15 idee per un bel tappeto moderno in salotto! Ispiratevi

Un tappeto moderno per abbellire il salotto! 15 ispirazioni
Il tappeto è un complemento bello da vedere e anche confortevole! Una specie di coccola, non solo dal punto di vista visivo ma anche tattile, visto che vi poggiamo i piedi quando rientriamo a casa. Il tappeto, arreda, colora, divide gli ambienti gli uni dagli altri, anche quando viene collocato in un open space. Il tappeto ridefinisce gli spazi, li valorizza e caratterizza il mood di un ambiente. In salotto è elemento di design, sia che rispecchi la mono cromaticità di un salotto, sia che porti una sferzata di colore, rallegrando e vivacizzando. Il tappeto moderno è spesso caratterizzato da disegni geometrici che donano una linearità senza pari, anche al salotto di stampo classico.
Un tappeto moderno gioca con le sfumature più ardite oppure richiama motivi classici senza mettere troppo indietro le lancette dell’orologio temporale. Il salotto diventa un luogo di estremo comfort, esteticamente accattivante ma anche comodo, caldo. Il tappeto infatti, regala calore anche al salotto più contemporaneo, ne costruisce l’aura di un nido caldo nel quale ritrovare se stessi e vivere momenti di intimità.
Venite a scoprire le nostre 15 proposte di tappeti moderni per abbellire il salotto… ve ne innamorerete!
Come arredare il soggiorno con un bel tappeto moderno
Il tappeto moderno richiama i toni di grigio del salotto ma vivacizza con il rosso che è energia allo stato puro.
Il tappeto moderno definisce lo spazio, lo caratterizza, ne costruisce il mood che sa poi distinguere una stanza da tutte le altre.
Grigio antracite e beige per questo tappeto moderno dalle tinte autunnali, per un salotto moderno e lineare, che gioca con le geometrie.
Che bello il tappeto moderno grigio, nero e bianco in questo salotto in cui campeggia il bianco, che fa luce e allarga la visuale.
Il tappeto moderno conferisce al salotto un’atmosfera che non solo affascina ma riesce a mutare il concetto stesso di eleganza, che è fatta di semplicità lineare.
Quasi un quadro contemporaneo, questo tappeto in cui giocano tinte sfumate, tra il nero ed il viola: una sferzata di allegria.
Cerchi, linee, nero, grigio e turchese: il tappeto contemporaneo sa il fatto suo quando bisogna valorizzare un salotto e conferirgli il giusto mood!
Uno stile decisamente più classico per questo tappeto che gioca a contrasto con la modernità dell’ambiente intorno: un salotto esteticamente perfetto.
Morbido come una moquette, per regalare un comfort che non t’aspetti e vivere appieno la bellezza di un complemento d’arredo glamour e intramontabile.
La delicatezza del rosa nel tappeto contemporaneo in questa porzione di salotto dal gusto vintage: angolo di paradiso nel quale ritrovare se stessi.
Sembra quasi un Mondrian, questo tappeto con i riquadri, che nel salotto moderno si fa guardare e attira l’attenzione come una vera e propria opera d’arte.
Morbidezza, delicatezza della tinta: il tappeto sa parlare la lingua della tenerezza anche nell’essenzialità dell’arredamento.
Geometrie che non stancano, anzi giocano con la luce e s’accordano con la linearità dell’arredamento del salotto moderno e il chiarore delle nuance sobrie ed eleganti.
Il salotto bianco ama gli sprazzi di colore: ecco il tappeto che si confà a questo tipo di arredamento, perchè ne esalta la luminosità!
Il tappeto rosso nel piccolo salotto grigio perla, moderno ed “easy” che guarda la cucina: che stanza giovane!
Guarda anche: 18 tende per arredare il salotto con stile!