Menu Close
Aggiornato il 4 Dicembre 2021

Sala da pranzo IKEA: 13 ispirazioni per arredare con stile

Sala da pranzo IKEA
Aziende design, Sala da pranzo

Alzi la mano chi di voi non ha mai sognato di arredare la sala da pranzo in modo tale che sia funzionale, ma allo stesso tempo, creativa. Perdere l’estetica della sala da pranzo, infatti, è uno degli errori più comuni nel momento della scelta dell’arredamento. Per questo motivo, abbiamo deciso di selezionare dei prodotti IKEA che vi aiuteranno nell’intento.



 

13 ispirazioni per arredare la sala da pranzo con IKEA

Non bisogna dimenticare che la sala da pranzo è il luogo in cui si conversa, si assaporano delizie fatte in casa e si condividono storie e passioni. Arredare la sala da pranzo, dunque, deve essere uno degli obiettivi a cui aspirare.

Qualora stesse pensando di fare scelte versatili e lineari, ricordate di accostare prodotti peculiari, con l’intenzione di definirne lo stile e la creatività. IKEA è la regina indiscussa di queste soluzioni e accostamenti fantasiosi. Continuate a leggere il nostro articolo e troverete il modo d’ispirarvi con le nostre magnifiche 13 idee da non perdere per fare in  modo che la tua sala da pranzo sia perfetta.


 

NORDVIKEN

Capita spesso di avere parenti e amici a cena e non possedere un tavolo che possa ospitare tutti. Per questo NORDVIKEN, tavolo allungabile IKEA è ottimo per arredare la sala da pranzo e renderla funzionale.

© IKEA

 

SIMRISHAMN

L’illuminazione della sala da pranzo è un dettaglio da non sottovalutare. In caso in cui le stanze siano troppo buie, infatti, è indispensabile avere una lampada che faccia il proprio dovere. SIMRISHAMN è una soluzione IKEA che non lascia da parte neanche il design.


© IKEA

 

LEIFARNE

Qualora foste amanti dei colori e vogliate una cucina vivace, il nostro consiglio è saper accostare i colori con armonia. Soprattutto in caso in cui viviate in un monolocale, il risultato finale è cruciale. LEIFARNE sono sedie IKEA che con la loro tonalità gialla richiameranno l’attenzione della sala da pranzo.


© IKEA

 

MÖRBYLÅNGA

MÖRBYLÅNGA è il tavolo in legno di IKEA adatto a tutti gli amanti dello stile classico che vogliano cercare un’alternativa per svecchiare l’ambiente. L’aspetto artigianale di cui è composto, s’inserisce perfettamente all’interno di qualunque contesto.

sala da pranzo ikea
© IKEA

 

NILSOVE

I colori della natura sono indispensabili qualora si voglia ottenere un effetto strepitoso per la sala da pranzo. Per questo motivo IKEA ha pensato a queste magnifiche sedie in rattan che aumentano il design, dando un tocco fresco all’ambiente.


sala da pranzo ikea
© IKEA

 

RÖNNINGE

L’animo green non può mancare e, arredare una sala da pranzo che rispetti tutti i canoni ecologici, non deve essere solo un sogno. Le sedie IKEA in legno verde sono perfette per essere in armonia con l’ambiente e, allo stesso tempo, rispettarlo.

© IKEA

 

YTTERBYN

La creatività è sempre al primo posto con IKEA e YTTERBYN ne è l’esempio tangibile. Un mobile con le ante stampate è una soluzione di ottimo gusto, soprattutto per tutte quelle sale da pranzo che sono alla ricerca di personalità nell’arredamento.


© IKEA

 

KARLJAN

Le sale da pranzo colorate piacciono molto, ma diventa problematico cercare l’accostamento giusto. Per arredare una sala da pranzo in modo creativo, potrete optare per KARLJAN, sedie rosse IKEA comode e di alto design.

© IKEA

 

JAKOBSBYN

La sala da pranzo deve essere un luogo speciale, in cui poter condividere del buon cibo e quattro chiacchiere in compagnia. Aumentarne lo stile con JAKOBSBYN, il paralume trasparente di IKEA è la scelta più giusta che si possa fare.

© IKEA

 

HAVSTA

Nel momento in cui si è alle prese con l’arredamento della sala da pranzo, quello che sempre manca è uno spazio extra. Per questo motivo abbiamo selezionato per voi è sempre HAVSTA, consolle d’IKEA che vi potrà dare la funzionalità che state cercando.

© IKEA

 

TÅRBÄK

Arredare una sala da pranzo in modo originale significa fare attenzione soprattutto ai dettagli per donare quel tocco in più di cui hanno bisogno. Per questo motivo, la proposta di IKEA ricade su TÅRBÄK, tappeto fatto a mano dalla fantasia che non passa mai di moda.

sala da pranzo ikea
© IKEA

 

STRANDMON

Avete appena finito di pranzare e state cerando un modo per poter riposare temporaneamente? STRANDMON è la poltrona IKEA che fa al caso vostro! Per arredare la sala da pranzo è necessario pensare anche ad angoli di relax.

© IKEA

 

EKEDALEN

La sala da pranzo deve essere uno spazio versatile affinché possa adattarsi perfettamente a ogni esigenza e, soprattutto, agli invitati! Per questo motivo, arredare la sala da pranzo non può non avere un tavolo allungabile come EKEDALEN.

sala da pranzo ikea
© IKEA

Guarda anche: Divani IKEA… 13 idee per portare i colori della primavera in salotto

5/5 - (2 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA