Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Come dividere una stanza in due senza alzare muri

come dividere una stanza in due senza opere murarie
Fai da te

Per dividere una stanza in due non bisogna per forza effettuare dei lavori strutturali, perché di soluzioni facili e veloci ce ne sono tante. Separé, librerie, scaffalature e tanto altro, per creare divisori in ambenti unici, come grandi saloni o addirittura loft.



 

Dividere una stanza in due senza alzare muri: ecco qualche idea

Per dividere un ambiente unico in due stanze, si possano adoperare diverse soluzioni, come ad esempio separé, librerie, piante, scaffali e tutto quello che possa essere utile allo scopo. Con un pizzico di creatività, anche se non si possiede un budget enorme, si possono fare degli interventi che non comportano lavori di tipo strutturale.

L‘open space (o magari solo una stanza enorme che si voglia dividere in due) può essere rimpicciolito utilizzando dei separatori “ad hoc”, oppure  delle librerie, giocando con il loro design e i colori, piuttosto che con le dimensioni. Belli anche gli scaffali che regalano un bel senso di profondità oltre a contenere in maniera estremamente funzionale. Insomma, tante idee, tutte da copiare, per dividere in due una stanza senza alzare muri.


 

Pannelli 3d

Un bel separatore che divide con eleganza e fa nascere angoli di privacy. Un bel pannello 3D, leggero, che crea anche un bel motivo decorativo, di grande impatto visivo.

dividere una stanza in due senza opere murarie
visto su © etsy

 

Un separé in legno riciclato

Uno splendido separé crea un angolo appartato in una stanza, senza che si debbano fare interventi murari. Un colore vivace, elegante, che regala un tocco di brio a qualunque tipologia di stanza.


visto su © etsy

 

La libreria ad angolo come separé

Una grande e bella libreria ad angolo sa dividere una stanza in due ambienti, con un design raffinato e una grande capacità contenitiva. Un’idea da copiare.


visto su © etsy

 

Lo scaffale divisorio

Che bella idea questa scaffalatura sulla quale mettere le piante. Il divisorio diventa anche un pretesto per regalare all’ambiente un tocco di verde.

visto su © etsy

 

Il separé stile mandala

Un separé dal gusto orientaleggiante, con un meraviglioso mandala centrale e un verde che ispira tranquillità. Dividere una stanza in due non è mai stato così facile.


visto su © etsy

 

Un struttura di ferro

Questa bella parete divisoria è composta da una struttura di ferro con pannelli in laminato e vetro bronzato. Le sue pareti scorrono al centro ed ai lati. Quando le ante sono aperte, si può vedere bene l’ambiente che sta di fronte.

 


Una struttura di legno con design geometrico

Una bella struttura di legno, divide in due una ampio salotto. Un bel design geometrico che  si fa ammirare per la sua originalità.

 

Separare una stanza senza alzare muri è un’operazione facile e divertente. Basta adoperare le soluzioni giuste, con separé, librerie, strutture dal design accattivante e tutto ciò che possa servire. Idee belle esteticamente e funzionali, per un risultato da ammirare.


Guarda anche: Cucina e soggiorno open space: 47 soluzioni di arredamento

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA