Menu Close

Decorare il giardino in modo creativo con delle piantine sospese: 12 idee bellissime

Decorare il giardino in modo creativo con delle piantine sospese.
giardino

Esistono tanti modi per decorare il giardino con creatività. Se avete la passione per le piante allora potete optare per delle meravigliose piantine sospese. Lasciatevi ispirare dalle idee che abbiamo selezionato per voi. 



 

12 idee creative per decorare il giardino con delle piantine sospese

La scelta di mettere delle piantine sospese nel vostro giardino è davvero l’ideale se si vuole abbellire in un modo semplice, veloce ma allo stesso tempo originale. Una pianta o una composizione di fiori possono essere messe meglio in risalto se posizionate in alto.

L’effetto è davvero scenografico e perfetto per rendere l’ambiente molto più accogliente e di classe. Quindi andiamo a vedere insieme delle idee su come decorare il giardino in modo creativo con delle piantine sospese.


 

Decorare il giardino in modo creativo con delle piantine sospese: lasciatevi ispirare

Partiamo con un’idea sicuramente molto originale, quella di utilizzare una gabbia come porta vaso. Una gabbia di ferro con all’interno una pianta dai fiori colorati, appesa ad un gancio.

 


Per una composizione di piante grasse, questa ciotola sospesa è davvero l’ideale. Ha una forma particolare che vi da l’opportunità di dare sfogo alla vostra creatività.

Decorare il giardino in modo creativo con delle piantine sospese.


 

Questa soluzione è sicuramente più elaborata, ma dal sicuro impatto visivo. Il supporto è davvero originale è permette di appendere ben quattro secchi di legno pieni di piantine dai fiori rossi.

 


La cornice è sicuramente molto decorativa, ma può essere anche utile per fare una bella scritta. La cornice può essere lasciata al naturale o potete colorala.

 

Ecco una splendida e originale fioriera circolare sospesa in legno con al centro un buco dove mettere un piccolo vaso. All’interno di questa vediamo una splendida felce.


 

Simpaticissime fioriere sospese realizzate riciclando degli scolapasta. Come potete notare, si prestano molto bene a fare da fioriere grazie anche ai manici che permettono di legare delle corde per appendere il tutto.

 

Ecco un’altro esempio di riciclo creativo con questa fioriera fatta con utensili da cucina e piccole piante grasse. In questo modo i vostri vecchi mestoli ritrovano nuova vita come fioriere.

 

Una graziosa fioriera sospesa intrecciata a forma di nido d’uccello. Potete adagiare all’interno delle piante grasse e appendere la fioriera ad un albero, al portico o alla ringhiera con un bel gancio a S.

 

Cestini pensili classici fatti in metallo e appesi a delle staffe. La bellezza delle piantine sospese all’interno verrà molto esaltata da questa soluzione.

 

Una piantina sospesa con il vaso sostenuto da fili intrecciati in macramè. In perfetto stile retrò, ma che si adatta anche ad altri arredamenti.

 

Un esplosione di colori con questa splendida composizione di piantine sospese. Le Petunie di diversi colori si prestano bene a questo genere di soluzioni.

 

Questa idea è perfetta per tutte le stagioni, infatti, potete mettere i fiori di stagione a rotazione. Guardate la particolarità della cornice con una bella lavagna dove si possono cambiare man mano le scritte.

 

In conclusione possiamo dire che ora avete visto ta te idee su come decorare il giardino in modo creativo con delle piantine sospese. Lasciatevi ispirare e usate la vostra creatività!

foto: pinterest

 

Guarda anche: Riciclare con creatività per decorare il giardino – le più belle idee per ispirarvi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA