Menu Chiudi
Categoria | Decorazioni matrimoni

Matrimonio d’autunno: ecco qualche idea per una bomboniera a tema

bomboniere per matrimonio che si svolge in autunno
CONDIVIDI SU:


Se è vero che la stagione più gettonata per i matrimoni è ancora l’estate, anche quelli autunnali sono molto apprezzati. Per un bel matrimonio d’autunno serve una bomboniera a tema, che sappia raccontare il coronamento della storia d’amore e farsi ricordare nel tempo.

Il matrimonio d’autunno è circondato da un’aura di magia che è propria di questa stagione. I colori cambiano, un velo di malinconia si stende sopra tutte le cose e l’atmosfera diviene sognante. Ecco, dunque, che anche la bomboniera deve raccontare del clima che muta e ravvivarsi di nuovi colori ed ispirazioni. I rossi, i gialli, i verdi, il beige, il bianco immancabile, l’avorio: queste le nuance più adoperate.

I temi  per le bomboniere autunnali possono essere i più disparati: candele, sempre graditissime, piuttosto che vasetti di marmellata, belle scatoline colorate, magari piene di cioccolatini, oppure profumatori per armadi e cassetti. Belle le idee che prendono in considerazione gli elementi naturali come le foglie o le spezie tipiche di questa stagione. Tante sono le soluzioni decorative dalle quali prendere sputo per un matrimonio d’autunno davvero perfetto.

 

Matrimonio d’autunno: ecco qualche idea per una bomboniera a tema

Rustiche e terrose le saponette fatte a mano, di tante profumazioni, che giocano anche con la parola “fall” che in inglese si usa per dire “innamorarsi” e anche “autunno”. Un’idea azzeccatissima per un matrimonio autunnale.


bomboniere per matrimonio autunnale
visto su © etsy

 

Originalissima l’idea del cioccolato confezionato con i fiori secchi. Il matrimonio d’autunno si veste di nuove emozioni.

visto su © etsy

 

Una bella candela di vetro, con piuma dorata in metallo e pietra luccicante, è un’idea lussuosa per un matrimonio autunnale che voglia stupire.

visto su © etsy

 

Che meraviglia i barattolini di vetro riempiti con 11 varietà di tè differenti. Il tappo di sughero rende la bomboniera ancora più rustica. Ognuno può personalizzare il barattolo come desidera.

visto su © etsy

 

Delicatissime le lanternine intarsiate con romantiche figure stilizzate. Il matrimonio autunnale si riempie di magia e il bianco è una delle nuance che più lo valorizzano, anche in fatto di bomboniere.


© stock.adobe

 

Dolcissime e azzeccatissime le marmellate confezionate a mano in piccoli barattolini di vetro: per un matrimonio d’autunno che si fa ricordare.

Decisamente fuori dal comune, le mini bottiglie di liquore, dal gusto vintage, per un matrimonio autunnale chic e non banale.


Il matrimonio d’autunno necessita di una bomboniera a tema che sappia raccontare della bella stagione in cui viene celebrato. Nuance calde, idee innovative, per essere originali e regalare ad amici e parenti un oggetto che sia gradito.


Guarda anche:

Decorazioni Matrimonio Fai da Te… Le nozze perfette! 15 idee per ispirarvi…

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...