Menu Chiudi

Una libreria dal sapore rustico in casa! 15 idee bellissime

libreria stile rustico in casa

Una libreria dal sapore rustico in casa! 15 idee bellissime


“Una casa senza libri è come una stanza senza finestre” diceva Marco Tullio Cicerone e come gli si può dare torto? I libri riempiono la vita, regalano sapere e serenità, perchè ci aiutano a scoprire meglio il mondo e noi stessi. Ecco perchè avere in casa una libreria diventa necessario, se si amano i libri. Una libreria non è solo contenitiva di questi ultimi, ma si trasforma in un elemento d’arredo che sa divenire il fulcro dell’intera dimora. Bella l’idea della libreria rustica, che dona calore e fa pensare alle baite di montagna, così cariche di atmosfera e di ricordi. La libreria valorizza la vostra casa, ancora meglio se ne scegliete una che abbia un impatto visivo forte, che lascia senza fiato.

Perché non provare, ad esempio, a riciclare vecchie assi, tronchi, bancali o scale di legno, per creare da soli una libreria di grande stile e sicuramente originalissima. Basta avere tanta fantasia e un pizzico di manualità, per realizzare dei veri e propri capolavori dell’arredamento che in molti vorranno copiarvi. La libreria arricchisce un salotto, il soggiorno, e perchè no, anche la camera da letto. I libri, messi in bella mostra, sono una nota di colore e di bellezza alla quale non si dovrebbe mai rinunciare. Scegliete la vostra libreria e godete della sua innata bellezza.

Venite a vedere le nostre 15 belle proposte di librerie rustiche e… ispiratevi!

15 idee per una libreria rustica in casa

Delle semplici assi di legno formano una libreria che non t’aspetti e che arreda la casa e la scala: che idea originale e visivamente importante!


Libreria stile rustico nelle scale di casa.

fonte foto

 

Le vecchie scale di legno, di quelle che si usano anche in campagna, diventano delle librerie rustiche di tutto rispetto, dal mood  originale quanto basta a suscitare tanto stupore!


fonte foto

 

Una libreria che richiama la natura in tutto il suo splendore e in salotto diventa una specie di opera d’arte che attira lo sguardo e lo incanta.

Bella libreria d'angolo realizzata con un tronco e mensole

fonte foto


 

Quanta bellezza regala il legno e quante idee sapienti ispira. Questa libreria, realizzata con assi di legno sulle quali sono state montate delle mensole, è di un’originalità senza pari.

Libreria rustica realizzata in legno.

fonte foto

 

Non solo libreria ma manche mobile porta oggetti, realizzato con delle cassette di legno collocate le une sopra le altre: quando la bellezza è un concetto semplice.

Libreria rustica realizzata con cassette di legno

fonte foto

 

Un ramo, di quelli che si trovano camminando nel bosco e assi di legno, a fungere da ripiani: la libreria rustica parla la lingua della natura.

Libreria realizzata con rami di legno.

fonte foto


 

Dei semplici pianali di legno montati in una nicchia nel muro di mattoni: creare una libreria rustica è più facile di quanto si possa pensare.

fonte foto

 

Mezzi tronchi e pianali di legno: creare da soli la propria libreria non è solo intimamente soddisfacente ma anche estremamente originale.


fonte foto

 

Libri dappertutto, al di là dei pianali che fungono da ripiani: perchè la cultura è capace di straripare!

fonte foto

 

Che bella la libreria in mattoni e legno: un’idea rustica che dona un calore fuori dal comune e valorizza qualunque tipologia di ambiente.

fonte foto

 

Ancora legno e mattoni: un’idea di forza e di durevolezza che sconfigge il tempo e riempie di bellezza lo spazio.

fonte foto


 

Le casette di legno sono fonti di grande ispirazione stilistica. Ecco che creano, dal nulla, una libreria che cambia il modo di intendere il mobile contenitivo.

fonte foto

 

Non c’è niente di più bello della libreria di legno che arreda un’intera parete mostrando libri e tutto ciò che avete di più caro.

fonte foto

 

Un angolo di paradiso nel quale rifugiarsi per dimenticare il mondo fuori! Divanetto e libreria in un unico spazio, per vivere momenti di pura gioia.

fonte foto

 

Più che una libreria, questa sembra una piramide, imponente, bellissima nella sua pienezza di stile.

fonte foto


Guarda anche: Idee per arredare un angolo lettura in casa: 15 proposte


Alessia Rocco

Mi chiamo Alessia Rocco, sono nata nel 1975 a Napoli e attualmente vive a Roma.
Sono laureata in Giurisprudenza, è nella vita faccio la web writer.
Con la Bertoni Editore ho pubblicato la raccolta di racconti “Ora o mai più, storie dalla A alla Z”, e il volume di liriche “La fantasia delle nuvole”.
Con “Il Papavero” Edizioni, ho pubblicato Oltre la cornice” raccolta di 14 racconti.
Sono oggi una delle autrici fisse del settimanale “Confidenze”.
Nel dicembre 2016 ho rappresentato, in teatro, il mio monologo “Soliloquio di un uomo qualunque”.
Ho una grande passione per il design e l’arredamento di cui mi occupo come web writer. Contattaci
Alessia Rocco
Ti potrebbe interessare...