Menu Close
Aggiornato il 22 Giugno 2023

Tante idee creative per abbellire casa con conchiglie, sassi e legni di mare

abbellire casa con conchiglie, sassi e legni di mare.
Lavoretti fai da te

È possibile decorare la vostra abitazione con elementi naturali e allo stesso tempo particolari. Infatti, potete abbellire casa con conchiglie, sassi e legni di mare. Vediamo delle idee creative.



Abbellire casa con conchiglie, sassi e legni di mare: vediamo tante idee creative

Riuscire a decorare casa con elementi naturali è sempre una mossa vincente. Infatti, la natura crea già di per sé cose meravigliose. Conchiglie, sassi e legni di mare si possono adattare bene a creare tanti oggetti e anche a essere accostati a differenti stili di arredo.

Se avete bisogno di qualche ispirazione siete nel posto giusto, qui abbiamo selezionato per voi delle magnifiche idee creative. Vediamo come rendere ancora più unica la vostra casa abbellendola con conchiglie, sassi e legni di mare.

Ghirlanda fuoriporta con conchiglie, sassi e legni di mare

Cominciamo con delle belle ghirlande fuoriporta che accolgono i vostri ospiti quando vi vengono a trovare. Potete aggiornarle con conchiglie, sassi e legni di mare, basterà utilizzare la vostra creatività per creare la giusta composizione.


Bottiglia con decorazioni marine

Un’altra ottima idea è anche quella del riciclo creativo di vecchie bottiglie che potete tranquillamente decorare a tema marino. Qui sul fondo della bottiglia, prima di mettere le varie conchiglie, è stato fatto un fondo di base con la sabbia. Ma voi potete decidere di decorarlo come meglio preferite.


Cornice con conchiglie

Arricchite con delle conchiglie una cornice. Potete decidere di aggiungere anche dei sassolini,  utilizzate questa decorazione per le foto o magari anche per le cornici degli specchi.


Oppure potete creare delle cornici con i legni di mare che creano un bel disegno, vista la particolarità e unicità di ogni pezzo. Inoltre, è possibile abbellirli anche aggiungendo conchiglie o altre decorazioni marine.

Fioriera in una conchiglia

E se invece delle classiche fioriere, se ne utilizzasse una molto più originale? Una fioriera in una conchiglia è un’ottima idea decorativa, basterà trovare le piante con le giuste caratteristiche.


abbellire casa con conchiglie, sassi e legni di mare

Scacciapensieri fatto con conchiglie

Se volete, potete anche creare un meraviglioso scacciapensieri fatto con le conchiglie. Una decorazione molto colorata e perfetta se vi piacciono questo genere di oggetti.

Acchiappasogni fatto con conchiglie

Vediamo, invece, un acchiappasogni ma in versione marina. Al posto delle classiche piccole pietre forate e le piume d’uccelli ci sono diversi tipi di conchiglie e una stella marina.


Cassette di legno con decorazioni marine

Potete anche riciclare vecchie cassette di legno, di quelle usate per trasportare frutta e verdura o anche quelle per il trasporto di bottiglie di vino. Prendetele e decorate con tanti rametti e conchiglie così da trasformarlo in un’ottima fioriera per piante grasse.

Centrotavola con decorazioni marine

Non può mancare anche un meraviglioso centrotavola tutto decorato con conchiglie e con l’aggiunta di un profumatissimo pout pourri. Una composizione che potete decidere di realizzare come meglio credete, aggiungendo anche delle altre decorazioni.

Tutte queste idee creative che vi abbiamo proposto per abbellire la vostra casa con conchiglie, sassi e legni di mare, possono essere prese come ispirazione per le vostre creazioni personali. Scatenate la creatività e realizzate meravigliosi oggetti in stile marittimo.

foto: © stock.adobe

Guarda anche: Arredare l’ingresso in stile marino – 10 belle ispirazioni al profumo di mare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA