Menu Close

Ghirlande primaverili fai da te: 7 splendide idee per creare e decorare

Ghirlande primaverili fai da te.
Lavoretti fai da te, Pasqua

L’inverno è ormai alle nostre spalle, è tempo di dare vita a nuove, bellissime ghirlande primaverili fai da te che regalino un tocco di allegria alla casa. Ecco 7 idee per addobbare con delle splendide corone di Primavera da fare con le proprie mani, senza spendere una fortuna.



Decorazioni primaverili fai da te: 7 splendide idee per creare le ghirlande

Realizzare decorazioni primaverili per la casa è uno dei momenti più belli dell’anno! Un altro inverno sta per finire e finalmente la natura comincia a risvegliarsi, le giornate si allungano e diventano via via più calde. Mai come adesso cresce la voglia di abbellire la propria abitazione con fiori e piante.

Oggi vogliamo proporvi alcune idee fai da te per adornare l’entrata di casa con bellissime ghirlande primaverili impreziosite da fiori, piante e altri ornamenti. Lasciatevi ispirare dalle nostre soluzioni creative.

Addobbi di primavera: le ghirlande con i fiori

La ghirlanda è ormai un must a cui non si può rinunciare. Realizzare una ghirlanda fai da te con gli elementi che la natura ci regala è un modo per scandire il tempo e accogliere la bellezza di ogni stagione. In primavera le ghirlande sono vere e proprie esplosioni di colori e allegria!


Ghirlande primaverili fai da te
foto: walmart.com

I tulipani sono tra i più bei simboli della primavera, i primi fiori a sbocciare. Non c’è modo migliore per accogliere questa stagione dell’anno realizzando una ghirlanda con tulipani gialli, bianchi, rosa o dei colori che più vi piacciono.

ghirlanda primaverile con tulipani fai da te
foto: amazon
foto: pianetabambini.it

Ghirlande di Primavera con fiori secchi

Ecco una ghirlanda primaverile con fiori secchi che conserva ancora un’atmosfera invernale, perfetta per questo periodo dell’anno! Il bianco rievoca i toni invernali, mentre il rosa e il fucsia dei fiori preannunciano la primavera che sta per arrivare.

foto: housebeautiful.com

Se scegliete di realizzare una ghirlanda con i fiori secchi non avrete la preoccupazione che la vostra decorazione si appassisca con il tempo. L’importante è prediligere i fiori più resistenti, come le rose, i girasoli, la lavanda, l’erica, i rami di mimosa e le spighe di grano, almeno finché non si diventa più esperti.

ghirlanda di fiori secchi
foto: giardinaggio.it

Ghirlande primaverili fai da te con frutta

Un’idea creativa per realizzare decorazioni di primavera è quella di utilizzare la frutta. Se volete dare il benvenuto alla bella stagione potrete creare con le vostre mani una bellissima ghirlanda con mirtilli, limoni, mele, pere e tantissimo verde!


Ghirlande primaverili fai da te con frutta
foto: etsy
foto: etsy

Ghirlande primaverili fai da te con feltro e stoffa

Se siete abili manualmente e vi piace lavorare con la stoffa potrete optare per una ghirlanda di primavera impreziosita da fiori e decorazioni pasquali in feltro. Con pochi oggetti potrete dare forma a veri e propri capolavori, capaci di donare luce e vivacità all’entrata di casa vostra.

Ghirlande primaverili fai da te con feltro e stoffa
foto: pianetabambini.it
Corona primaverile Ghirlanda di Pasqua
foto: etsy

Ghirlande di primavera fai da te con materiali di riciclo

Le persone più fantasiose, a caccia di idee originali, ameranno le soluzioni seguenti! L’estro consisterà nel realizzare la vostra ghirlanda esclusivamente con numerosi ombrellini da cocktail riciclati. La varietà dei colori sgargianti darà quel tocco di allegria che è tipica della primavera.


ghirlande primaverili fai da te con riciclo carta
foto: pianetabambini.it

Con la carta

Perché non approfittare di questo momento dell’anno per realizzare una decorazione primaverile insieme ai vostri bimbi? I più piccoli si divertiranno a colorare tanti fiori di carta che serviranno ad abbellire la vostra ghirlanda di primavera!

foto: portalebambini.it

Con la bella stagione alle porte è tempo di vestire la propria dimora di Primavera! Date libero sfogo alla vostra creatività, realizzando ghirlande primaverili uniche.

Guarda anche:

 


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA