Menu Chiudi

Pantone 2020: 20 idee per arredare la tua casa ‘Bleached Coral’


Pantone 2020: 20 idee per arredare la tua casa ‘Bleached Coral’


Pantone 2020 (Bleached Coral). In seguito alla scelta del Living Coral come colore Pantone 2019, è tempo di prepararsi ad affrontare un nuovo anno, rinnovando la propria casa a suon di moda. Ancora una volta ispirato ai colori del mare, il Bleached Coral, sarà la novità del 2020 e irromperà nelle case di tutto il Mondo. Stiamo parlando di una tonalità che richiama l’attenzione dell’umanità intera, focalizzandola nel cambio climatico e nel triste destino della barriera corallina in forte pericolo di estinzione. Per questo motivo, la scelta di Pantone è ricaduta sul Bleached Coral, una tonalità che si differenzia molto dal classico color corallo per via della tendenza al bianco alla quale arriva nel momento in cui sta per morire.
Ci ritroviamo, dunque, dinnanzi a un forte simbolismo che smuove gli animi della gente, con l’intento di renderli più sensibili al destino delle profondità marine.
In caso in cui vi stiate chiedendo come applicare i motivi cromatici della paletta Pantone 2020, continuando a leggere il nostro articolo, scoprirete idee originali per qualunque ambiente della vostra casa.

Pantone 2020: Idee per il salotto

La rima zona della casa su cui focalizzeremo la nostra attenzione è il salone. Un ambiente centrale, che nasce con lo scopo di condividere momenti e chiacchierate in famiglia e sempre pronto ad accogliere gli ospiti. Di seguito troverete una serie di foto che voi ispireranno nell’applicazione del Bleached Coral.

Parete salotto color pantone 2020 blu oceano con divano in tessuto grigio.

© stock.adobe.com

 

In caso in cui non vogliate cambiare i mobili della vostra casa, pensate al cambio di colore per le pareti. Ricordate sempre di essere critici e dare uno sguardo ai mobili già presenti affinché non risulti un pugno nell’occhio. Dipingere solo una parete è una soluzione efficace e poco invadente.

Soggiorno con divano giallo e parete color Bleached Coral il pantone 2020.

© stock.adobe.com

 

In caso in cui non vogliate disfarvi assolutamente della parete color Pantone 2019, pensate che potrete abbinarvi quello del 2020 senza alcun problema. Un divano totalmente Bleached Coral si coesisterá alla perfezione con la vostra parete Living Coral.

Salotto con parete color pantone 2019 e divano color blu pantone 2020.

© stock.adobe.com

 

In caso in cui le pareti del vostro salone fossero dipinte in tonalità neutre, non abbiate paura di osare con i complementi d’arredo. Al divano, infatti, potrete aggiungere anche le tende e tessuti di qualunque genere.

Divano a due posti color blu oceano.

© stock.adobe.com


 

Pantone 2020: Esempi per la camera da letto

Passiamo alla camera da letto, ambiente delicato da arredare, ma, allo stesso tempo, aperto a ogni tipo d’innovazione. Osare, pur senza esagerare, è un buon compromesso che renderà la camera da letto speciale. Ricordate di fare attenzione agli accostamenti, un’ottima idea consisterebbe nell’unione del colore Pantone 2020 con il giallo e il bianco.

Camera da letto con colori gialli e blu.

© stock.adobe.com

 

In caso in cui stiate cercando un modo per rendere la camera da letto più sobria, sicuramente l’applicazione del giallo che abbiamo visto anteriormente non sarà adatta per raggiungere il vostro scopo. Per questo motivo, sarebbe meglio optare per il bianco o color legno.

Stanza da letto con letto matrimoniale, colori dominanti blu e tortora.

© stock.adobe.com

 

Valutate bene il risultato che cercate di ottenere e sbizzarritevi stabilendo un ordine di priorità. In caso in cui non abbiate voglia di rinnovare il colore delle pareti, potete pensare di cambiare lenzuola e coperte del letto, risulterà un modo geniale per modificare la stanza senza ristrutturare e optare per interventi invasivi.

Bella stanza da letto moderna con pareti grigie chiaro e letto blu.

© stock.adobe.com

 

Al fine di dare movimento alle pareti Bleached Coral in camera da letto, una buona opzione potrebbe essere costituita dall’impiego di quadri o disegni a parete rigorosamente bianchi. In questo modo, donerete movimento alla parete e, allo stesso tempo, sarà un tocco che spezzerà la monotonia monocromatica.

