Menu Close

Cosa si può fare con una vecchia chitarra? Ecco le idee da non perdere

Cosa si può fare con una vecchia chitarra.
Riciclo creativo

Se in casa abbiamo una vecchia chitarra da buttare, non facciamolo! Ci sono, infatti, tanti modi per poterla riutilizzare, ricavando una serie di oggetti utili per la casa, oltre che di numerosi complementi d’arredo. Scopriamo insieme come fare…



 

Utilizzare una vecchia chitarra come arredo: come fare?

Vi sembrerà quasi assurdo poter riutilizzare una vecchia chitarra come arredo, invece non lo è affatto, perché sono davvero tanti i modi per poter fare ciò.

Per questo motivo, se date uno sguardo alla selezione di seguito, troverete le idee più stravaganti, utili e funzionali per poter riutilizzare una vecchia chitarra.


 

Lampada

Vi siete mai chiesti come fare una lampada con una chitarra? Ve lo spieghiamo noi! Può essere un suggerimento davvero unico per il vostro arredamento. Se guardate le immagini di seguito, troverete tantissimi esempi interessanti dai quali prendere spunto.

foto: Caroline – Pinterest

 

foto: JC Liseron – Pinterest

 


La chitarra, quindi, può trasformarsi in una strepitosa base per una lampada, ma non è detto che debba essere usata per intero. Una creazione ancora più originale, che vi mostriamo in questa foto, ne prevede anche l’utilizzo a metà, quasi come se fosse un’opera d’arte!

riciclo creativo vecchia chitarra
foto: idlights.com

 


Orologio da parete

Le chitarre da buttare possono trasformarsi in orologi da parete? Certo! Non dovrete fare altro che prendere spunto dalle immagini che abbiamo selezionato per voi e troverete tanti esempi originale per dare alla vostra parete un tocco in più di creatività!

foto: theartinlife.com

 

foto: homelysmart.com

 

Potete dare vita a splendidi orologi da parete sia con le chitarre elettriche che con quelle classiche. Qualsiasi sia il modello che avete in casa, una volta usurato e non più utilizzabile, potete pensare di tenerlo sulla vostra parete come orologio.


foto: topkit.es

 

Fioriera

Amate le piante e cercate un posto originale in cui tenerle? Perché non una chitarra non più utilizzabile? Sì, avete letto bene. Correte a vedere questo suggerimento davvero unico, che vi diamo nelle tante varianti qui di seguito.

foto: instagram.com

 

foto: passionevintageblog.wordpress.com

 


Questo suggerimento può essere messo in pratica anche con le piante grasse, che si rivelano perfette per una fioriera a forma di chitarra, come quella di seguito!

Cosa si può fare con una vecchia chitarra.
foto: homelysmart.com

 

Espositori per calici e bottiglie

E se vi dicessimo che potete utilizzare le vecchie chitarre anche come espositori per i calici e le bottiglie di vino? Eh già! Guardate un po’ qui cosa vi proponiamo e diteci se non si tratta di idee davvero strabilianti e originalissime!

foto: thesmarttiles.com

 

foto: abuanita.tumblr.com

 

foto: r.makeupideaspin.club

 

Libreria

Infine, lasciate che vi mostriamo un modo davvero unico per conservare i libri. Sistemarli in una vecchia chitarra! Vi mostriamo alcune foto che, siamo sicuri, vi piaceranno davvero tanto, che correrete a riprodurre in casa vostra!

foto: freshideen.com

 

La libreria a forma di chitarra può essere posizionata in qualsiasi modo vogliate: orizzontale, verticale, diagonale… e chi più ne ha più ne metta! Cercate degli spunti? Non lasciatevi sfuggire quelli di seguito!

foto: recyclart.org

 

Avete visto cosa si può fare con una vecchia chitarra? Le idee che vi abbiamo mostrato sono utili, funzionali e molto originali. Ora non dovete fare altro che scegliere quella che preferite e dare inizio alle vostre creazioni!

 

Guarda anche > Come riciclare vecchi strofinacci? 15 idee originali e creative

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA