Menu Close

Organizzare casa con i cestini: 16 ispirazioni bellissime da non perdere

Come organizzare casa con i cestini.
Home decor

Organizzare la casa con i cestini è la scelta giusta per gli animi ecologisti. I contenitori in fibre naturali non sono solo utili per mantenere l’ordine, ma sono anche belli da vedere. Ecco 16 idee per arredare la vostra abitazione con ceste e cestini di ogni tipo.



 

16 belle idee per organizzare casa con i cestini: ispiratevi

Organizzare la casa con i cestini è una scelta elegante, efficace e green. In commercio esistono molti tipi di contenitore in fibre naturali adatti a ogni esigenza. Mai come in questo periodo in cui armadi e credenze a vista hanno sostituito i vecchi mobili con le ante, l’ordine è fondamentale.

I cestini non permettono solo di organizzare con cura la casa, ma diventano anche elementi decorativi, belli da vedere. Ecco perché è importante sceglierli con cura. Siete curiosi di saperne di più? Vi suggeriamo 16 modelli utili e ornamentali, adatti a chi vuole organizzare la propria casa con i cestini.


 

Organizzare casa con i cestini: ispirazioni bellissime da non perdere

Se siete stanchi di vedere pantofole sparse per la casa, allora è arrivato il momento di comprare un cestino. Piccolo, grazioso, pratico con le maniglie se vorrete spostarlo, può sostituire egregiamente le scarpiere tradizionali.

 


Le ceste in vimini non sono semplici contenitori utili per appoggiare gli oggetti. Sono anche oggetti decorativi, capaci di dare un tocco di famigliarità a un ambiente della casa. Provate a piazzarne una ai piedi di una consolle in legno e vedrete l’effetto che farà!


 

Cesto equivale a ciocchi di legno, quelli che accantoniamo per l’inverno, se abbiamo un camino in casa. Cosa c’è di più caldo e confortevole di un cesto in vimini pieno di legna, sistemato in un angolo del soggiorno?

 


I contenitori in vimini possono diventare anche dei pratici archivi in cui conservare documenti, appunti, ricette o quello che preferite. Grazie al pratico coperchio non correrete il rischio che la polvere, i colori dei bambini o una bevanda si rovesci  per caso sopra la carta.

 

Il classico cestino per la frutta non può mancare nelle vostre case. Perché non realizzare un vero e proprio angolo dal sapore rustico, appendendo cestini diversi alla parete della cucina? Il design particolare, i materiali naturali daranno quel tocco rustico e genuino in più che renderà la stanza più accogliente.


 

Le ceste in paglia sono recipienti adatti a contenere oggetti più vistosi, come i cuscini i i libri. Riposte in un angolo del soggiorno evitano quello sgradevole caos che si crea, quando la casa le cose cominciano ad accumularsi e mancano gli spazi necessari.

 

La famosa azienda di arredamento svedese ha sdoganato i mobili con i cestini al posto dei classici cassetti. In questo modo potrete sfruttare ogni spazio disponibile per utilizzare pratici contenitori salvaspazio. Se in vimini o in paglia, oltre a raccogliere oggetti disseminati per casa, daranno un valore aggiunto al vostro arredo.

 

Il bagno è un luogo in cui contenitori e organizer non bastano mai. Se avete poco spazio a disposizione, ma non volete rinunciare all’organizzazione, riempitevi di cestini!

 

Quale miglior posto, se non la stanza dei ragazzi, per usare cesti e cestini dove riporre le cose? Per renderli più accattivanti e in linea con la cameretta dei piccoli, potrete scegliere ceste colorate, di diverse forme e dimensioni. Rimettere a posto i loro giocattoli, diventerà più facile e dievertente.

 

Volete organizzare meglio la vostra cucina? Sfruttate i cestini! Se sistemerete ogni cosa nel giusto cesto, potrete dire addio, una volta per tutte, al perenne disordine presente in questa stanza.

 

Come sanno bene i lettori più voraci, in casa le librerie non sono mai sufficienti. Se siete arrivati al punto in cui appoggiate i libri ovunque, allora è arrivato il momento di munirvi di pratici e graziosi cestini in vimini. Oltre a tenere libri e riviste, saranno un elemento decorativo che impreziosirà un angolo di casa.

organizzare casa con i cestini

 

 

Organizzare casa con i cestini è facile, divertente e aiuta l’ambiente! Divertitevi a scegliere ceste e cestini adatti agli ambienti di casa vostra.

foto: pinterest

 

Guarda anche: Organizzare e guadagnare spazio in cucina con queste furbe idee

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA