Menu Close

Relooking creativo del tavolino IKEA Lack: 15 idee da vedere assolutamente

Relooking creativo del tavolino IKEA Lack.
Restyling

Ecco 15 geniali idee per dare un look nuovo allo storico tavolino Ikea Lack. Vedrete come, con poco, è possibile rivoluzionare il pezzo d’arredo più famoso del colosso svedese! Lasciatevi ispirare dalle seguenti soluzioni creative.



 

15 idee per dare un nuovo look al tavolino IKEA Lack: ispiratevi

Volete dare un nuovo look al vostro tavolino Ikea Lack? Quasi tutte le case possiedono questo tavolino storico dell’azienda svedese. Pratico, resistente ed economicissimo, il tavolino Lack ha la comodità di servire a tanti scopi. Se però vi siete stancati del suo aspetto minimal e avete voglia di rinnovarlo, siete nel posto giusto.


Abbiamo raccolto nel web 15 idee originali, per dare una seconda vita sotto nuove spoglie al tavolino più famoso del mondo!

 

Relooking creativo del tavolino IKEA Lack: 15 idee da vedere assolutamente

Il tavolino Lack di Ikea, seppure grazioso e pratico, ha pur sempre un design degli anni ’70. Il vantaggio di questo mobile è che bastano pochi interventi per rivoluzionarne l’aspetto. Munitevi di stucco per legno, vernici particolari e quattro cornici: otterrete un comodino per camera da letto semplice, ma elegante.

 


 


 

Ecco un’idea strepitosa che la più piccola di casa adorerà! Trasformate il tavolino Ikea Lack in una attrezzatissima cucina con tanto di fornelli e lavandino. Vostra figlia non vorrà più allontanarsi dal suo angolo cottura.

 


Non poteva mancare una versione in stile shabby chic del tavolino svedese. Grazie alla tecnica del decapaggio donerete al legno un aspetto anticato. La tinta grigia, caratteristica di questo stile, e alcune scritte prticolari, daranno quella punta di romanticismo che si addice ai mobili shabby.

 

Basta davvero poco per rinnovare il look del tavolino lack, senza stravolgerlo. Alcune tavole di legno color pastello, o se preferite in tinta unica, al posto del piano originale, sono capaci di ingentilire il design lineare di questo mobile.


 

Per rendere il vostro tavolo più moderno e pratico potrete dipingerlo di nero, un colore mai fuori moda, e aggiungervi le ruote. Un piano in legno scuro sulla superficie e avrete un tavolino da salotto completamente nuovo.

 

Se avete voglia di personalizzare il vostro salotto, dandogli un’impronta unica, l’idea seguente sarà perfetta! Potrete prendere in prestito un dettaglio amato dallo stile pop art, le borchie, e inserirlo in un contesto più elegante. Il nero e il piano in vetro faranno da splendido contrasto ai particolari metallici.

 

Perché non trasformare il vostro tavolino Lack Ikea in un poggiapiedi dal design rétro? Vi basterà procurarvi un rivestimento con motivi e fantasie di altri tempi e ricoprire parte del mobile,

 

Se volete accontentare i bambini, ma non solo, potrete incollare sul piano del tavolino una piattaforma Lego. Così facendo, avrete due vantaggi: un mobile dall’aspetto decisamente insolito e un angolo gioco sempre a portata di mano.

 

È la scelta dei dettagli giusti a fare la differenza! A vole basta poco per conferire a un mobile un look del tutto diverso. Guardate, per esempio, come semplici, ma graziose decorazioni alle gambe del tavolino di Ikea addolciscono il design originale.

 

Aiutandovi con della carta adesiva decorativa potrete rendere più accattivante, esotico o rustico il design del tavolino, a seconda delle fantasie che sceglierete.

 

Se il vostro scopo è rendere pratico e funzionale il tavolino Lack e non cambiarne il design, allora resterete conquistati dalla soluzione seguente. Perché non farne un mobile con tre ripiani che potrete sfruttare nel vostro angolo lavoro di casa? Un’idea tanto semplice quanto utile!

 

Un tavolino giallo e bianco: ecco come con pochi interventi si può rimodernare un classico dell’arredamento Ikea! Se volete ricavarne anche un secondo ripiano, allora vi converrà incollare le gambe sopra una tavola in legno.

 

Se preferite un aspetto più essenziale e classico, dovrete invece optare per il classico total white, un evergreen del design e dell’arredamento.

 

Rinnovare il look del classico tavolino Lack di Ikea è facile e divertente! Quale soluzione vi è piaciuta di più?

 

Guarda anche: Scaffali Ikea per un isola cucina bella ed economica – ecco qualche idea da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA