Menu Close
Aggiornato il 2 Febbraio 2022

Una lavagna creativa fai da te per la casa: lasciatevi ispirare

Lavagne creativa fai da te.
Lavoretti fai da te

Le lavagne in casa possono essere davvero indispensabili. Tutti possono lasciare un messaggio o segnarsi qualcosa di importante. Ci sono tante idee differenti da cui prendere spunto.



 

Una lavagna creativa fai da te per la casa: lasciatevi ispirare

La lavagna in casa può diventate un vero e proprio elementi di design. Che sia una particolare o una fai da te, le lavagne sono belle e utili.

Potete pensare di metterne una in qualsiasi luogo della casa dalla cucina alla camera da letto, ma anche nello studio o in bagno. Inoltre, grazie al colore lavagna sarà possibile creare lavagne su oggetti o addirittura farne un’intera parete. In questo articolo andiamo a vedere insieme delle idee per lavagne creative o fai da te.


 

Lavagna in stile industriale

Toglietevi dalla testa la classica lavagna con gessetti che utilizzavano i professori a scuola. Guardate questa lavagna di Maison du Monde in stile industriale con ben 3 applique per illuminarla, ovviamente si sposa alla perfezione con il suo stile, ma anche con altri.

Visto su © Maisons du Monde

 

Lavagna a forma di razzo

Se state cercando una lavagna dalla forma particolare che vada bene anche nella camera dei più piccoli, allora quella a forma di razzo è perfetta. Bella da vedere e utile.


Visto su © Etsy

 

Lavagna per bambini

State arredando la camera per i vostri bambini o l’angolo giochi? Bene, di sicuro una lavagna come questa può completare l’arredamento e far divertire i più piccoli.


Visto su © Etsy

 

Lavagna multifunzione

Se volete optare per una lavagna che sia multifunzione così da tenere tutto in ordine e organizzato ecco la soluzione perfetta. Qui abbiamo, oltre alla lavagna, anche una bacheca in sughero con puntine e anche una parte centrale formata da una pratica lavagna magnetica con giorni della settimana.

Visto su © Amazon

 

Palle di Natale color lavagna

Avete capito bene, tra le tante cose con il colore lavagna si possono anche decorare le palle di Natale. In questo modo saranno sempre differenti ed originali.


Visto su © Amazon

 

Lavagna in cucina

Volete sempre avere a portata di mano qualcosa per scrivere cosa manca in cucina o una ricetta da realizzare? Allora questa lavagna fai da te realizzata con il color lavagna è perfetta.

Lavagne creativa fai da te.
© stock.adobe

 

Una lavagna shabby chic

Se il tuo arredamento è in stile shabby chic, ecco un’idea carina per una piccola ma romantica lavagna. Semplice e bella.


© stock.adobe

 

Mobili con superfici a lavagna

Da IKEA trovate diversi mobili con hanno delle parti o delle ante fatte a lavagna. Sono davvero comodi e anche belli.

SMÅSTAD / PLATSA Guardaroba, bianco/superficie a lavagna con 3 cassetti, 60x57x181 cm
Visto su © IKEA

 

Una lavagna vicino al letto

Anche in camera da letto è una bella idea pensare di dipingere color lavagna le pareti dietro alla testata del letto. Oppure mettere la carta adesiva lavagna.

Queste sono alcune idee casa per lavagne creative e fai da te. In questo modo potrete averne una in tutta casa e in maniera differente dal solito.


Guarda anche:

Ecco perché tutti dovremmo tenere in casa dei gessetti per lavagna

Utilizzi alternativi gessetti lavagn nelle faccende domestiche

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA