Menu Chiudi
Categoria | Lavoretti fai da te

3 idee per personalizzare dei complementi di arredo all’uncinetto: ispiratevi

3 idee di complementi d'arredo da realizzare all'uncinetto
CONDIVIDI SU:


Dal soggiorno, alla camera da letto, alla cucina, ecco 3 idee irresistibili per complementi di arredo da realizzare all’uncinetto.

 

3 idee per personalizzare dei complementi di arredo all’uncinetto

Se amate lavorare a maglia e volete ispirarvi ai colori e alle fantasie di questa stagione, armatevi di creatività e tecnica e prendete spunto da questi suggerimenti per personalizzare il vostro arredo in modo unico e prezioso. E se non siete abili artigiani non preoccupatevi, potrete ricercare questi articoli nei negozi specializzati.


Lasciatevi ispirare da queste idee per dei complementi di arredo realizzati all’uncinetto.

 

1. Rivestimenti pouf all’uncinetto

L’autunno fa pensare subito ai tessuti più caldi ma non troppo pesanti come la lana. Il cotone più leggero lascia il posto a quello più robusto sia nell’abbigliamento che nei complementi di arredo. Ecco allora che il soggiorno si può “vestire” con nuovi tessuti e materiali, per rispecchiare il cambio di stagione.

Un’idea davvero originale dunque può essere quella di creare all’uncinetto dei rivestimenti per i pouf nei colori rappresentativi di questi mesi. Giallo, arancione, rosso, verde: la sala si tingerà di calore e romantica malinconia.

idee di complementi di arredo da realizzare all'uncinetto
Visto su © Etsy
Visto su © Etsy

 

Visto su © Etsy

 

2. Federe dei cuscini realizzate all’uncinetto

Un’altra idea per sfruttare il proprio talento ai ferri e realizzare lavori creativi fai da te all’uncinetto in stile autunnale sono le federe dei cuscini. Queste si possono creare di diverse forme, sia per i cuscini del divano che per quelli da poggiare sul letto e nelle stanze in cui si dorme.

La maglia è già di per sé molto decorativa ma i più portati potranno sbizzarrirsi in disegni che richiamino i fiori nonché le foglie, tipico simbolo della stagione.


Visto su © Etsy

 

Visto su © Etsy

 

3. Foglie, alberi e fiori dell’autunno: centrini all’uncinetto per la vostra tavola

Se si sceglie il gomitolo di cotone giusto, si possono creare all’uncinetto centrini e decorazioni davvero sofisticati per la tavola. Poiché il nostro tema di oggi è l’autunno, la scelta delle sagome potrà ricadere su foglie di vari tipi, alberi e fiori. La natura infatti è al centro del design legato a questa stagione.

Con un filo più grosso si otterranno centrini robusti adatti, ad esempio, a fare da sottovaso. Con il filo più fine, invece, si potranno ottenere disegni più articolati e centrini più sottili, utili per ospitare oggetti leggeri e di piccole dimensioni.


Visto su © Etsy

 

© stock.adobe

 

© stock.adobe

 

© stock.adobe

 

Mettetevi all’opera oppure andate a curiosare nei negozi di design e artigianato, per provvedere subito a personalizzare gli ambienti dell’abitazione con la vostra preferita tra queste 3 idee per complementi di arredo da realizzare all’uncinetto.


Guarda anche:

Le decorazioni autunnali all’uncinetto! 10 idee creative

decorazioni autunnali all'uncinetto


CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...





LASCIATEVI ISPIRARE...