Arredare il bagno con il fai da te! 15 idee…
Il bagno è la stanza di casa che deputiamo la relax più completo. Ci accoglie ogni mattina, ci rassicura, ci abbraccia con il suo stile e il mood inconfondibile che abbiamo saputo dargli. Ecco perchè il bagno è forse la stanza che più di altre deve rispecchiare la nostra intimità, perchè è di quello, infine, che si tratta, di un luogo di assoluta intimità. Ecco perchè arredarlo con idee che abbiano il sapore del riciclo creativo, ci restituisce la misura di quanto si possa farne un posto davvero nostro al 100%.
Per arrivare a questo, si può utilizzare di tutto, dalle vecchia vetrinetta, ai battenti di una finestra fino a vecchi rubinetti di una fontana. Il riciclo creativo vi farà divertire anche nell’arredo bagno, per realizzare non solo mobili ma anche complementi d’arredo unici nel loro genere. Mettete in campo tutta la vostra inventiva, guardatevi intorno, non gettate via cose che possano servirvi allo scopo: in una parola, create!
Venite a scoprire queste 15 idee niente male e ispiratevi!
15 idee per arredare il bagno con il fai da te
Se sulla vecchia scala montate dei cestini in metallo, create un complemento d’arredo funzionale ed esteticamente avvincente che arreda il vostro bagno con originalità.
La vecchia vetrinetta tiene in ordine il bagno, contenendo tutto ciò che serve, coniugando praticità e bellezza.
Un porta asciugamani senza precedenti: la vecchia scala che magari tenevate nella rimessa, torna a nuova vita!
Prendete tre cesti di vimini e fissateli al muro, nel bagno: i vostri mobili contenitori sono pronti per regalare funzionalità e grande impatto visivo!”
L’anta di una finestra si trasforma in bellissimo complemento d’arredo dal gusto vintage che dona lustro al vostro bagno.
Cassette di legno che diventano un pratico mobile per riporre asciugamani e tanto altro, in un bagno dal gusto classico o dal mood vintage.
Che sfizioso il porta rotoli tutto in legno: ogni oggetto può servire al vostro scopo, basta avere un pizzico di inventiva.
Il recipiente di latta si tramuta in un contenitore per le riviste e al contempo anche in un porta rotoli: funzionalità d’alto profilo!
Con le vecchie manopole da rubinetto create degli appendini davvero fuori dagli schemi per arredare il vostro bagno con grande versatilità.
Capovolgete la sedia e fatene un ripiano per tenere in ordine le vostre cose in bagno. Avreste mai pensato ad un’idea così originale?
La scala è davvero assai gettonata, perchè è duttile come poche cose nel rendere il bagno bello e pratico.
Anche un ramo, trovato per caso in campagna, si trasforma in un complemento d’arredo che non t’aspetti e cambia volto al bagno!
Sembra una piccola barchetta, il porta oggetti che fa da mensola vicino al lavabo: quante idee super glamour per un bagno che saprà stupirvi e stupire!
Corde da marinaio attorno allo specchio: un look marino, appunto, per un bagno che richiami atmosfere acquatiche.
La botte che fa da lavabo. Un’idea sicuramente non comune, che piacerà ai più estrosi, con una spiccata manualità.
Guarda anche: Un tocco rustico in bagno con i pallet! 15 bellissime idee fai da te…
Alessia Rocco
Sono laureata in Giurisprudenza, è nella vita faccio la web writer.
Con la Bertoni Editore ho pubblicato la raccolta di racconti “Ora o mai più, storie dalla A alla Z”, e il volume di liriche “La fantasia delle nuvole”.
Con “Il Papavero” Edizioni, ho pubblicato Oltre la cornice” raccolta di 14 racconti.
Sono oggi una delle autrici fisse del settimanale “Confidenze”.
Nel dicembre 2016 ho rappresentato, in teatro, il mio monologo “Soliloquio di un uomo qualunque”.
Ho una grande passione per il design e l’arredamento di cui mi occupo come web writer. Contattaci
Latest posts by Alessia Rocco (see all)
- Piante da interno: 10 varietà che richiedono poca luce e facili da curare - 26 Gennaio 2021
- Profumare casa con fiori, spezie ed erbe aromatiche: ecco come - 22 Gennaio 2021
- Travi finto legno: leggere, posa facile e anche coprifili! Ispiratevi - 21 Gennaio 2021