© stock.adobe.com

 

Pantone 2020: Ispirazioni per il bagno

Chi lo ha detto che il bagno non possa essere un buon ambiente per l’impiego del Bleached Coral? Come potete vedere dalla foto che segue, optare per il nuovo colore Pantone, è un’idea fantastica che lascia spazio alla creatività. Pensate pure a un total Bleached Coral, ma ricordate che scegliere sanitari e dettagli bianchi alleggerirà molto l’ambiente.

© stock.adobe.com

 

In caso in cui, invece, vogliate innovare e dare un tocco creativo al bagno, lasciate da parte i sanitari bianchi e optate per quelli color Pantone 2020. Parliamo di tonalità che si sposano perfettamente con parquet chiari e soffitti bianchi.

Bagno moderno colorato con Bleached Coral.

© stock.adobe.com

 

In bagno, così come potete vedere dalla foto che segue, non è necessario optare per delle pareti piastrellate. Infatti, dipingerle totalmente è un’idea da non sottovalutare. Come abbiamo visto in precedenza, il parquet è il tocco di classe che non deve mancare. Pensate anche alla funzionalità e all’introduzione di mobili bianchi o colonne da doccia in legno.

© stock.adobe.com

 

In caso in cui non vogliate rinunciare alla predominanza del bianco, optate pure per una mezza parete Bleached Coral. Il risultato finale non cambierà e sarà sicuramente una scelta vincente di cui non vi pentirete.

© stock.adobe.com

 

Pantone 2020: Idee per la cucina

Un’altra stanza fondamentale della casa è la cucina. La scelta di pensili Bleached Coral in un ambiente caratterizzato da tonalità marroni è un’opzione che toglierà il fiato. Infatti, il risultato finale deriverà proprio dal forte contrasto di tonalità.

© stock.adobe.com

 

Ancora una volta ritroviamo il bianco con Bleached Coral come tonalità neutra che regala luce e grandezza all’ambiente nella sua totalità. Potete prendere spunto dalla foto che segue per arredare la cucina, ricordando sempre di renderla il più possibile funzionale, senza lasciarsi trascinare dall’estetica.

© stock.adobe.com

 

Qualora non vogliate cambiare i mobili e avete la fortuna di possedere una cucina color legno, non ci sarà bisogno di grandi ristrutturazioni. Potete trarre spunto dalla foto che segue che mette in evidenza la parte della cappa per dare movimento, attraverso l’impiego del Pantone 2020.

© stock.adobe.com

 

Abbiamo parlato ampiamente dell’accostamento del Pantone 2020 con il legno, ma non è l’unica opzione. Infatti, come potete vedere dalla foto che segue, un pavimento bianco o color ghiaccio, farà risplendere la vostra cucina senza limiti. In caso in cui vogliate, peró dare un tocco scuro al tutto, pensate pure al soffitto.

Una cucina moderna con il colore Bleached Coral, pantone 2020.

© stock.adobe.com

 

Pantone 2020: Decorare l’Ingresso

Non è solo questione di stanze concrete. Infatti, il color Pantone 2020 può essere utilizzato anche per differenziare e dare un tocco originale all’ingresso. Nella foto che segue, lo troviamo ancora una volta accostato al marrone nella sua tonalità più scura. In questo caso, pavimento e porta bianchi aiutano a dare un punto di luce.

Ingresso con pareti blu oceano e tortora, porta bianca.

© stock.adobe.com

 

In caso in cui non vogliate esagerare, c’è sempre un punto medio da prendere in considerazione. Una panca Bleached Coral con un quadro astratto donerà vitalità all’ingresso.

© stock.adobe.com

 

Qualora vogliate strafare e, soprattutto, vivete in una casa unifamiliare, potete dipingere il colore della porta d’ingresso. Sicuramente sarete invidiati da tutto il vicinato. Sarà un modo come un altro di far leva su quelle che sono le vostre doti creative e trasformarle in realtà.

© stock.adobe.com

 

Come detto in precedenza, il giallo si abbina perfettamente alla nuova tonalità Pantone 2020. A tal proposito, la sua applicazione può essere inclusa anche nell’ingresso. Inoltre, per creare ancora di più l’atmosfera, optate per la porta filomuro e il gioco è fatto.

© stock.adobe.com



Denise Carulli

Nata a Bari nel 1989. Laureata in Lingue e Letterature straniere all'Università di Bari e, successivamente specializzata in Lingue per la comunicazione internazionale presso l'Università di Torino, intraprende la propria carriera in marketing e comunicazione in Spagna. Viaggiatrice, musicista, tifosa di calcio e nuotatrice a livello agonistico, tra le sue passioni vi è spazio anche per il design e la scrittura. Contattaci
Denise Carulli


Guarda anche...