Menu Close
Aggiornato il 21 Dicembre 2021

13 ispirazioni per un illuminazione originale in giardino

Ispirazioni illuminazione giardino originale.
giardino

Con la bella stagione arriva il momento di vivere appieno il giardino, anche nelle ore serali. Dunque, ciò che non può mai mancare è un’illuminazione “ad hoc” per fare sì che ogni angolo del vostro paradiso verde, sia visibile! Le idee sono tantissime, rischiarano vialetti, aiuole, sono piccole luci, lampioncini e perché no, faretti piantati nella terra. Ispirazioni di prim’ordine, tutte di grande impatto visivo. L’illuminazione giusta crea un mood particolare, proietta in giardino la luce giusta che valorizza piante e arredamento.



Un angolo da sogno deve necessariamente essere vissuto con stile e la luce è elemento dal quale non si può prescindere. Così anche di sera, diventa bellissimo stare insieme, al fresco, tra un aperitivo o una cena tra amici. Alberi, piante e fiori risaltano sotto le luci che indorano i dintorni.

Venite a scoprire le nostre, bellissime, 13 idee: ispiratevi!

 


13 idee per una bella illuminazione in giardino

Il lampione è sicuramente l’idea classica più in voga e più adoperata. Il giardino è il vostro mondo erboso e la classicità è un sentiero che non stanca mai.

Illuminazione giardino originale.
© stock.adobe

 

Piccoli faretti piantati nella terra: che magia, questo giardino pieno di colori la cui atmosfera viene valorizzata dalle luci giuste!

Bellissimo giardino illuminato con faretti pianti per terra.
© stock.adobe
© stock.adobe

 


Luci che segnano il camminamento sul vialetto: luci che seguono il passo, lo conducono verso la bellezza della natura che circonda la casa.

Luci giardino camminamento vialetto.
© stock.adobe

 


Dei piccoli pozzetti nell’aiuola, dentro i quali inserire la luce che rischiarerà la bellezza erbosa del vostro giardino: un’idea sobria, tutta da copiare.

Aiuola illuminata con dei faretti in questo giardino.
© stock.adobe
Pozzetto di luce in un aiuola in giardino.
© stock.adobe
© stock.adobe

 

La luce rischiara l’arco in legno: un’entrata ad effetto che comunica tanta serenità. perché la luce accompagna verso una dimensione quasi onirica.

Paletti di luce rotondo in giardino.
© stock.adobe

 


Faretti ultra moderni, piantati sul limitare dell’aiuola: perché la bellezza è un concetto semplice che è figlia anche della contemporaneità.

Faretti moderni per illuminare vialetto giardino.
© stock.adobe

 

Sfere di luce. Bellissime, soavi, leggere, regalano un mood lieve ed elegante a qualunque tipologia di spazio esterno. Sembrano sospese e attirano l’attenzione immediatamente.

Sfere di luce per illuminare un giardino roccioso.
© stock.adobe
© stock.adobe

 


Lampioncini moderni, disseminati tra le piante, qua e là, piccoli e discreti punti luce che raccontano di un mondo tutto da scoprire e da vivere.

© stock.adobe

 

La soluzione delle luci sospese, lanterne o piccoli punti luminosi, è sempre la più romantica, soprattutto se si possiede un porticato o un pergolato. L’idea è ottima per chi ha un locale pubblico.

Terrazzo con Grande albero ombreggiante decorato con lucette di sera.
© stock.adobe

 

Le luci sospese alle pareti che corrono lungo il giardino, tengono il passo, all’entrata e all’uscita. Meravigliose in caso di pergolato che fa da corridoio verso la bellezza.

© stock.adobe

 

In giardino, la lanterna è un elemento decorativo di alta classe, non soltanto un punto di luce che rischiara, una soluzione glamour che arreda.

© stock.adobe

 

Sotto gli scalini che portano al centro del mondo: la soluzione luminosa che stupisce, che non t’aspetti ma che si rivela funzionale ed elegantissima!

Scale da giardino moderne in legno illuminati con luci LED.
© stock.adobe

 

Tra i cactus, dietro ala salottino: in giardino la fantasia è un valore aggiunto e con le luci si può giocare davvero tantissimo!

© stock.adobe

Guarda anche: Come illuminare le aiuole per un giardino magico di sera: lasciatevi incantare

4.3/5 - (3 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA