Menu Chiudi

Ingresso Shabby chic! 15 mobiletti che vi faranno innamorare…

ingresso shabby chic idee arredamento

Arredare l’ingresso in stile Shabby! 15 mobiletti che vi faranno innamorare…


L’ingresso di casa è fondamentale, è il primo luogo della vostra casa dove accogliete amici e parenti che vengono a trovarvi. L’ingresso è praticamente il vostro biglietto da visita. Gli ospiti capiscono immediatamente qual è il mood della vostra abitazione, cosa devono aspettarsi dal resto dell’arredamento e in quale atmosfera dovranno addentrarsi. Perché, dunque, non scegliere di arredarlo secondo lo stile shabby chic? Un stile, qua t’ultimo, che ravviva ogni tipologia di casa, le dona un carattere gioioso e al contempo raffinato, privo di qualunque sovrastruttura.

Lo shabby chic si adatta a tutte le tipologie di arredamento e l’ingresso ne vuole uno semplice che non disturbi ma sia assolutamente funzionale. C’è bisogno dunque di mobili che contengano che facciano da appendiabiti, insomma che accolgano con praticità e al contempo buon gusto. Lo stile shabby chic, rustico e deliziosamente retrò, sa attirare l’attenzione e rimandare ad atmosfere fuori dal tempo, sempre attuali, perchè fatte di bellezza autentica. Il vostro ingresso diventerà la degna porta della vostra abitazione. Un luogo caldo e accogliente dove sostare giusto il tempo per dare il benvenuto per poi addentrarsi in un mondo di convivialità e intimità.

Venite a scoprire le nostre 15 proposte da sogno per capire quanto è facile arredare l’ingresso! Divertitevi e… ispiratevi!

 

Mobiletti ingresso Shabby! 15 ispirazioni

Il mobiletto basso, dal gusto vagamente country, che decora e arreda con un stile sopraffino, cambiando il mood dell’ingresso. Belli e pratici i cassettoni contenitivi.

mobiletto per ingresso shabby chic

disponibile QUI

 

La piccola consolle, con il ripiano di legno. Lo stile shabby chic che si riconosce immediatamente per la sua innata delicatezza. Atmosfere d’altri tempi per un ingresso che fa parlare di sé.

consolle shabby per arredare ingresso

disponibile QUI

 

Appendiabiti e panca contenitiva in un unico pezzo d’arredamento, dal gusto shabby chic. Che idea fantastica per un ingresso che accoglie con funzionalità!

appendiabiti e panca per ingresso

disponibile QUI

 


Un sapore intimo, quasi campestre, per questo mobile shabby di legno con i contenitori in rattan. Un gusto inconfondibile per chi vuole la funzionalità ma non sa rinunciare alla bellezza a tutto tondo.

mobiletto panca in legno stile shabby con 2 cesti in vimini

disponibile QUI

 

Una panca che contiene. La comodità di una seduta che non rinuncia a tenere in ordine la vostra casa, anche nell’ingresso.

panca shabby ideale per arredare l'ingresso

disponibile QUI

 

Eleganza, essenzialità, candore: queste le cifre del mobiletto shabby che arreda l’ingresso con la sua innata eleganza, senza aggiungere nient’altro che delicatezza.

console bianca stile shabby da ingresso

disponibile QUI

 

Una nota di piacevole barocchismo in questa panca di velluto che arreda l’ingresso con piacevolezza stilistica. Perché la bellezza può avere molteplici declinazioni.

disponibile QUI

 

Il mobiletto che si sviluppa in altezza, con le piccole maniglie a cuore. Lo stile shabby non rinuncia mai ad una nota di tenerezza che è poi la sua caratteristica principale!

disponibile QUI

 

Il mobiletto che si può comporre a piacimento: la panca e la mensola contenitiva. Uno stile “easy”, estremamente giovane, bello in campagna, in città e al mare. Per sentirsi liberi di arredare con semplicità.

disponibile QUI

 

Gli insoliti appendiabiti sospesi, che arredano la parete dell’ingresso quasi fossero due pale artistiche! Un’idea originale che cattura lo sguardo al primo colpo.

disponibile QUI

 

Un appendiabiti dal mood shabby e al contempo lussuoso. Delicatezza e glamour in un solo arredo che fa dell’ingresso il luogo della sosta durante la quale ammirare la bellezza.

disponibile QUI

 

“Benvenuti”, recita questo appendiabiti bianco, shabby chic. Semplice, funzionale, senza troppe pretese, sta bene dovunque!

disponibile QUI

 

Gli appendiabiti di legno grezzo. Perché lo stile shabby cattura con la naturalità del suo mood e arreda con un gusto che non ha bisogno di architetture complesse.

disponibile QUI

 

Appendiabiti con piccoli cassetti: la bellezza è un concetto semplice che si spiega con poco.

disponibile QUI

 

Non solo mobile da ingresso che presta la propria funzionalità ma anche mensola per riporre gli oggetti più cari: l’ingresso è già casa!

disponibile QUI


Guarda anche: Stile Shabby chic per arredare casa… Consigli e tanta ispirazione!



Ludovic Bastianiello

Nato a Parigi nel 1981, è il fondatore di ideadesigncasa.org. Si laurea a Parigi in Grafica pubblicitaria e Comunicazione visiva. Vista la sua passione per l’arredo, il design, ma anche il fai da te ed il riciclo creativo, dà vita nel 2015 al blog ideadesigncasa.org, una fonte ricca di idee originali per arredare e decorare casa con creatività. Contattaci
Ludovic Bastianiello


Guarda anche...