Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Rivestire una parete con legno di pallet: 8 ispirazioni fai da te

Rivestire una parete con dei pallet.
Idee con pallet

Il pallet è un materiale davvero unico nel suo genere perché permette di arredare casa in molti modi. Con il pallet, ad esempio, si riveste un’intera parete, che sia in salotto o in bagno! Una soluzione facile ed economica che sa stupire! 



 

Il pallet è un materiale di riciclo che sa regalare alla casa un’atmosfera rustica originale e sorprendente! Inoltre, è una soluzione d’arredo assai economica, perché il pallet può essere reperito facilmente e adoperato con un buon “fai da te“, se si hanno inventiva e manualità. Dunque, con il pallet si può rivestire un’intera parete di casa, dal bagno al soggiorno, conferendole un’aria intima e calda, che solo il legno riesce a garantire.

Inoltre il legno del pallet valorizza qualunque cosa e rappresenta uno sfondo prezioso quando si voglia dare risalto ad un mobile o ad un angolo particolarmente bello. La specificità del pallet sta anche nelle sue piccole imperfezioni che donano un carattere inconfondibile alla stanza. Per quanto riguarda il colore, potete anche lasciare il legno al naturale; basterà procedere alla levigatura delle assi per eliminare l’eventuale sporco superficiale. Se volete, dipingetelo invece delle tonalità che più vi piacciono.


Rivestire una parete con il pallet vuol dire farla diventare un vero colpo d’occhio. Potete rivestirne una sola oppure optare per un intero ambiente, sempre che gli spazi lo consentano. Tenete sempre conto infatti delle dimensioni degli ambienti per evitare che il tutto si incupisca. Con le assi dei bancali rivestite la vostra parete avendo cura che queste siano tutte della stessa larghezza per scongiurare la presenza di spazi tra i tasselli. Il lavoro finito vi regalerà un ambiente splendido, che rinnova la sua bellezza ogni giorno e non passa mai di moda.

Venite a vedere le nostre 8 idee su come rivestire una parete con i pallet: sbizzarritevi.

 

8 ispirazioni per rivestire una parete con legno di pallet

Una sola parete, rivestita con tasselli di pallet, non tutti dello stesso colore. Un gioco cromatico di grande impatto visivo, raffinato e sicuramente fuori dagli schemi.


Rivestire una parete con dei pallet.
© etsy

 

La parete in pallet del soggiorno, valorizza l’ambiente e diventa un colpo d’occhio notevole, oltre a conferire alla stanza un calore ed un’intimità che solo il legno sa dare.


© etsy

 

Che bella la parete in pallet che riveste l’angolo bar di casa. Un effetto sorprendente che mette in risalto una porzione di ambiente, rendendolo unico eppure sempre ben amalgamato al resto della stanza.

© etsy

 

La parete in pallet dinanzi al divano, in salotto, è meravigliosamente appariscente. Su di essa campeggia la grande tv a schermo piatto, che ne risulta valorizzata sullo sfondo di legno caldo e dal colore non uniforme.


© etsy

 

Che bello l’angolo lettura, creato con il rivestimento in pallet, davanti al quale è stata posizionata un poltrona vintage. Ecco un posto del cuore, di raccoglimento, che sa emozionare al primo sguardo.

© etsy

 

Un angolo rivestito in pallet, che può trovarsi in un salotto o magari in bagno! Anche le piccole imperfezioni delle assi del pallet fanno di questo materiale uno di più amati in assoluto.


© etsy

 

In salotto, la parete rivestita con il pallet è un valore aggiunto. Qui il colore non è uniforme e le assi si inseguono in un gioco orizzontale e cromatico davvero glamour.

© etsy

 

Ecco il pallet in bagno. Un’idea raffinata che regala a questo ambiente una semplicità fresca ed essenziale, molto amata da chi punta sulla bellezza lineare, senza effetti speciali.

© etsy

Guarda anche: Bar fai da te con pallet! 10 idee da copiare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA