriamo a casa. Il tappeto, arreda, colora, divide gli ambienti gli uni dagli altri, anche quando viene collocato in un open space. Il tappeto ridefinisce gli spazi, li valorizza e caratterizza il mood di un ambiente. In salotto è elemento di design, sia che rispecchi la mono cromaticità di un salotto, sia che porti una sferzata di colore, rallegrando e vivacizzando. Il tappeto moderno è spesso caratterizzato da disegni geometrici che donano una linearità senza pari, anche al salotto di stampo classico.

Un tappeto moderno gioca con le sfumature più ardite oppure richiama motivi classici senza mettere troppo indietro le lancette dell’orologio temporale. Il salotto diventa un luogo di estremo comfort, esteticamente accattivante ma anche comodo, caldo. Il tappeto infatti, regala calore anche al salotto più contemporaneo, ne costruisce l’aura di un nido caldo nel quale ritrovare se stessi e vivere momenti di intimità.

Venite a scoprire le nostre 15 proposte di tappeti moderni per abbellire il salotto… ve ne innamorerete!

 


Come arredare il soggiorno con un bel tappeto moderno

Il tappeto moderno richiama i toni di grigio del salotto ma vivacizza con il rosso che è energia allo stato puro.

Salotto moderno con divano grigio e tappeto con forme geometriche grigio e rosso.

disponibile QUI

 


Il tappeto moderno definisce lo spazio, lo caratterizza, ne costruisce il mood che sa poi distinguere una stanza da tutte le altre.

Tappeto moderno grigio e nero per il soggiorno.

disponibile QUI

 

Grigio antracite e beige per questo tappeto moderno dalle tinte autunnali, per un salotto moderno e lineare, che gioca con le geometrie.

Soggiorno moderno con tappeto e camino.


disponibile QUI

 

Che bello il tappeto moderno grigio, nero e bianco in questo salotto in cui campeggia il bianco, che fa luce e allarga la visuale.

Tappeto moderno per il salotto.

disponibile QUI

 

Il tappeto moderno conferisce al salotto un’atmosfera che non solo affascina ma riesce a mutare il concetto stesso di eleganza, che è fatta di semplicità lineare.

Soggiorno con tappeto moderno.

disponibile QUI

 

Quasi un quadro contemporaneo, questo tappeto in cui giocano tinte sfumate, tra il nero ed il viola: una sferzata di allegria.


disponibile QUI

 

Cerchi, linee, nero, grigio e turchese: il tappeto contemporaneo sa il fatto suo quando bisogna valorizzare un salotto e conferirgli il giusto mood!

disponibile QUI

 


Uno stile decisamente più classico per questo tappeto che gioca a contrasto con la modernità dell’ambiente intorno: un salotto esteticamente perfetto.

disponibile QUI

 

Morbido come una moquette, per regalare un comfort che non t’aspetti e vivere appieno la bellezza di un complemento d’arredo glamour e intramontabile.

disponibile QUI

 

La delicatezza del rosa nel tappeto contemporaneo in questa porzione di salotto dal gusto vintage: angolo di paradiso nel quale ritrovare se stessi.

disponibile QUI

 

Sembra quasi un Mondrian, questo tappeto con i riquadri, che nel salotto moderno si fa guardare e attira l’attenzione come una vera e propria opera d’arte.


disponibile QUI

 

Morbidezza, delicatezza della tinta: il tappeto sa parlare la lingua della tenerezza anche nell’essenzialità dell’arredamento.

disponibile QUI

 

Geometrie che non stancano, anzi giocano con la luce e s’accordano con la linearità dell’arredamento del salotto moderno e il chiarore delle nuance sobrie ed eleganti.

disponibile QUI

 

Il salotto bianco ama gli sprazzi di colore: ecco il tappeto che si confà a questo tipo di arredamento, perchè ne esalta la luminosità!

disponibile QUI

 

Il tappeto rosso nel piccolo salotto grigio perla, moderno ed “easy” che guarda la cucina: che stanza giovane!

disponibile QUI


Guarda anche: 18 tende per arredare il salotto con stile!


Ludovic Bastianiello

Nato a Parigi nel 1981, è il fondatore di ideadesigncasa.org. Si laurea a Parigi in Grafica pubblicitaria e Comunicazione visiva. Vista la sua passione per l’arredo, il design, ma anche il fai da te ed il riciclo creativo, dà vita nel 2015 al blog ideadesigncasa.org, una fonte ricca di idee originali per arredare e decorare casa con creatività. Contattaci
Ludovic Bastianiello
Guarda anche...