Menu Chiudi

13 mini piante per decorare spazi piccoli in casa

mini piante per decorare spazi piccoli in casa

13 mini piante per decorare spazi piccoli


In mancanza di spazio è meglio non doversi privare delle piante. Il benessere in casa è dettato anche dalla presenza delle piante che possono dare quel tocco in più sempre ricercato nelle decorazioni casalinghe. Per ovviare a questo problema, le mini piante sono soluzioni ideali che uniscono bellezza e funzionalità.

Le mini piante per decorare gli spazi piccoli sono delle trovate geniali anche per creare degli angoli dedicati al relax. In questo modo, non dovrete necessariamente adibire spazi appositi e potrete inserire le vostre piante in ogni piccolo posto.

Le mini piante sono utili anche per decorare le scrivanie. Regalano tranquillità e allegria, permettendovi di lavorare e studiare con piacere e concentrazione. Cercate tra i mini vasi a disposizione in commercio quelli che più si adattano all’arredamento della vostra casa in modo tale da creare un ambiente armonico. Non sono solo i colori a essere importanti, anche i materiali di composizione dei vasi sono fondamentali per rendere speciali gli angoli della casa.

 


13 ispirazioni per decorare con le piantine

Questa divertentissima mini pianta con vaso in terracotta aumenta il design di qualunque angolo della casa. La tenerezza e semplicità di questo oggetto è uno dei punti che dettano maggior valore e fantasia. Cercate l’angolo perfetto e condividete con la vostra famiglia la gioia di avere una mini pianta in casa.

Disponibile QUI

 

I mini cactus sono ottimi anche per chi, oltre a non avere a disposizione molto spazio, non ha tempo da dedicare. Infatti, i cactus, essendo piante grasse, hanno bisogno di poche attenzioni e si adattano perfettamente a quasi tutti i climi.

mini piante per decorare spazi piccoli in casa
Disponibile QUI

 

Le mini succulente sono ottime piante da appartamento. Riescono ad adattarsi a ogni spazio, anche a quelli più piccoli. Questo semplicissimo vaso, inoltre, ne aumenta il design e, essendo bianco e nero, s’inserisce perfettamente in qualunque ambiente casalingo, a prescindere dai colori.


mini piante per decorare spazi piccoli in casa
Disponibile QUI

 


Robot da cucina su Amazon...


Cosa  c’è di più casalingo di mini vasi a forma di casa? Una felice trovata per aumentare il senso di famiglia e benessere all’interno di essa. Le mini piante, possono essere anche spostate e collocate in qualunque punto della casa, oltre a essere un ottimo regalo per le nuove abitazioni.

Disponibile QUI

 

I mini vasi che vi presentiamo di seguito, sono un’eccellenza nella scelta di stile. Le forme esagonali, infatti, sono ottime per aumentare la decorazione della casa. Cercate d’inserirli negli angolini privi di personalità, al fine di donare maggiore allegria.


mini piante per decorare spazi piccoli in casa
Disponibile QUI

 

Le mini piante possono anche essere sistemate in modo tale da essere appese in stanza. Sono degli ornamenti che vivacizzano l’ambiente e possono essere collocati facilmente in ogni spazio, seppur piccolo. Ricordate sempre che le piante grasse sono utili anche per chi ha poco tempo per poterle curare.

Disponibile QUI

 

Parlare di mini piante è quasi come parlare di mini gioielli da inserire all’interno della casa. Ricordate che chi possiede una piante, possiede benessere e allegria. Per questo motivo, è molto importante ricambiare il favore offrendo loro dei vasi degni di nota.

Disponibile QUI

 

Il feltro è un materiale facilmente adattabile a qualunque misura. Per questo motivo, in caso in cui abbiate delle mini piante, i vasi in feltro saranno un’ottima soluzione creativa e innovativa. Inoltre, la vasta gamma di colori è un punto a favore per poter scegliere in base alle vostre necessità e priorità.

Disponibile QUI

 

I vasi per le mini piante possono essere sfiziosi quanto dei normali vasi per piante grandi. Cercate quelli che più vi piacciono e che  si avvicinino maggiormente al vostro standard di bellezza. Il bianco è un colore  che va sempre bene con  tutto e, se a questo accostate il legno…il risultato sarà eccellente.

Disponibile QUI

 


Le mini piante possono essere contenute in mini vasi in ceramica. Un materiale versatile e pieno di vivacità, può ospitare le vostre mini piante, senza distogliere l’attenzione dal design innovativo e fantasioso. Le tonalità possono anche essere molteplici e duplici per lo stesso mini vaso.

Disponibile QUI

 

Le mini piante possono essere inserite anche con vasi bianchi. Questo colore permette l’accostamento armonico con qualunque altra tonalità. Essendo neutro, infatti, riesce ad adattarsi a tutto e inserirsi anche in contesti molto colorati.

Disponibile QUI

 

I tappi di sughero possono essere impiegati anche come mini vasi per mini piante. Siete rimasti sorpresi vero? Ebbene sì, potrete constatarlo dalla foto che segue. Delle semplici piante da appartamento in creativi vasi in sughero, possono cambiare e dettare legge anche in una casa priva di personalità.

Disponibile QUI

 

I colori pastello sono dei dettagli che richiamano la calma e la tranquillità. Per questo motivo, sono ottime soluzioni per le mini piante da scrivania. Riescono a richiamare l’attenzione e donare concentrazione.

Disponibile QUI

Guarda anche: Creatività con cemento e calcestruzzo! 13 arredi e decorazioni fai da te

Ludovic Bastianiello
Nato in Francia nel 1981, si laurea a Parigi in Grafica pubblicitaria e Comunicazione visiva. Vista la sua passione per l’arredo, il design, ma anche il fai da te ed il riciclo creativo, dà vita nel 2015 al blog ideadesigncasa.org, una fonte ricca di idee originali per arredare e decorare casa con creatività. Contattaci
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...