Menu Close

Fioriere create con i tronchi di alberi abbattuti: tante meravigliose idee

Fioriere create con i tronchi di alberi abbattuti.
giardino

Se possedete dei tronchi di alberi abbattuti, pensate a come utilizzarli bene. Ecco tante idee per creare delle splendide fioriere.



 

Tante idee per creare delle fioriere con i tronchi di alberi abbattuti

Possono essere davvero tanti i motivi che possono portare ad abbattere un albero. Purtroppo, a volte si rivale essere necessario, come quando un albero è malato oppure bisogna mettere in sicurezza l’area.

Però possiamo trovare il modo per sfruttare i tronchi che rimangono nel terreno con le radici e anche il resto dell’albero eco delle idee davvero originali per creare delle fioriere con i tronchi di alberi abbattuti.


 

Vaso alto creato da un tronco

In questa immagine vediamo un tronco scavato e lavorato in maniera grezza e tale da poter essere utilizzato come un vaso per fiori. Un’idea originale e dal perfetto stile rustico.

foto: © stock.adobe

 

Questa pianta di agave è stata piantata in un vecchio ceppo di palma adattato a vaso. Facile da realizzare e il risultato è molto carino.


foto: © stock.adobe

 

Fiori di campanula in vaso di corteccia di un tronco di legno. Anche in questo caso si ottiene un bel vaso altro per poter piantare vari tipi di fiori.


foto: © stock.adobe

 

Vaso con piante grasse

Un bel vaso creato dal ceppo di un albero può anche accogliere tante graziose piantine grasse. Una soluzione molto decorativa.

foto: © stock.adobe

 

Vaso creato da un tronco con radici

Ma se la base del tronco è ancora ben salda nel terreno con le sue radici allora come fare? Semplice, si può anche lasciarlo lì e decidere di decorarlo scavando al centro per creare un vaso che possa accogliere le piantine.


Fioriere create con i tronchi di alberi abbattuti.
foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

 

Fioriere ricavate dal tronco orizzontale

Aiuola con fiori che sbocciano in fioriere di legno naturale create da tronchi di alberi. Bellissime da vedere e dal grande impatto visivo. Si possono lasciare più al naturale in stile rustico, o magari sistemargli e dargli uno stile più elegante.

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

 


Composizione verticale

Una composizione di piante grasse fatta in un buco creato in maniera sul lato del tronco e non sopra. Originale e molto romantico.

foto: © stock.adobe

 

Decorazioni per la casa e centrotavola

Si possono anche creare delle decorazioni o dei centro tavola con i ceppi di tronchi più piccoli. Con piante grasse o fiorellini, illuminarli con led e aggiungere altri elementi decorativi.

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 

Abbiamo visto davvero tante soluzioni differenti per realizzare delle fioriere create con i tronchi di alberi abbattuti. Lasciatevi ispirare da queste meravigliose idee e create le vostre fioriere dai tronchi che avete a casa vostra.

 

Guarda anche > Arredare il giardino con i tronchi di legno per un effetto unico: ecco le splendide idee

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA