Menu Chiudi

15 bellissime idee fai da te con la corda! Ispiratevi

idee fai da te per decorare con la corda

Fai da te con la corda! Ecco 15 idee creative…


Il riciclo creativo è un’attività che permette di realizzare oggetti inimmaginabili con tutto ciò che si ha in casa. Anche una corda dimenticata in soffitta può ritornare utile ad aiutare a decorare con fantasia qualunque cosa, per trasformarla in un complemento d’arredo di valore. Basta avere, come sempre, un pizzico di inventiva, una sufficiente manualità e la voglia di creare con pazienza e originalità. Una corda diventa, in questo caso, un prezioso elemento, pur nella sua innata semplicità, perchè è versatile e funzionale a molti scopi.

Rivestitevi una ruota, un barattolo, il contorno di uno specchio e avrete un oggetto in grado di dare lustro alla casa e di renderla un luogo fuori dai cliché, unico al mondo. Stupirete amici e parenti con il riciclo creativo della vostra corda, perchè sarete in  grado di mostrare loro quanta fantasia può scaturire dall’utilizzo di elementi che abbiamo intorno a noi e ai quali, spesso, non prestiamo la dovuta attenzione. Sbizzarrite dunque l’estro, create, decorate, regalate agli ambienti quel mood rustico e glamour al contempo e divertitevi!

Venite  a scoprire le nostre 15 proposte di idee fai da te realizzate con la corda e … divertitevi!

15 lavoretti fai da te da realizzare con la corda

Con la corda potete creare dei bellissimi sgabelli da collocare in salotto, in cucina o magari nella camera dei ragazzi.


fai da te con la corda.

fonte foto

 

Questo magnifico tavolino da salotto potete realizzarlo rivestendo una ruota con della corda e posizionandovi sopra un piano di vetro tagliato a misura.


tavolino terrario realizzato con pneumatico decorato con la corda.

fonte foto

 

La corda intrecciata a forma di palla per creare un vaso davvero unico esteticamente!

fioriera creativa fai da te con corda.

fonte foto


 

Rivestite con la corda l’anima di un rotolo di scotch e fatene la base di una candela: che idea originale da regalare a parenti e amici!

fonte foto

 

Un barattolo, una corda, della colla e un filo elettrico: ecco il lampadario che non t’aspetti e che rivoluziona il mood di una stanza!

fonte foto

 

La lampada con la corda: quando la bellezza si veste di semplicità e promette una bellezza fuori dagli schemi!

fonte foto


 

Il vaso di corda: un’atmosfera di campagna che abbraccia con tutto il suo innato calore e non stanca mai.

fonte foto

 

Che meraviglia il divano/letto tenuto con le corde: una raffinatezza accattivante che stupisce perchè attira immediatamente lo sguardo.


fonte foto

 

Con la corda si decorano bene i vasi per farne dei complementi d’arredo di tutto rispetto che adornano ogni angolo della vostra dimora.

fonte foto

 

Sembrano centrini (potrebbero anche esserlo) ma se uniti tra loro con la colla a caldo, formano una scultura contemporanea che decora una parete con estrema originalità.

sottopiatto fai da te realizzati con la corda e colla a caldo.

fonte foto

 

Che belle le maniglie del bagno, rivestite con la corda. In un atmosfera marina, sono il tocco di classe che è valore aggiunto.

portasciugamani fai da te con la corda.

fonte foto


 

Il bordo di uno specchio rivestito con la corda: ecco come un oggetto semplice diventa qualcosa di assolutamente unico!

cornice specchio fai da te in corda.

fonte foto

 

Ancora lampadari che si tramutano in complementi d’arredo che fanno alzare gli occhi e si fanno oggetto ammirazione!

fonte foto

 

Le maniglie realizzate con le corde: in una casa “easy”, giovane e funzionale sono il top!

maniglia mobile fai da te con corda.

fonte foto

 

Con la corda si realizzano anche decorazioni da appendere: bello il cuore di corda che a San Valentino vi farà innamorare!

decorazione a forma di cuore con corda.

fonte foto


Guarda anche: 9 idee fai da te da realizzare con la corteccia!


Ludovic Bastianiello

Nato a Parigi nel 1981, è il fondatore di ideadesigncasa.org. Si laurea a Parigi in Grafica pubblicitaria e Comunicazione visiva. Vista la sua passione per l’arredo, il design, ma anche il fai da te ed il riciclo creativo, dà vita nel 2015 al blog ideadesigncasa.org, una fonte ricca di idee originali per arredare e decorare casa con creatività. Contattaci
Ludovic Bastianiello
Ti potrebbe interessare...