Menu Chiudi
Categoria | Camerette

Gli sgabelli per bambini simpatici e ergonomici per una migliore postura

Sgabelli per bambini ergonomici e simpatici
CONDIVIDI SU:


Simpatici a forma di animali oppure ergonomici per la giusta postura da tenere mentre si fanno i compiti! Gli sgabelli per bambini sono davvero moltissimi e dalle forme e strutture più diverse! Guardiamo alcuni esempi con un occhio, come sempre, al design e alla qualità!

 

Gli sgabelli per bambini simpatici e ergonomici per una migliore postura

Nella stanza dei bambini un elemento immancabile fin dai primi anni è lo sgabello o la seduta. Percorreremo in questo articoli una carrellata di modelli diversi in base all’età. Come sempre non rinunceremo a coniugare design con la praticità.


Trattandosi di bambini non possiamo dimenticare però anche un aspetto importantissimo: il divertimento. Inoltre la qualità dei materiali deve sempre essere di standard elevato. Ecco allora la nostra selezione di sgabelli e sedute per bambini.

 

Gli sgabelli per bambini trasformabili

La torre educativa montessoriana è un mix fra sgabello e scaletta. La superficie d’appoggio è regolabile e cresce con il bambino. Fa parte della categoria del cosiddetto “arredo evolutivo”. Il bambino è libero di arrampicarsi e raggiungere tavoli o la vaschetta del lavandino. Inoltre nella maggior parte dei modelli si può trasformare in una comoda seduta.

 

sgabelli per bambini ergonomici e simpatici
Visto su © Etsy

 

Visto su © Etsy

 

Le poltroncine trasformabili

Anche Chicco, marchio leader nella puericultura e prodotti per l’infanzia ha creato un oggetto d’arredo trasformabile. Una poltroncina per i più piccoli che si trasforma in pratica seduta relax, una chaise longue per i sonnellini improvvisi.

La poltroncina Twist è completamente sfoderabile, altra caratteristica molto importante per i genitori sempre alle prese con macchie e unto.


Visto su © Amazon

 

Gli Sgabelli a forma di animaletti

Simpaticissimi e morbidi, questi sgabelli realizzati in legno e schiuma poliuretanica per la seduta, sono davvero perfetti per le camerette.

A metà fra lo sgabello e il peluche questi seggiolini possono avere molte forme: il koala, la zebra, la coccinella, il lama e molti altri soggetti.

Visto su © Amazon

 


Se poi volete posizionare lo sgabello in salotto potreste scegliere di coordinarlo all’arredo. Ad esempio arredo black & white in combinazione con il panda o la zebra, arredo in legno con la renna, arredo shabby con il koala!

Visto su © Amazon

 

Le sfere ergonomiche

Questa seduta per bambini in età scolare o prescolare è un fiore all’occhiello del design tedesco.

Le sfere gonfiabili ergonomiche, dotate di anello antirotolamento, sono completamente rivestite da una fodera lavabile. La sfera di design VLUV STOV inoltre non contiene nocivi ftalati.

Visto su © Amazon

 

La sedia inginocchiata per i compiti

Lo sgabello ergonomico oltre a tenere la colonna vertebrale nella giusta posizione, riesce a tenere il bambino nella direttiva dello schermo del pc, evitando problemi o affaticamento visivo.

Questa seduta posturale può aiutare ad alleviare i problemi lombari, evitare la miopia e coadiuvare una sana circolazione del sangue.

Visto su © Amazon

 


Per arredare una cameretta è indispensabile scegliere gli sgabelli per bambini simpatici o ergonomici per la migliore postura della colonna vertebrale.


Guarda anche:

13 Sgabelli unici per arredare la cucina in modo creativo! Ispiratevi

Sgabelli unici per arredare la cucina

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...