15 bellissime idee fai da te con la corda! Ispiratevi

Fai da te con la corda! Ecco 15 idee creative…
Il riciclo creativo è un’attività che permette di realizzare oggetti inimmaginabili con tutto ciò che si ha in casa. Anche una corda dimenticata in soffitta può ritornare utile ad aiutare a decorare con fantasia qualunque cosa, per trasformarla in un complemento d’arredo di valore. Basta avere, come sempre, un pizzico di inventiva, una sufficiente manualità e la voglia di creare con pazienza e originalità. Una corda diventa, in questo caso, un prezioso elemento, pur nella sua innata semplicità, perchè è versatile e funzionale a molti scopi.
Rivestitevi una ruota, un barattolo, il contorno di uno specchio e avrete un oggetto in grado di dare lustro alla casa e di renderla un luogo fuori dai cliché, unico al mondo. Stupirete amici e parenti con il riciclo creativo della vostra corda, perchè sarete in grado di mostrare loro quanta fantasia può scaturire dall’utilizzo di elementi che abbiamo intorno a noi e ai quali, spesso, non prestiamo la dovuta attenzione. Sbizzarrite dunque l’estro, create, decorate, regalate agli ambienti quel mood rustico e glamour al contempo e divertitevi!
Venite a scoprire le nostre 15 proposte di idee fai da te realizzate con la corda e … divertitevi!
15 lavoretti fai da te da realizzare con la corda
Con la corda potete creare dei bellissimi sgabelli da collocare in salotto, in cucina o magari nella camera dei ragazzi.
Questo magnifico tavolino da salotto potete realizzarlo rivestendo una ruota con della corda e posizionandovi sopra un piano di vetro tagliato a misura.
La corda intrecciata a forma di palla per creare un vaso davvero unico esteticamente!
Rivestite con la corda l’anima di un rotolo di scotch e fatene la base di una candela: che idea originale da regalare a parenti e amici!
Un barattolo, una corda, della colla e un filo elettrico: ecco il lampadario che non t’aspetti e che rivoluziona il mood di una stanza!
La lampada con la corda: quando la bellezza si veste di semplicità e promette una bellezza fuori dagli schemi!
Il vaso di corda: un’atmosfera di campagna che abbraccia con tutto il suo innato calore e non stanca mai.
Che meraviglia il divano/letto tenuto con le corde: una raffinatezza accattivante che stupisce perchè attira immediatamente lo sguardo.
Con la corda si decorano bene i vasi per farne dei complementi d’arredo di tutto rispetto che adornano ogni angolo della vostra dimora.
Sembrano centrini (potrebbero anche esserlo) ma se uniti tra loro con la colla a caldo, formano una scultura contemporanea che decora una parete con estrema originalità.
Che belle le maniglie del bagno, rivestite con la corda. In un atmosfera marina, sono il tocco di classe che è valore aggiunto.
Il bordo di uno specchio rivestito con la corda: ecco come un oggetto semplice diventa qualcosa di assolutamente unico!
Ancora lampadari che si tramutano in complementi d’arredo che fanno alzare gli occhi e si fanno oggetto ammirazione!
Le maniglie realizzate con le corde: in una casa “easy”, giovane e funzionale sono il top!
Con la corda si realizzano anche decorazioni da appendere: bello il cuore di corda che a San Valentino vi farà innamorare!
Guarda anche: 9 idee fai da te da realizzare con la corteccia!