Menu Close
Aggiornato il 20 Febbraio 2023

Ghirlande pasquali fai da te: 10 idee per crearne una fantastica

ghirlanda di Pasqua
Pasqua

La Pasqua arriva col suo carico di bellezza e realizzare delle belle ghirlande pasquali fai da te diventa un “must” irrinunciabile. La si può mettere sopra la porta d’ingresso oppure la si appende in casa. Crea una atmosfera gioiosa, allegra, colorata: insomma l’ideale che segna l’arrivo della bella stagione.



A Pasqua torna la voglia di decorare la casa per vivere al meglio questa bella festività. Una delle decorazioni più belle è la ghirlanda pasquale fai da te, da poter appendere alla porta o da mettere alle pareti, per adornare una stanza. Fatevi aiutare dai figli o dagli amici per lavorare tutti insieme e creare dei piccoli capolavori che si possono anche regalare. La Pasqua è il momento perfetto per dedicarsi la “fai da te” per realizzare degli oggetti adoperando il riciclo creativo di tutto ciò che si ha in casa.

Gusci di uova, fiorellini, oggetti di facile reperimento, anche nelle mercerie. Ecco che la Pasqua si colora di nuove ispirazioni e le ghirlande donano carattere e levità alla casa. La primavera vi entra con tutta la sua bellezza portatrice di belle novità. Venite a scoprire le nostre 10 idee per decorare la casa con ghirlande di pasqua fai da te: innamoratevi!

GUARDA ANCHE > Centrotavola di Pasqua: le nostre 9 bellissime idee fai da te


Come realizzare ghirlande pasquali fai da te: 10 idee per decorare la casa

La ghirlanda è la bella idea che decora la Pasqua. La tonalità di rosa utilizzata per dipingere le uova e le roselline, sono una valore aggiunto che dona leggerezza.

Ghirlande pasquali fai da te.
© stock.adobe

Uova  lasciate al naturale, rafia e fiorellini gialli: la ghirlandafai da te” rallegrala Pasqua fino fuori la porta oppure sulle pareti! Un’idea da regalare.

© stock.adobe

Che meraviglia le ghirlande pasquali fai da te coi fiorellini viola e le uova decorate con la stesa nuance. Le foglioline verdi regalano un tocco di luce che illumina.

Realizzare una bella ghirlanda di Pasqua fai da te.
Ghirlande pasquali fai da te © stock.adobe

Questa bella ghirlanda fatta con i rametti, uova e rose è davvero un piccolo capolavoro di Pasqua. Il “fai da te” è il modo migliore decorare con poca spesa e con originalità.


© stock.adobe

Rami intrecciati, fiori e foglie: la ghirlanda è il simbolo della Pasqua, che diventa anche un’ottima idea regalo, in questo giorno di grande festa.

visto su © etsy

Uova rosa, fiorellini colorati, fiocco di iuta e rami intrecciati: una bella decorazione che è anche di enorme impatto visivo.


visto su © etsy

Date un’occhiata a questo video tutorial di “Alambra” che ci mostra come realizzare una bella corona con dei rametti recuperati. Buona visione e buon fai da te.

Una levità senza pari, questa bella coronafai da te” di Pasqua, con la quale si da il benvenuto nella propria casa per festeggiare insieme questo momento di festa.

Ghirlande pasquali fai da te originali.
© stock.adobe

Ricorda un coniglietto questa corona, provvista anche di orecchie. Pon pon soffici rosa, bianchi e verdi, insieme  a margheritine bianche: che delicatezza per la vostra Pasqua!


visto su © etsy

Tantissime uova rosa e viola, miste a foglioline verdi, da appendere sopra la porta. La Pasqua può essere bellissima sempre, anche in questo periodo!

Ghirlande pasquali fai da te con uova finti.
visto su © etsy

Le festività pasquali sono il momento migliore per dedicarsi a dei lavoretti per adornare la casa. Ecco la corona fatta con rami, fiorellini e pulcini finti: che tenerezza!

Ghirlande pasquali fai da te con rametti e fiori.
visto su © etsy

Guarda il video: Come realizzare una ghirlanda pasquale fai da te facile facile

Adesso riportiamo un bellissimo video tutorial di “Con le tue mani” che vi mostra come realizzare con il fai da te questa splendida ghirlanda per Pasqua.


GUARDA ANCHE:

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA