Menu Close

Cosa fare con i cartoni delle uova? Ecco le migliori idee di riciclo creativo

idee creative per riciclare i cartoni delle uova
Riciclo creativo

Avete mai pensato di riciclare i cartoni delle uova? Bene, sappiate che si prestano a molteplici utilizzi che danno un tocco di originalità alla casa e la rendono più carina. Se siete curiosi di conoscere gli usi più originali, continuate a leggere e non ve ne pentirete…



 

9 idee creative per riciclare i cartoni delle uova: ispiratevi

La scatole delle uova è perfetta per il riciclo creativo perché la si può utilizzare per dare vita a tanti oggetti per la casa.

Se siete curiosi di scoprire cosa si può fare con i cartoni delle uova, non lasciatevi sfuggire queste idee di riciclo creativo.


 

Cosa fare con i cartoni delle uova? Ecco le migliori idee di riciclo creativo

Una delle prime idee che viene in mente è quella che vede la costruzione di vasi per piante e fiori con i cartoni delle uova. Che si tratti di fiori veri o finti, non importa.  In base alle esigenze, alle dimensioni che avete in mente e al numero di contenitori a disposizione, potrete dare vita a vasi di varia forma e grandezza. Se vi va, potete anche colorarli.

idee creative per riciclare i cartoni delle uova
foto: thehousethatlarsbuilt.com

 

foto: shakemyblog.fr

 


foto: thewebconsulting.com

 

Vi piacerebbe l’idea di realizzare un bidone dell’immondizia? Non dovete fare altro che legare fra di loro quanti cartoni volete, a seconda della grandezza desiderata. Inserite una vaschetta usa e getta di alluminio sul fondo, posizionate una busta all’interno…et voilà, il gioco è fatto!


 

Cosa si può realizzare con il cartone delle uova? Non solo oggetti piccoli, ma anche dei veri e propri mobili. Tra gli esempi più carini ci sono, ad esempio, un tavolino e un pouf per il soggiorno. Vi basterà impilare i cartoni uno sopra l’altro e aggiungere un cuscino, nel caso del pouf, o una lastra di plexiglass o vetro nel caso del tavolino.

foto: artesanatopassoapassoja.com.br

 


foto: restoremajorityrule.com

 

Da vedere: 14 idee sfiziose da realizzare con le uova sode! Lasciatevi ispirare

 

Quante volte, in ufficio, avremmo bisogno di un bidone da posizionare sotto la scrivania in cui gettare la carta? Bene, ne potete creare uno con i contenitori delle uova. Se volete, per comodità, potete aggiungere anche delle rotelle al di sotto.


foto: homelysmart.com

 

Infine, perché non trasformare i cartoni delle uova in lampadari o lampade che illuminano la casa in modo originale? Non dovrete fare altro che dare alla creazione la forma che volete, colorarla con colori acrilici e inserire una lampadina all’interno.

foto: upcycled-wonders.com

 

foto: Mirian Porto – Pinterest

 

Avete visto a quanti usi originali si prestano i cartoni delle uova? Ne conoscevate qualcuno o sono del tutto nuovi? Ci auguriamo che questi suggerimenti di riciclo creativo siano stati di vostro gradimento e che abbiate trovato quello che più fa al caso vostro.

 

Guarda anche: Arredare il giardino con le cassette di plastica: lasciatevi sorprendere da queste splendide idee

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA