Menu Chiudi

Un isola cucina con il vetrocemento! Originale e luminoso…

Idee isola cucina con vetrocemento.

Un isola cucina con il vetrocemento! Originale e luminoso…


Avere un isola in cucina significa non solo giocare con una versatilità unica nel suo genere ma anche avere tanta luminosità. L’isola centrale regala un piano di lavoro ulteriore, sul quale svolgere le attività quotidiane e persino mangiare. Si, perchè si tratta di un vero e proprio bancone attorno al quale si gioca la vita sociale e conviviale di tutta una famiglia. Ancora meglio è ovviamente un’isola che sprigioni luce e la faccia filtrare oltre se stessa. Ecco dunque il vetrocemento che assolve a questa duplice funzionane: decorativa e dispensatrice di chiarore. L’isola cucina con il vetrocemento sta bene dovunque, in un ambiente grande così come in uno davvero piccolo. Basta sapere giocare sapientemente con le proporzioni.

Una scelta glamour che si riconferma quella giusta giorno dopo giorno, per la comodità e l’avvenenza davvero senza pari. L’isola si adatta a qualunque tipologia di cucina, quella classica , quella dal mood “easy” tipica delle case giovani e senza sovrastrutture. Anche l’ambiente rustico le ama, perchè portano una ventata di freschezza e di originalità.

Venite a scoprire le nostre 15 proposte …ve ne innamorerete.

15 idee per realizzare un isola cucina con il vetromattone

Che bella l’isola in legno impreziosita dal vetromattone che le regala luminosità e quel valore aggiunto che non gusta mai!


Isola cucina in legno con vetrocemento.

fonte foto

 

La cucina, classica e piccola, si fa conquistare dall’isola che la illumina con il suo bellissimo vetrocemento. Completano il quadro le due sedie glamour.


Penisola cucina realizzato con vetromattoni trasparenti bianchi con top in marmo.

fonte foto

 

L’isola con vetromattone può anche diventare un ottimo divisorio in un ambiente grande, come una cucina enorme o uno spazio ufficio.

isola cucina con il vetrocemento bianco e rosso con top in marmo.

fonte foto


 

Nella cucina bianca il vetrocemento nell’isola dispensa tanta luminosità, specialmente quando vi si alternano blocchi bianchi e blocchi colorati. Il giallo di questa soluzione è allegro e spensierato.

isola cucina con il vetrocemento bianco e giallo.

fonte foto

 

La linearità che non delude mai. Ecco l’isola con vetromattone, profilata di nero, perfetta in un ambiente contemporaneo.

Penisola cucina in vetromattoni con top nero e due sgabelli.

fonte foto

 

Un blocco spesso dentro al quale si apre la finestra di vetrocemento: un’isola che attira l’attenzione, perchè visivamente potente.

Penisola cucina in muratura con inserti in vetrocemento e top in marmo.

fonte foto


 

Che bella quest’isola con vetrocemento che rallegra un ambiente già informale di suo. Gli sgabelli completano il mood giovane e fresco!

Penisola moderna per cucina con rivestimento in vetrocemento azzurro.

fonte foto

 

L’isola sembra essere una continuazione del top della cucina, perchè ne imita i rivestimenti. Il vetromattone alleggerisce e regala bellezza.


fonte foto

 

In cucina o per l’angolo bar, l’isola in vetrocemento è sempre la soluzione più raffinata se volete creare un divisorio senza rompere equilibrio estetico di un ambiente.

fonte foto

 

Una fantastica tonalità di verde, rallegra il vetrocemento di quest’isola in cucina. L’ambiente è moderno, il tocco in più lo da questa soluzione architettonica di grande avvenenza.

Penisola cucina circolare con vetromattoni trasparenti verdi.

fonte foto

 

Un vetrocemento insolito per questa cucina che mixa gli stili, un po’ classica e un po’ moderna. Lo stacco del bancone crea un movimento che non t’aspetti.

fonte foto


 

Ha il mood di un bancone da bar quest’isola con il vetromattone, che riflette la luce proprio come se si fosse in un locale. Un’idea brillante che dona grande impatto visivo.

fonte foto

 

Anche una cucina piccola, che magari affaccia sul soggiorno, può avere la sua isola con il vetrocemento, che la divide dal resto dell’ambiente circostante.

fonte foto

 

Quando l’isola con il vetromattone ti circonda come un abbraccio, diventando estremamente funzionale nei movimenti un cucina. Tutto è a portata di mano e visibile!

fonte foto

 

La luminosità del vetromattone in una cucina dominata da toni scuri: una scelta piena di senso della luce!

fonte foto


Guarda anche: Le cucine con isola: 30 idee moderne per una cucina da sogno


Alessia Rocco

Mi chiamo Alessia Rocco, sono nata nel 1975 a Napoli e attualmente vive a Roma.
Sono laureata in Giurisprudenza, è nella vita faccio la web writer.
Con la Bertoni Editore ho pubblicato la raccolta di racconti “Ora o mai più, storie dalla A alla Z”, e il volume di liriche “La fantasia delle nuvole”.
Con “Il Papavero” Edizioni, ho pubblicato Oltre la cornice” raccolta di 14 racconti.
Sono oggi una delle autrici fisse del settimanale “Confidenze”.
Nel dicembre 2016 ho rappresentato, in teatro, il mio monologo “Soliloquio di un uomo qualunque”.
Ho una grande passione per il design e l’arredamento di cui mi occupo come web writer. Contattaci
Alessia Rocco
Ti potrebbe interessare...