Menu Chiudi

15 lavabi super creativi da realizzare con materiali di riciclo!

lavabi fai da te con il riciclo creativo.

15 lavabi realizzati con il riciclo creativo! Ispiratevi


Il riciclo creativo ci permette di realizzare degli oggetti originalissimi, che abbiamo solo noi. Perché dunque non sfruttare questa possibilità per creare dei lavabi di grande impatto visivo? Il bagno diventa un luogo d’incanto! Una stanza certo deputata al relax ma anche dove la bellezza si mostra in tutto il suo splendore. Qualunque cosa vogliate, può tramutarsi in un lavabo di tutto rispetto, pronto a soddisfare le vostre esigenze non soltanto funzionali ma anche estetiche. Vecchie macchine da cucire, di foggia decò, biciclette, bacinelle di metallo, ruote di automobili! Con il riciclo creativo la fantasia trova il suo massimo sfogo e fa nascere delle vere e proprie opere d’arte contemporanea.

Realizzate il vostro lavabo dei sogni; sbizzarrite la creatività che vi contraddistingue e fate del vostro bagno una stanza che stupisce parenti e amici ma soprattutto voi. Il riciclo creativo è una soluzione non soltanto originale ma anche poco costosa. Dunque, potete creare senza spendere un occhio della testa per comperare elementi d’arredo nella grande distribuzione!

Venite a vedere le nostre 15 proposte di lavabi realizzati con il riciclo creativo e… ispiratevi!

Un lavabo originale con oggetti riciclati

La vecchia macchina da cucire Singer diventa una base per il lavabo del bagno: che idea preziosa, un valore aggiunto che regala un lusso senza tempo!


Mobile lavandino fai da te con macchina da cucire Singer.

fonte foto

 

Una vecchia bicicletta dimenticata in cantina? Ecco che torna a vivere come lavabo nel vostro bagno e regala emozioni che non immaginavate!


Una vecchia bicicletta diventa mobile per lavandino in bagno.

fonte foto

 

La base di una macchina da cucire, con relativo pedale e una bacinella di metallo: l’incontro sorprendente di due oggetti distanti tra loro crea un lavabo meraviglioso!

Mobile bagno fai da te con macchina da cucire e bacinella come lavandino.

fonte foto


 

La vecchia bacinella di metallo e la base di legno: il lavabo creativo che non t’aspetti e che regala un pizzico di rustico anche in un bagno contemporaneo.

Lavandino con riciclo creativo realizzato con una vecchia bacinella.

fonte foto

 

Che idea glamour, il lavabo in metallo, ricavato da una scodella metallica, poggiata su un top di legno: quando la bellezza è un concetto semplice e lineare.

fonte foto

 

Questa è davvero un’idea super accattivante e oltre ogni schema! Le ruote e le pistole della pompa di benzina: dei lavabi incredibili per un bagno che vuole stupire con effetti speciali!

Lavabo realizzato con vecchi pneumatici, un ottimo riciclo creativo.

fonte foto


 

La parte anteriore di una vecchia automobile, nella quale incastonare un lavabo in ceramica: che soluzione brillante e soprattutto raffinata!

fonte foto

 

Chi ama  la musica se la porta dappertutto. Dunque, i tamburi diventano dei lavabi di tutto rispetto: per essere circondati dalle note e dalla bellezza a 360°.


fonte foto

 

Un mood rustico, di quelli che caratterizzano i casali di campagna. Tutto qui è frutto del riciclo creativo, non solo il lavabo realizzato con un vecchio secchio incastonato in una tavolo: che meraviglia!

fonte foto

 

La sezione di un tronco d’albero sembra fatto apposta per tramutarsi, come per magia, in un lavabo che richiama la bellezza eterna della natura che ci circonda!

Lavabo creativo realizzato con un tronco in legno sezionato.

fonte foto

 

Un pezzo di legno, di quelli trovati per caso nei boschi o sulla battigia: il lavabo che non immaginereste e che diventa l’idea incantevole per un bagno che affascina.

fonte foto


 

La botte come lavabo: un’idea creativa ai massimi livelli, che regala un’atmosfera d’altri tempi in qualunque bagno!

fonte foto

 

Procuratevi i piedi di un vecchio tavolino e una bacinella di metallo, di quelle che si usavano una volta: il vostro lavabo è pronto per far brillare di bellezza il bagno!

fonte foto

 

Quando il lavabo “industrial” è frutto di un sapiente lavoro di riciclo creativo che non lascia nulla al caso e s’ingegna per ridare lustro a qualunque oggetto!

fonte foto

 

Una doppia soluzione sfiziosa che sarà anche molto funzionale laddove vi sia un solo bagno in casa.

fonte foto


Guarda anche: Arredare in stile rustico riciclando! 15 idee da copiare subito


Ludovic Bastianiello

Nato a Parigi nel 1981, è il fondatore di ideadesigncasa.org. Si laurea a Parigi in Grafica pubblicitaria e Comunicazione visiva. Vista la sua passione per l’arredo, il design, ma anche il fai da te ed il riciclo creativo, dà vita nel 2015 al blog ideadesigncasa.org, una fonte ricca di idee originali per arredare e decorare casa con creatività. Contattaci
Ludovic Bastianiello
Ti potrebbe interessare...