Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Un abat-jour creativo per la camera con il riciclo delle bottiglie di vetro

Abat-jour fai da te con bottiglia di vetro.
Camera da letto, Riciclo creativo

Le bottiglie finite di liquori o di vini pregiati possono essere trasformate in bellissimi abat-jour per la camera da letto. Nell’articolo troverete qualche bella ispirazione.



 

Riciclare una bottiglia di vetro e creare un bel abat-jour per la camera

Le bottiglie di vetro sono un elemento che si presta davvero bene a differenti lavoretti fai da te di riciclo creativo. Infatti sono disponibili in forme molto differenti tra loro, oltre che in colorazioni diverse.

Realizzare degli abat-jour con le bottiglie di vetro riciclare di liquori o amari è davvero facile. Bisogna però procurarsi il necessario, ossia:


  • cavo elettrico
  • portalampada
  • interruttore
  • presa
  • lampadina
  • paralume
  • forbici
  • nastro isolante

Una volta che avete recuperato tutto il necessario siete pronti a scegliere il vostro modello preferito e a realizzarlo con il fai da te.

 

Un abat-jour con base verde

Dato che le bottiglie degli amari e dei superalcolici possiedono forme e colorazioni molto differenti è facile realizzare degli abat-jour originali e personalizzati a seconda della nostra camera da letto. In questo caso è stata utilizzata una bottiglia verde e un paralume nero.

abat-jour realizzati con bottiglie di vetro
Visto su © etsy

 


Black & white

Un abat-jour black and white è adatta per ambienti più eleganti e raffinati. Per realizzarla basta scegliere una bottiglia trasparente con etichetta nera e un paralume nero. il risultato è davvero glamour.

Visto su © etsy

 


Un abat-jour stile industriale

Se amate lo stile industriale ecco la soluzione perfetta per voi. Questo abat-jour è stato realizzato con del tubo di rame in cui è stato fatto passare il filo. In questo caso il paralume è la bottiglia stessa, quindi fondamentale è sceglierla trasparente perché la luce possa filtrare.

Visto su © etsy

 

Total white

Il bianco è il colore legante per eccellenza. Quindi è possibile realizzare un abat-jour super elegante utilizzando una bottiglia totalmente bianca come base e un paralume dello stesso colore. Davvero chic.

Visto su © etsy

 


Un simpatico abat-jour con bottiglia di vetro

Che ne pensate di questo simpaticissimo abat-jour? La bottiglia di vetro è posizionata al centro è stato costruito questo omino con i tubi idraulici. La testa del soggetto è la lampadina stessa. Davvero originale|

Visto su © etsy

 

Un abat-jour semplice

Una soluzione minimal e semplice da realizzare è quella riportata in foto. Senza paralume la lampadina rischiara la camera da letto in modo deciso.

Visto su © etsy

 


Un elegante verde muschio per un abat-jour di riciclo

La bottiglia di vetro può essere riciclata per creare questo abat-jour sui toni del verde. Ideale per arredare camere da letto poco originali, darà quel tocco in più che fa cambiare subito aspetto alla zona notte.

Visto su © etsy

 

Una selezione di idee per riciclare le bottiglie di vetro e realizzare bellissimi abat-jour.


Guarda anche: 3 idee creative per dare nuova vita alle bottiglie in vetro

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA