Menu Chiudi

Piante da interno: 15 idee per decorare con un tocco green

piante da interno, idee e decorazioni.

Una bella pianta da interno! 15 ispirazioni per decorare con un tocco green


Le piante da interno per un tocco green in casa. Se è arrivato il momento di decorare la vostra casa, prendete in considerazione l’idea di farlo facendovi entrare le piante. Queste sanno adornare con grande stile, regalando quel tocco di verde che fa bene ad ogni ambiente. Le piante regalano serenità e quella totale sensazione di quiete che deve sempre regnare in ogni casa.  Gli angoli verdi sono carichi di positività e di luminosità, e stanno davvero bene dovunque. Ovviamente abbiate cura di posizionare le vostre piante laddove vi sia la luce necessaria affinché stiano bene. Giocate con la fantasia, decorate ogni ambiente. Dalla camera da letto al bagno, che diventa una vera e propria osasi verde. Collocatele in salotto, magari accanto al vostro angolo relax. Le piante sono la maniera migliore per fare dei vostri ambienti casalinghi il luogo di pace e serenità che cercate, sopratutto a fine giornata.

Non abbiate paura di giocare con le varie tonalità di verde, di scegliere piante fiorite e sempreverdi. Mettetele sulle scale, su comodini, sulle mensole. Fatele sospendere dal soffitto o tenetele in bella vista accanto ai balconi. Vi sorprenderanno, diventeranno il must della vostra casa e non potrete più fare a meno della loro naturale avvenenza.

Venite a scoprire le nostre idee per decorare con le piante da interno e ispiratevi!

15 idee per decorare con una pianta da interno

Un angolo di paradiso può nascere solo laddove vi sia una pianta. Questa regala un tocco di naturale bellezza che sorprende.

Salotto decorato con una bella pianta da interno, panchina con cuscini e un quadro con foglie.

© stock.adobe.com

 

La discrezione di una pianta da interno che sa adornare con glamour e ravvivare la tonalità di un salotto che gioca con i grigi.

Soggiorno con pianta verde vicino al divano.

© stock.adobe.com

 

Che bella questa macchia di verde nella purezza di un arredamento bianco. Le piante da interno decorano con allegria.

Salotto con divano ad angolo e vaso con pianta verde.

© stock.adobe.com

 

Le piante stanno bene anche in cucina e in questo caso sdrammatizzano l’arredamento lineare e super contemporaneo.


Cucina con isola con grande pianta verde in fondo.

© stock.adobe.com

 

Accenno di verde, in un salotto “easy”, giovane e funzionale, dove tutto è praticità. Scegliete dunque piante da interno che possiate curare senza troppo sforzo.

Divano grigio e bianco con vaso e pianta verde.

© stock.adobe.com

 

Che meraviglia, il rimando verde delle decorazioni del mobile e le piante collocate non solo su di esse ma anche acanto alla poltrona: il relax vero e proprio!

Salotto con poltrona circondata di piante e vasi di fiori.

© stock.adobe.com

 

Giocate con le tonalità di verde. Qui il verde acqua della parete e dei cuscini s’accosta al verde brillante della pianta che decora con tutta la sua giocosità.

Soggiorno con divano 3 posti con sgabello dove è appoggiato un vaso bianco con una bella pianta.

© stock.adobe.com

 

Nel mood vintage di questo che potrebbe essere un ingresso, il verde della pianta, nel suo vaso di rattan, regala un’eleganza senza tempo.

© stock.adobe.com

 

Che dolcezza questo rosa tenue del salotto e delle pareti, nel quale si staglia un verde che illumina e gioca con la luce intrinseca della stanza.

Bel soggiorno con tonalità di rosa e una bella pianta da interno vicino al divano.

© stock.adobe.com

 

In camera da letto le piante sono un vero e proprio must, perchè rilassano e favoriscono il riposo dello sguardo.

© stock.adobe.com

 

Che gioco di luci, di nuance: il verde della pianta sa il fatto suo, quando può regalare glamour a 360°!

© stock.adobe.com

 

In una stanza da letto contemporanea, le foglie verdi di una pianta sono un legame a ciò che di più naturale e bello possa esserci nella vita.

© stock.adobe.com

 

Il calore del legno e di una stanza da letto semplice e rustica. La pianta, sistemata sul comodino, trova la sua giusta collocazione, anche visiva!

© stock.adobe.com

 

La naturalezza è la caratteristica con la quale dovete collocare le piante on camera da letto. Perchè non vi è bisogno di complicate architetture stilistiche!

Camera da letto moderna decorata con una pianta da interno.

© stock.adobe.com

 

Macchie di verde in una scala di grigi: quando la pianta colora con discrezione e meraviglia!

Camera da letto decorata con delle piante da interno.

© stock.adobe.com


Guarda anche: 5 piante da tenere in camera per migliorare il sonno!



Ludovic Bastianiello

Nato a Parigi nel 1981, è il fondatore di ideadesigncasa.org. Si laurea a Parigi in Grafica pubblicitaria e Comunicazione visiva. Vista la sua passione per l’arredo, il design, ma anche il fai da te ed il riciclo creativo, dà vita nel 2015 al blog ideadesigncasa.org, una fonte ricca di idee originali per arredare e decorare casa con creatività. Contattaci
Ludovic Bastianiello


Guarda anche...