Decorazioni IKEA estate 2020: tante idee per fare bella la casa
L’estate è arrivata! Nonostante il periodo difficile che ci ha costretti in casa per molti mesi, ritorna ora la voglia di colore e di armonia. Ecco perchè Ikea ha pensato di proporre un catalogo di nuove, entusiasmanti idee decorative per la casa. Con la bella stagione nasce il desiderio di dare un sferzata di cambiamento. Perchè ci si può godere questo bel momento dell’anno anche stando a casa, tra oggetti che parlano di noi, che ci assomigliano. Il nuovo catalogo dell’estate 2020 è versatile, originale, pieno di allegria e di colore. Attorniarsi di tutti questi oggetti che parlano di estate, di atmosfere esotiche e di bellezza, è un po’ come fare le vacanze senza mettere piede fuori di casa.
Vasi, ghirlande, lanterne, bouquet artificiali e qualunque altra cosa possa regalare alla vostra dimora un mood rinnovato. Fate entrare tra le quattro mura il vento dell’estate, quell’atmosfera romantica e luminosa che solo questa stagione sa regalare. Sfogliate il nuovo catalogo Ikea 2020 e cercate l’oggettistica che vi rappresenta appieno. L’azienda svedese, leader nel campo dell’arredamento, saprà accontentare ogni “palato”. Incontrare i gusti del pubblico, sempre e comunque, è infatti la mission di Ikea, che anche stavolta centra l’obbiettivo!
13 ispirazioni Ikea per decorare casa in estate
VANLIGEN
Che bello il vaso verde scuro, in vetro, che valorizza con eleganza qualunque ambiente. Una sobrietà glamour a cui difficilmente si resiste.
FEJKA
La felce artificiale provvista di vaso, è la soluzione ideale per chi non ha il pollice verde o non può occuparsi delle piante ma non rinuncia ad avere un angolo verde! La felce regala quel tocco di natura e di eleganza che non può mancare.
VANLIGEN
Un set di contenitori che gioca con il concetto della semplicità a tutto tondo. Ikea dimostra, ogni volta, quanto sia semplice decorare senza effetti speciali, puntando solo sull’avvenenza intrinseca.
KUPERAD
La decorazione gialla a forma di banane, offre un tocco esotico davvero “ad hoc” in estate. Posizionata all’ingresso, può anche diventare un ottimo svuotatasche, ampio e luminoso!
MÅLERISK
L’automobile arancione sembra quasi un giocattolo, ed è per questo che piacerà anche ai più piccoli. Un oggetto di foggia vintage, che decora con quel gusto che Ikea sa sempre regalare.
AVLÅNG
La candela senza profumo, con vasetto di vetro decorato: un oggetto “easy” per chi ama circondarsi di cose belle ma senza sovrastrutture. Ikea accontenta i gusti dei propri clienti, con decorazioni di altro profilo estetico.
ROTERA
Questa bella lanterna turchese che sta bene sia in casa che fuori, è uno dei classici Ikea. Sulla cresta dell’onda da sempre, è la decorazione dal sapore shabby che tutti vogliono avere!
FEJKA
Le piccole viole del pensiero artificiali, nel loro vasetto bianco, sono la decorazione perfetta per i davanzali delle finestre o le minuscole mensole in bagno e in cucina!
ÅTERTÅG
Un set di vasi dalle forme sinuose, che possono limitarsi a decorare oppure possono contenere i fiori. Scegliete voi la loro destinazione finale!
TONAD
I gufi portano fortuna! Questi Ikea sono buffi, simpatici, stilizzati: un’estetica che si rivela accattivante e che sa decorare con la discrezione propria della grande azienda svedese.
SMYCKA
Che belle le tre ninfee galleggianti, da collocare dentro una vaschetta di vetro! Rimandano alla mentre l’atmosfera bucolica di certi quadri impressionisti!
FULLSKALIG
Un bulldog nero, simpaticissimo! Mettetelo sopra una mensola e in un mobile in salotto. Con il suo muso buffo attirerà l’attenzione e regalerà un tocco di ironia!
VINDFLÄKT
Un oggetto versatile questa ciotola, che potete adoperare come svuota tasche o come elemento puramente decorativo. Riempitela con fiori, pietre o qualunque cosa vi aggrada e diventerà un elemento di grande impatto visivo.
Guarda anche: Isole e carrelli IKEA per una cucina organizzata e funzionale! Ispiratevi
Alessia Rocco
Sono laureata in Giurisprudenza, è nella vita faccio la web writer.
Con la Bertoni Editore ho pubblicato la raccolta di racconti “Ora o mai più, storie dalla A alla Z”, e il volume di liriche “La fantasia delle nuvole”.
Con “Il Papavero” Edizioni, ho pubblicato Oltre la cornice” raccolta di 14 racconti.
Sono oggi una delle autrici fisse del settimanale “Confidenze”.
Nel dicembre 2016 ho rappresentato, in teatro, il mio monologo “Soliloquio di un uomo qualunque”.
Ho una grande passione per il design e l’arredamento di cui mi occupo come web writer. Contattaci
Latest posts by Alessia Rocco (see all)
- Lavoretti creativi con le conchiglie: 10 bellissime idee fai da te - 20 Gennaio 2021
- Abbellire uno specchio con l’arte del riciclo creativo: 12 idee fai da te - 18 Gennaio 2021
- La pittura di sale che previene la muffa e purifica l’aria: ecco perché - 18 Gennaio 2021