Menu Chiudi
Categoria | Colori, Notizie

Il verde argenteo è il nuovo colore 2022 per la casa: scopriamolo insieme

Nuovo colore 2022 verde argento
CONDIVIDI SU:


Si avvicina la fine del 2021 e le case produttrici di vernici iniziano a proclamare le nuove tendenze e i colori per il 2022. La statunitense Behr Paint ha scelto quale colore dell’anno il Breezeway. Scopriamo insieme questa nuova gradazione con tante ispirazioni da copiare.

I colori del 2021 sono stati preparati e scelti da molti colorifici sotto l’influsso delle vicende pandemiche. Molte aziende produttrici di pitture hanno optato per i colori rassicuranti della terra con sfumature ocra o rossastre. L’Istituto Pantone, la massima autorità per il colore a livello internazionale, si divideva fra un pacato grigio e uno sprintoso ed energico giallo.

La statunitense Behr Paint ha giocato d’anticipo e ha già comunicato quale sarà il suo colore per il 2022. Si tratta del Breezeway, un verde argenteo che ricorda il vetro marino o l’acquamarina.  Una gradazione di verde molto chiaro che secondo l’azienda americana donerà alle nostre case “freschezza e pace”, e uno spunto per voltare pagina. Vediamo insieme alcune ispirazioni con questo nuovo colore 2022!

 

Il verde argenteo è il nuovo colore 2022 per la casa: scopriamolo insieme

Questo splendido angioletto rispecchia esattamente la sfumatura Breezeway. Anche i piccoli complementi possono abbinarsi a toni scuri come i blu o ai bianchi.


nuovo colore pantone 2022
Visto su © Amazon.it

 

Da qualche anno si trovano in commercio moltissimi elettrodomestici colorati per vivacizzare gli ambienti. Dallo spremiagrumi, al frigorifero fino al tostapane possiamo coordinare l’intera linea di elettrodomestici.

Visto su © Amazon

 

Anche i complementi tessili possono trasformare la nostra casa grazie al colore 2022 Breezeway. Una ventata di freschezza che a nostro parere ben si abbinerebbe ad in arredamento in stile nordico.

Visto su © Amazon

 

Questo colore dalle sfumature marine è  un ottimo mix fra un verde chiarissimo e e fili d’argento. Può essere una valida alternativa al bianco per la verniciatura delle facciate esterne delle abitazioni proprio come nella casa in foto.

Ecco poi un portoncino elegante e country allo stesso tempo grazie al colore Breezeway.


Infine uno sguardo all’arredo bagno con questo tappetino Breezeway per colorare con classe anche la toilette.

Visto su © Amazon

 

Una ventata di freschezza e per questo il verde argenteo è il nuovo colore 2022 per la casa: scopriamolo insieme con le magnifiche idee che abbiamo scelto per voi.



Guarda anche:

7 splendide idee per arredare casa con il color petrolio

arredare casa con il colore petrolio tanto di moda

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...