Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Arredare casa in stile marino! 15 idee bellissime per ispirarvi

ispirazioni per arredare casa in stile marino.
Home decor

Lo stile marino per arredare la casa è sempre di enorme impatto visivo! I toni del celeste, gli accessori che riguardano il mare, i complementi d’arredo che fanno pensare alla bella stagione: il mare è un elemento naturale di enorme fascino. Ecco perché la casa che si ispira ad esso è una casa giovane, fresca, senza sovrastrutture! Una dimora che non pretende sfarzo ma si accosta ad un lusso che gioca con la cifra della semplicità, anche quando questa è coniugata in grande stile. Il mare regala atmosfere uniche, fa sognare, con le sue tonalità inconfondibili e il chiarore che lo contraddistingue.



Arredare casa in stile marino vuol dire vivere immersi tra cielo e mare, giocare con gli azzurri, non uscire mai dal mood vacanziero che ci tira su il morale e ci aiuta a superare al meglio la stagione fredda. I complementi d’arredo in stile marino sono allegri, fantasiosi, tipici. In una casa così potete davvero sbizzarrire la vostra creatività e farne un luogo di incanto e di glamour.

Venite a scoprire le nostre 15 proposte di arredamento marino… ispiratevi!

 


Lo stile marino per decorare casa! 15 idee

Basta un centrotavola a tema marino per risvegliare quella voglia di mare e di vacanze che dovrebbe sempre accompagnarci, tutto l’anno!

Centrotavola stile marino con conchiglie e sassi.
© stock.adobe

 

Nella purezza del bianco si staglia il blu! Righe, tinta unita, elementi tipicamente marinari: lo stile marinaro è piacevolmente inconfondibile!

Soggiorno bianco e blu scuro, decorazione marina.
© stock.adobe

 


Cassette di legno ridipinte di azzurro, pesci, salvagenti e conchiglie: con il riciclo creativo potete realizzare uno stile marinaro davvero fuori dagli schemi e sicuramente bellissimo!

Cassette di legno fissate al muro dipinte in blu e bianco, perfetto per una decorazione in stile marino.
© stock.adobe

 


Pareti di legno azzurro polvere, divano bianco, mobiletto realizzato con il riciclo creativo e una collana fatta con conchiglie e stelle marine che campeggia sulla parete: una raffinatezza che toglie il respiro!

Salotto decorato in stile marino con conchiglie e stelle di mare appese.
© stock.adobe

 

Basta poco per fare del mare la cifra distintiva di un salotto. Occorre l’azzurro che ci riporta ad atmosfere che sono un balsamo per l’anima.

© stock.adobe

 


Un’eleganza che lascia a bocca aperta. Che meraviglia questo celeste che caratterizza l’intera stanza in ogni suo particolare e che belle le tende oblique, la vera novità che attira l’attenzione.

Mansarda arredata in stile marino.
© stock.adobe

 

Anche nella sobrietà del grigio , l’arredo marino ha il suo perché e regala quel tocco di vivacità che non guasta mai.

© stock.adobe

 


Sembra la cabina di una nave, questa stanza da letto che di marinaro ha tutto. Non solo l’arredamento, dunque, ma anche l’atmosfera che si respira!

© stock.adobe

 

Un bagno semplice che diventa marinaro con l’aggiunta di pochi elementi caratteristici: che raffinatezza senza tempo.

© stock.adobe

 

Quando la bellezza è un concetto scevro da ogni manierismo: lo stile marinaro si erge con tutta la sua sobrietà.

© stock.adobe

 

Ah le righe, che passione! Con l’azzurro poi diventano ancora più accattivanti e le stelle marine sono il tocco finale in quadro già splendido!

© stock.adobe

 

Bianco e verde acqua: il mare entra prepotentemente con tutta la sua bellezza “liquida” e chiara, che sa alleggerisce il cuore.

© stock.adobe

 

Glamour e rustico al contempo, il mobile in stile marinaro da collocare ovunque vogliate, in cucina come in salotto!

© stock.adobe

 

Che bella la camera da letto bianca e blu! Essere raffinati con lo stile marino è davvero la cosa più semplice del mondo.

© stock.adobe

 

Quando il sogno diventa realtà! Ecco una stanza in stile marinaro che ci catapulta nella meraviglia di un sogno ad occhi aperti.

© stock.adobe

Guarda anche: Un centrotavola al profumo di mare per abbellire casa

3.5/5 - (2 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA