Menu Chiudi
Categoria | Aziende design, Camerette

Siete alla ricerca della cameretta perfetta per il vostro bambino? 5 idee IKEA tutte da scoprire

scopri 5 camerette IKEA per bambini
CONDIVIDI SU:


La cameretta deve essere uno spazio multifunzionale, adatto a ogni esigenza, ma soprattutto deve essere su misura per il tuo bambino. In questo articolo abbiamo raccolto 5 soluzioni IKEA per i vostri piccoli.

Ne avete provate di ogni, ma il vostro bambino proprio non ne vuole sapere di dormire da solo nella sua cameretta. Un ambiente originale e creativo potrebbe essere la soluzione a questo problema.

Molte volte, il piccolo non sente la sua stanza come un luogo sicuro in cui trascorrere le sue giornate. Soprattutto le ore della notte! Provate a creare all’interno della sua cameretta uno spazio adatto ai suoi interessi e alle sue passioni. Vedrete che finalmente riuscirà a staccarsi dal tanto amato “lettone”. Di seguito alcune idee originali IKEA dove poter prendere spunto.

 

Una cameretta all’insegna della polifunzionalità

I lego sono la sua passione e sogna un giorno di diventare un grande ingegnere? Un tavolo da gioco in cameretta, pensato per più attività, potrebbe essere una soluzione. Giocare con le costruzioni, colorare o leggere un libro, o ancora fare i compiti quando sarà più grande, sono alcune delle tante cose che potrà fare in una cameretta di questo genere.

camerette perfette per bambini
Visto su © IKEA 

 

Passione animali: la giungla direttamente a casa vostra

Una cameretta ambientata nel libro della giungla, che permette al piccolo di immaginarsi Mowgli e di vivere a contatto con la natura. Il letto a cassetto consentirà, in pochi minuti, di averne due anziché uno. È la soluzione perfetta per i bambini più socievoli, perché offre la possibilità di invitare i loro amichetti a passare la notte insieme.

Visto su © IKEA

 

Alla scoperta dei dinosauri

Chi di voi non è mai stato affascinato dai dinosauri, dal Big Bang e dalla nascita della terra? Questa cameretta è pensata per rivivere un ambiente preistorico. Il tuo bambino potrà addormentarsi in compagnia dei suoi nuovi amici dinosauri.

Visto su © IKEA

 

Dalla Savana al mappamondo: la cameretta per i sognatori

Una cameretta adatta per ogni tipo di fantasia. Un ambiente pensato in questo modo permetterà al vostro bambino di addentrarsi in mille avventure. Attraversare la Savana aggrappato alle grandi orecchie di un elefante, cavalcare le onde su un veliero pirata, oppure essere il pilota di un bellissimo autobus, sono questi alcuni dei viaggi che il piccolo potrà fare prima di addormentarsi.

Visto su © IKEA

 


Una cameretta condivisa: insieme è più bello?

Siete genitori di due sorelline con poca differenza d’età, oppure di due gemellini maschietto e femminuccia? Nessun problema, il letto a castello accoglierà i vostri piccoli in un unico spazio conservando, al tempo stesso, la loro indipendenza. Un ambiente condiviso permetterà di rafforzare il loro legame, consentendo a entrambi di seguire i propri interessi.

Visto su © IKEA

 

L’ambiente che costruirete all’interno della cameretta è molto importante. Il bambino dovrà sentirsi al sicuro, stimolato dai propri interessi e dalle sue passioni. Solo in questo modo, la sera non vedrà l’ora di immergersi nel suo mondo. In questo articolo abbiamo cercato di ispirare la vostra fantasia, a voi la scelta.


Guarda anche:


Camerette per bambini moderne: 80 idee per far sognare anche i più grandi!

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...