Menu Chiudi

Ecco come ridare una nuova vita alla vecchia chitarra! 15 idee sorprendenti…

idee creative per riciclare una vecchia chitarra

Una nuova vita alla vecchia chitarra! 15 idee sorprendenti…


Il riciclo creativo è sempre un’idea brillante per poter regalare nuova vita ad oggetti che ci circondano ma che sembrano aver perso la loro originaria funzione. Qualunque cosa può trasformarsi e divenire “altro da sé”. Anche una vecchia chitarra, conservata in cantina, si tramuta in un oggetto del tutto nuovo, suscitando lo stupore di chi pensava che non potesse ricavarci niente di originale. Fioriere, mensole, comodini: quante cose meravigliose può diventare una vecchia chitarra, magari dal gusto vintage!

La creatività è il punto di partenza. Gli oggetti fanno il resto, perchè hanno un potenziale nascosto davvero inesauribile. Prendete la vostra vecchia chitarra, guardatela bene e scoprite quale sorpresa può riservarvi. Quando meno ve lo aspettate, lei diviene un oggetto di arredamento o un complemento che adorna la vostra casa con quell’impatto visivo ed emotivo che desiderate. Il riciclo creativo  vi aiuta a ricreare bellezza laddove pensavate non ve ne potesse essere più e vi fa risparmiare anche tanto in termini economici.

Venite a vedere le nostre 15 proposte, prendete spunto e iniziate a creare!

15 idee di riciclo creativo con una vecchia chitarra

Una fioriera dal gusto vintage, che potete collocare in esterno e in interno, perchè regala un un’atmosfera bucolica davvero fuori dal comune.


Vecchia chitarra con mensole interne e vasetti di fiori

fonte foto

 

Un bellissimo, piccolo mobile bar da esporre in salotto o dovunque vogliate portare un tocco di glamour senza sovrastrutture.


Una vecchia chitarra diventa un porta bicchieri con bottiglia di vino

fonte foto

 

Ancora una bellissima fioriera che potete anche appendere al muro. Stupirete tutti e soprattutto voi stessi con la versatilità di questi oggetti così originali.

Una chitarra riciclata diventa una fioriera

fonte foto


 

Piante e fiori nella chitarra che non utilizzate più: la bellezza si veste di semplici concetti e non ha bisogno di effetti speciali per mostrarsi.

Riciclo creativo vecchia chitarra con piante grasse

fonte foto

 

Mensole che si fanno guardare: riciclare una vecchia chitarra vuol dire trovarvi dentro l’oggetto che essa nasconde e che preme per venire fuori!

Vecchia chitarra diventa mensole design

fonte foto

 

Una piccola, funzionale libreria: anche questo può diventare una chitarra riciclata con estrema fantasia.

Chitarra riciclata diventa una mensola con luci LED

fonte foto


 

Un originale mobile per contenere le fotografie. Un tocco di romanticismo e un’espressività che non ha eguali: la vecchia chitarra si evolve.

fonte foto

 

Ancora un mobile bar per chi vuole attirare l’attenzione con la forza della semplicità. Una vecchia chitarra può essere tutto ciò che volete.


fonte foto

 

Un mobile che contiene piante e non solo. Sistematela in cucina per contenere piccole piantine grasse ma anche aglio, cipolla e così via: ne farete il punto focale dell’ambiente in questione.

Vecchia chitarra diventa fioriera originale

fonte foto

 

Libreria o mobile contenitivo: una vecchia chitarra sa essere così versatile da potersi tramutare in quello che più vi fa comodo.

fonte foto

 

Se avete una buona manualità, intraprendenza e fantasia, trasformate la vecchia chitarra in un orologio da parete: che idea straordinaria!

fonte foto


 

La vecchia chitarra, decorata a dovere, diventa un complemento d’arredo che non vi aspettereste mai!

fonte foto

 

Un fantastico porta spezie che sta bene in qualunque cucina: la chitarra è funzionale più che mai alle esigenze di casa.

Riciclo di una chitarra in un porta spezie originale

fonte foto

 

Perché non fare della vecchia chitarra un comodino dal gusto classico? Un’idea davvero fuori dagli schemi che piacerà a tutti.

riciclo creativo vecchia chitarra

fonte foto

 

Un puro elemento decorativo. Perché una vecchia chitarra può anche divenire solo un ornamento che aggiunge stile al vostro salotto.

fonte foto


Guarda anche: Arredare casa con il riciclo creativo: Tante idee per decorare con poco


Ludovic Bastianiello

Nato a Parigi nel 1981, è il fondatore di ideadesigncasa.org. Si laurea a Parigi in Grafica pubblicitaria e Comunicazione visiva. Vista la sua passione per l’arredo, il design, ma anche il fai da te ed il riciclo creativo, dà vita nel 2015 al blog ideadesigncasa.org, una fonte ricca di idee originali per arredare e decorare casa con creatività. Contattaci
Ludovic Bastianiello
Ti potrebbe interessare...