by Transposh - plugin di traduzione per wordpress

Porta anche Tu, un tocco di Autunno nella tua casa! 15 idee a cui ispirarsi…



Decorare casa in autunno! Ecco 15 idee da cui trarre ispirazione…


Decorare casa in autunno



Con l’arrivo dell’autunno, scatta in ognuno di noi un grande desiderio di rinnovamento: le foglie si staccano dai rami per lasciare spazio a nuove gemme e cadono lentamente a terra, trasformando l’asfalto in un rosso red carpet vegetale. Questa magia autunnale coinvolge tutti i nostri sensi, dalla vista all’olfatto, ispirandoci profondamente e facendo sorgere in noi il desiderio di ricreare un’atmosfera simile anche a casa; e quando infine la temperatura scende velocemente, non si vede l’ora di rientrare nella propria abitazione, calda e confortevole. Il modo migliore per arredare casa durante questa stagione, trasformandola in un ambiente accogliente, è proprio quello di utilizzare i colori caldi: provate a cambiare i rivestimenti dei vostri cuscini o dei divani, sostituendoli con altri di differenti colori, come ad esempio, gradazioni di verde, giallo, arancione e rosso, che ricordano gli elementi tipici dell’autunno.

Per i latini la parola autunno aveva un significato ben preciso: non solo essi parlavano di rinnovamento, ma anche di abbondanza. In questa stagione infatti, si effettuavano grandi raccolti di frutta ed ortaggi. Decorando la vostra tavola con una tovaglia colorata ed un centrotavola in vimini con dentro piccole zucche, castagne e candele profumate, riuscirete a ricreare l’atmosfera autunnale, godendovi lunghe cene davanti al camino circondati da odori tradizionali e rassicuranti. Una zuppiera in porcellana a forma di zucca, l’argenteria ben lucidata e tanti piccoli vasi con all’interno spighe di grano possono trasformare la mise en place in una vera e propria opera artistica.

Scegliere le decorazioni è importante perché è proprio grazie a queste che la vostra abitazione potrà cambiare radicalmente: non c’è bisogno di intervenire in modo invasivo sull’arredamento o sulla struttura di una casa per cambiarne lo stile e la percezione; pochi e semplici gesti possono bastare. Perché non rinnovare completamente il vostro set di lenzuola, federe e piumino scegliendo rivestimenti più adatti alla stagione autunnale e colorati in arancione o rosso acceso?

Una buona idea può essere anche quella di mettere in risalto le superfici in legno presenti a casa vostra: potete farlo lucidando le essenze con cere ed oli appositi. La lucentezza del legno e la sua texture materica risalteranno molto di più e potrete utilizzare i ripiani come display per decorazioni tipiche della stagione: vassoi riempiti di frutta ed ortaggi, oggettistica a forma di zucca e pigne e tanto altro ancora.

Ecco 10 idee per decorare casa in autunno

Come decorare casa in autunno – Idea n° 1



fonte foto

Come decorare casa in  autunno – Idea n° 2

fonte foto

Come decorare casa per l’autunno – Idea n° 3



fonte foto

Come decorare casa in autunno – Idea n° 4

fonte foto

Come decorare casa per l’autunno – Idea n° 5

fonte foto

Come decorare casa per l’autunno – Idea n° 6


Segui IdeaDesignCasa.org su:

PINTEREST

IdeaDesignCasa

TWITTER



FACEBOOK



fonte foto

Come decorare casa per l’autunno – Idea n° 7

fonte foto

Come decorare casa per l’autunno – Idea n° 8

fonte foto



Come decorare casa in autunno – Idea n° 9

fonte foto

Come decorare casa in autunno – Idea n° 10

fonte foto

Come decorare casa in autunno – Idea n° 11

Decorare casa in autunno

fonte foto

Come decorare casa in autunno – Idea n° 12

fonte foto

Come decorare casa in autunno – Idea n° 13

Decorare casa in autunno

fonte foto

Come decorare casa in autunno – Idea n° 14

fonte foto

Come decorare casa in autunno – Idea n° 15

fonte foto


 

Ti potrebbe piacere anche 20 IDEE PER PORTARE LA MAGIA DELL’AUTUNNO A CASA VOSTRA! BUONA VISIONE



Segui IdeaDesignCasa.org su:

PINTEREST

IdeaDesignCasa

TWITTER



FACEBOOK


Iscriviti alla Newsletter

Guarda anche…

Ti potrebbe interessare anche…

loading...
MENU