Come rinnovare da soli la vasca da bagno con la pietra porosa! Il risultato vi stupirà…



Come rinnovare da soli la vasca da bagno con la pietra porosa! Il risultato vi stupirà…

Come rinnovare da soli la vasca da bagno. Se avete intenzione di rimodernare la vostra vasca da bagno che non vi soddisfa più, potete farlo in totale autonomia, regalando al bagno una veste nuova, che vi stupirà.

Uno dei modi in cui potete migliorarla è utilizzando una delle molte pietra porose che si trovano in commercio,  dalla struttura leggera e maneggevole.


Inoltre alcune di queste pietre, essendo assolutamente biocompatibili, giacché composte da materiali riciclabili, sono molto più economiche rispetto alle altre pietre in commercio.

Incollare tali pietre sulla vasca è estremante facile, dunque anche una persona non avvezza “al fai da te” e non dotata di una perfetta manualità, può riuscire a lavorare con precisione, ottenendo un risultato sorprendente.

La cosa fondamentale è munirsi degli strumenti adatti e dell’entusiasmo necessario per iniziare.

– Cominciate col procurarvi innanzitutto:

  • dei guanti da lavoro
  • poi è la volta delle pietre porose
  • del silicone da interni
  • un seghetto
  • una spatola

– A questo punto, potrete cominciare il vostro lavoro, non prima di aver accuratamente pulito la vasca.

– Dopodiché sulla parte esterna della vasca dovrete stendere il silicone da interni, traspirante e impermeabile (oppure una pasta ottenuta mischiando mastice e stucco).

– Dopo aver steso il silicone (o l’amalgama di stucco e mastice), potrete sistemare le pietre porose e lasciare che il tutto si asciughi per un paio d’ore.

– Trascorso il tempo necessario, con il seghetto potrete eliminare gli eventuali residui, per un tocco di estrema precisione.

– Per un effetto finale raffinato, potrete ornare la vasca con delle tende decorative che meglio si adattino al lavoro eseguito e che incontrino il vostro gusto.



 

rinnovare da soli la vasca da bagno


rinnovare da soli la vasca da bagno




rinnovare da soli la vasca da bagno



La pietre porose conferiranno alla vostra vasca da bagno un aspetto esclusivo ed inimitabile che trasformeranno l’intero ambiente in maniera inaspettata, nel segno del risparmio, della creatività e della biocompatibilità.

rinnovare da soli la vasca da bagno

Guarda anche “Rivestimenti in pietra nel bagno! 20 esempi bellissimi a cui ispirarsi”


Segui IdeaDesignCasa.org su:

PINTEREST

IdeaDesignCasa

FACEBOOK



TWITTER


Ti potrebbe interessare…

loading...

Guarda anche…

MENU