Menu Chiudi
Categoria | Decorazioni autunnali, Fai da te

Gustiamoci queste 8 idee per decorare casa con le scritte a tema autunno

come decorare casa con le scritte in autunno
CONDIVIDI SU:


Le scritte decorative sono un complemento importato dagli Stati Uniti con lo stile farmahouse. Ormai sono però molto diffuse e apprezzate anche in Italia. Vediamo allora qualche nuovo spunto per decorare casa d’autunno con le scritte.

 

Gustiamoci queste 8 idee per decorare casa con le scritte a tema autunno

Le scritte decorative sono ormai conosciute e utilizzate per molti stili d’arredo. Originariamente ideate per le Farmhouse sono state molto apprezzate anche dai designers per l’arredamento shabby o country. Il legno è il supporto per eccellenza. Possono essere usati anche pannelli di recupero o scarti di altre lavorazioni.


I caratteri delle scritte sono calligrafici e possono avere anche font inediti. Ecco allora una selezione di scritte decorative a tema autunno da non perdere!

 

Le scritte autunnali per il Ringraziamento

Molte scritte e targhe a carattere autunnale riportano parole o brevi frasi riguardanti la ricorrenza e festività  del Ringraziamento. Questa festività nordamericana (Stati Uniti e Canada) è un modo per ringraziare Dio del raccolto ricevuto. Per questo molte scritte riportano parole di gratitudine “Gratefull, thankfull, blessed“.

come decorare casa con le scritte in autunno
Visto su © Etsy

 

Visto su © Etsy

 

La collocazione delle scritte sopra al camino o poggiate sulla cornice è  davvero un classico. Consigliamo di abbinare a zucche, spighe e tessuti tartan arancioni.

Visto su © Etsy

 

Le scritte riguardanti le zucche ed il raccolto

La maggior parte di queste scritte sono in inglese per ovvie ragioni data la provenienza. Ciò non toglie che se volessimo realizzare una targa fai da te potremmo utilizzare la lingua italiana.


A breve spiegheremo come poter realizzare una nostra scritta decorativa.

Nel frattempo ecco alcuni spunti con le scritte “Pumpkin” ( zucca), “Pumpkin’s Market” (rivendita zucche) oppure Harvest (raccolto).


Visto su © Amazon.it

 

Le scritte decorative o targhe di benvenuto all’autunno

Le scritte “Wellcome Fall” o Happy Autumn” sono spesso posizionate all’ingresso dell’abitazione. Possono far parte di una decorazione fuoriporta oppure essere poggiati a lato del portone sul portico.

Visto su © Amazon

 

Nel caso volessimo realizzare una targa decorativa fai da te ci basteranno tre materiali oltre naturalmente all’impregnante per il legno.

  • Un  legno quadrato o rettangolare oppure del compensato;
  • Uno stencil con i font che preferiamo ( consigliamo comunque di utilizzare il corsivo);
  • Un colore spray per la scritta.

In alternativa è possibile utilizzare delle stampe da incorniciare con le scritte di buon augurio.

Visto su © Etsy

 

Se apprezzate come noi lo stile country o farmhouse, gustiamoci queste 8 idee per decorare le scritte in legno a tema autunno!


Guarda anche:


Scritte decorative in camera da letto! 20 idee da cui trarre ispirazione…

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...