Menu Close

Riciclare i rotoli di carta igienica per decorare casa: 9 idee sensazionali

Riciclo creativo rotoli di carta igienica
Riciclo creativo

Accumulare tanti i rotoli di carta igienica in poco tempo è facilissimo! Altrettanto semplice è riciclarli creativamente per trasformarli in elementi decorativi sorprendenti o in oggetti utili per la casa. Ecco 9 idee strepitose per riutilizzare i rotoli di carta igienica.



 

Riciclo creativo rotoli di carta igienica: 9 idee per abbellire la casa

L’arte del riciclo creativo permette di recuperare materiali di scarto apparentemente banali, come i rotoli di carta igienica, e trasformarli in decorazioni, complementi d’arredo e oggetti utili. Accumulare i rotoli di carta igienica è facile! Non buttateli via, riutilizzati in maniera ingegnosa e creativa.

Oggi vogliamo stuzzicare la vostra vena artistica e invitarvi a mettervi in gioco con il fai da te. In questo articolo vi proponiamo 9 idee strabilianti per riciclare semplici rotoli di carta igienica. Buon divertimento!


 

Portaoggetti scrivania

Ecco un’idea molto creativa per trasformare il disordine presente, in genere, sulla scrivania dei ragazzi in un fantasioso ed eco-friendly organizer. I rotoli, una volta rivestiti con carta variopinta, dipinti o accoppiati possono dare forma a graziosi porta oggetti.

foto: pinterest

Paesaggi in miniatura

Gli appassionati del fai da te e dei lavori certosini saranno solleticati dal seguente progetto creativo: creare dei fiabeschi paesaggi in miniatura contenuti all’interno di semplici rotoli di carta igienica. Una sfida che i più bravi nelle attività manuali coglieranno al volo!

sculture
Foto: greenme.it

 


Foto: donna.nanopress.it

 

Ghirlanda decorativa

Le ghirlande sono un elemento decorativo entrato a pieno titolo nelle case italiane. Allegre, personalizzate e originali sono sempre più utilizzate e non solo durante le feste. Ecco un’idea davvero intrigante per riciclare creativamente i rotoli di carta igienica!


Foto: donna.nanopress.it

Decorazione da parete

Sembra impossibile, ma con un po’ di fantasia e un pizzico di manualità è possibile realizzare decorazioni da parete sbalorditive? Sbizzarritevi a creare diverse fantasie, partendo da fiori di carta.

idee di rotoli di carta igienica riciclati
Foto: frugalandthriving.com.au

 

Foto: pinterest

 

Pacchetti regalo

I rotoli di carta igienica sono materiali abbastanza eclettici da poter diventare perfino dei vivaci pacchetti regalo per piccoli oggetti. Vi basterà premere le estremità del rotolo, per conferirgli la classica forma del pacchetto et voilà! Avrete trovato un modo ecologico e originale per confezionare un dono.


Foto: pinterest

 

Portacandele

Se avete voglia di cimentarvi in progetti creativi più complessi e sofisticati, questa idea è quella giusta per voi! Partendo da semplici fiori di rotoli di carta igienica potrete realizzare composizioni spettacolari, come questo portacandele.

DIY Pretty Candle Holder Using Toilet Paper Roll
Foto: coolcreativity.com

 

Casette colorate

Questo progetto piacerà sicuramente ai più piccoli. Potrete riciclare creativamente i rotoli di carta igienica per creare casette colorate con i tetti a forma di cono.


natale gufo case di uccelli da rotoli di carta igienica riciclata facile ornamenti albero decorare idee
Foto: upcycled-wonders.com

Seminiera

Concludiamo la nostra panoramica con questa soluzione che, siamo certi, conquisterà i pollici verdi. I rotoli di carta igienica si prestano molto bene ad ospitare i semi che devono germogliare in attesa di essere piantati, un creativo vivaio fai da te.

Foto: blogs.rochester.edu

 

Lasciatevi ispirare dalle nostre idee per riciclare creativamente i rotoli di carta igienica e trasformarli in elementi decorativi o in oggetti utili per la casa!


Guarda anche: Riciclo creativo carta di riviste e giornali! 9 idee da scoprire assolutamente

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA